Reclamo Wind Tre: Modulo e Contatti per inviarlo

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Cambia operatore: Fibra fino a 2.5 Giga a 24,95 €/mese

Offerta Fibra + Mobile. Scadenza: 19 ottobre. Chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

reclamo-windtre
Modulo e Contatti per inviare il proprio Reclamo a WindTre

Se hai sottoscritto un contratto con Wind Tre, ma hai motivo di credere che l'operatore non abbia mantenuto fede ai suoi doveri contrattuali, puoi inviare un reclamo all'azienda. Vediamo insieme quale modulo sia necessario e le modalità per inviarlo a WindTre.


  • In breve
  • Per inviare un reclamo a WindTre devi inviare un modulo di reclamo che deve contenere tutti i tuoi dati e le motivazioni precise della tua richiesta.
  • Hai diverse modalità per effettuare il tuo reclamo a Wind Tre: dal contattare il servizio clienti ad utilizzare area personale o app; non ultima, puoi inviare la classica raccomandata A/R.
  • Se non sei soddisfatto della tua offerta e vuoi cambiare operatore internet, contatta subito Selectra al numero 06 948 080 95, oppure lascia il tuo recapito per essere richiamato gratuitamente dai nostri esperti.

Reclamo WindTre: Qual è il modulo da inviare all'operatore

Se la tua fattura riporta delle voci di spesa non previste dal contratto, oppure hai problemi con la linea fissa (la cui attivazione magari risale a prima della fusione tra Wind e Tre), quali possono essere un mancato trasloco o un subentro non avvenuto nei tempi previsti o ancora la lentezza della connessione in fibra Wind o la consegna di un modem sbagliato e non il tanto atteso modem fibra Hub Home&Life, puoi inviare un reclamo a WindTre, compilando il modulo che puoi scaricare al seguente link.

Scarica il modulo giusto per inviare il tuo reclamo a WindTre QUI il modulo per privati e QUI il modulo per aziende.

Tutti i Contatti e Come inviare il proprio Reclamo a WindTre

Nella tabella qui di seguito sono raccolti tutti i metodi per contattare WindTre in caso volessi effettuare un reclamo.

Contatti Wind Tre per Reclami
Riferimento Caratteristiche
159 Servizio clienti per utenti privati, fisso e mobile
139 / 1928 Servizio clienti per utenti business
Area clienti Sito Windtre
App ufficiale Smartphone / Tablet
E-mail PEC privati Servizioclienti159@pec.windtre.it
E-mail PEC business CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
Raccomandata A/R privati Wind Tre S.P.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159
20152 - Milano (MI)
Raccomandata A/R business Wind Tre S.p.A.
Servizio Clienti 1928 - Casella Postale n. 14155
Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
oppure
Wind Tre S.p.A.
Servizio Clienti 139 - Casella Postale n. 14155
Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

È proprio l'articolo 10 - "Addebiti e reclami" del Codice di Condotta e Carta delle Garanzie dei clienti privati e business (versione febbraio 2021) che regola l'invio del tuo reclamo a WindTre. Come espresso dalla carta dei servizi dell'operatore, infatti, i clienti con attive offerte privati o business hanno il diritto di presentare reclami e segnalazioni, senza oneri aggiuntivi, in merito ad eventuali importi addebitati per errore in fattura (come nel caso in cui il cliente abbia dovuto disattivare dei servizi VAS) o sul credito residuo nelle seguenti modalità:

  • per telefono, contattando il servizio clienti al numeri 159 per i clienti consumer; oppure 139/1928 per gli utenti business;
  • attraverso la propria Area Clienti, sia per contratti consumer che affari (previa registrazione e login) sul sito di WindTre;
  • con l'app ufficiale Wind Tre, privati o business, a seconda del contratto;
  • per iscritto, a mezzo lettera raccomandata A/R agli indirizzi specificati nella tabella precedente, sempre relativamente ad utenze privati o business;
  • tramite PEC, all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it oppure customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it ma entro 45 giorni dalla data di emissione della fattura contestata, a meno che tale non sia stata recapitata in ritardo (ma deve essere dimostrata la consegna oltre termine).
Chiama Selectra e i nostri consulenti ti aiuteranno a cambiare operatore Vuoi cambiare operatore?

Fatti consigliare dagli esperti di Selectra, chiamando lo 06 948 080 95 oppure lascia i tuoi recapiti per essere richiamato gratuitamente.

Cosa devi scrivere all'interno del Modulo per fare Reclamo a Wind Tre

Per prima cosa devi indirizzare il tuo reclamo alla società Wind Tre S.p.A., specificando chi sia l'intestatario della linea telefonica per cui presenti reclamo a WindTre e tutti i tuoi dati per rinvenire facilmente il contratto per cui stai segnalando delle problematiche. Anche in caso si tratti di una linea mobile, con ipotetici problemi legati al credito, potrai comunque inoltrare richiesta nella formule che abbiamo appena elencato.

In seconda istanza, devi motivare dettagliatamente le cause dalle quali scaturisce la tua segnalazione o richiesta. Se hai già avuto modo di parlare con un operatore Wind Tre, puoi segnalare anche la data, il codice della chiamata e il numero identificativo dell'operatore a cui hai dato il primo riscontro della tua difficoltà. Ricordiamo che il numero 159 è gratuito tranne per chi chiama dall'estero.

Al di là di ciò, dovrai tener presente che ogni reclamo effettuato dovrà necessariamente avere un tempo di verifica da parte dell'azienda che lo riceve. Nell'attesa della risoluzione (altrimenti puoi rischiare anche un'interruzione dei servizi erogati), dovrai pagare le fatture che riceverai nel periodo che intercorre tra la data del tuo reclamo a WindTre e la risposta della compagnia, la quale non potrà sopraggiungere oltre i 45 giorni solari. Se, inoltre, la società dovesse avere bisogno di ulteriore documentazione rispetto a quella che hai allegato al modulo di reclamo ‒ come ad esempio la misurazione della velocità della tua connessione in fibra per le offerte casa ‒ sicuramente ti contatterà per produrla.

Cosa succede Se Non Pago perché ho inviato un Reclamo a WindTre?

Se hai inviato il modulo di reclamo o comunque effettuato la tua segnalazione a Windtre nelle altre modalità che abbiamo visto nei paragrafi precedenti, entro la data di scadenza della fattura impattata dalla contestazione, WindTre o la sua divisione business possono "congelare" il pagamento, ma solamente della quota parte relativa al reclamo. Se l'operatore dovesse infine appurare l'infondatezza della tua richiesta, riceverai una comunicazione scritta contenente le motivazioni del rigetto e tutti gli accertamenti compiuti per arrivare a questa conclusione.

Di conseguenza al non accoglimento della tua istanza da parte Wind Tre, dovrai saldare la fattura entro 10 giorni dalla ricezione della chiusura negativa del reclamo e ti sarà addebitato il dovuto in qualità di indennità di mora per ritardato pagamento. Infine, l'azienda avvierà la procedura di recupero crediti.

Potrebbe verificarsi anche che Wind Tre non rispetti i termini prefissati: in questo caso avrai diritto agli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi. A volte, però può anche capitare che un cliente abusi del sistema del reclamo per richieste pretestuose: per situazioni di questo tipo non sono applicabili i termini che abbiamo visto finora.

Chiama Selectra e i nostri consulenti ti aiuteranno a cambiare operatore Confronta le offerte sul mercato con Selectra!

Chiama subito il numero 06 948 080 95 oppure lascia i tuoi recapiti per essere ricontattato gratuitamente.

Aggiornato in data