159 Numero Verde Wind Tre per Parlare con un Operatore
Sei un cliente WindTre e hai bisogno di assistenza, ma vuoi parlare direttamente con un operatore per spiegare meglio il problema da risolvere? Puoi usare il numero 159 se sei un cliente fisso o mobile residenziale e il numero 1928 se sei un cliente business.
SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero gratuito per clienti WindTre, rete fissa e mobile | 159 |
Numero Verde per chi non è ancora cliente | 800.910.505 |
Numero verde WindTre dall'estero (clienti domestici, partita IVA e business) | +39.320.500.0200 |
Numero verde per segnalazioni sui servizi a sovrapprezzo, disconoscimenti e sicurezza informatica | 800.900.134 |
Numero Fax WindTre | Non disponibile |
Numero per il credito residuo | 4242 |
Numero per il credito residuo (clienti business) | 1928 |
Sito ufficiale (anche per Area Clienti) | Windtre.it |
Indirizzo per corrispondenza |
Wind Tre S.p.A. |
Indirizzo PEC WindTre | [email protected] |
Twitter WindTre | @WindTreOfficial |
LinkedIn WindTre | @wind-tre-s.p.a. |
Facebook WindTre | @WindTre |
Come Parlare con un Operatore WindTre al Numero 159?
Se hai un qualsiasi problema e vuoi parlare con un operatore WindTre per spiegare meglio la tua esigenza, oppure stai ad esempio effettuando il trasloco della tua linea fissa WindTre e vuoi essere aggiornato sull'avanzamento della pratica, il modo più diretto di farlo è quello-numero- di chiamare il 159, vale a dire il numero dell'assistenza clienti.
Questo numero è attivo tutti giorni dalle ore 8:00 alle ore 24:00 e per chi chiama dall'Italia è totalmente gratuito.
Appena avrai composto il numero sentirai subito una voce registrata che ti invita a fare una scelta in base alla tua esigenza:
- Tasto 1, per ascoltare le ultime novità in termini di offerte Wind Tre, o per cambiare il proprio piano tariffario.
- Tasto 2, per avere assistenza tecnica o consulenza diretta tramite operatore.
Per parlare direttamente con un addetto dell'assistenza WindTre è quindi necessario scegliere l'opzione 2 e a questo punto bisognerà indicare il numero che necessita di assistenza: se si tratta del numero dal quale stai chiamando basterà rimanere in attesa, altrimenti ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono che ha bisogno dell'aiuto dell'operatore.
Infine, dovrai specificare, sempre attraverso la scelta tramite tastierino numerico, se hai necessità di supporto sull'offerta attualmente attiva o se hai necessità di un aiuto sotto il profilo amministrativo.
La scelta del tasto numero numero 1 è invece dedicata alla parte più commerciale dell'assistenza WindTre, con un consulente che illustrerà le offerte disponibili dell'operatore e fornirà assistenza per un cambio del piano tariffario in corso d'opera.
Assistenza Wind3: il Numero 1928 per il Servizio Clienti Business
La stessa procedura adottata per i clienti privati è da considerarsi valida anche se sei un cliente WindTre Business: se hai necessità di assistenza amministrativa è possibile chiamare il numero 1928, disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 e per le grandi aziende con lo stesso orario dal lunedì al venerdì.
L'assistenza tecnica per la gestione di apparati e connessione è invece attiva 24 ore su 24 e sempre disponibile allo stesso numero selezionando la voce apposita indicata dalla voce registrata.
Come per il 159 anche questo numero è gratuito dall'Italia, mentre per chi chiama dall'estero o da un altro operatore è necessario usare il numero +39.320.5000199.
Servizi Sovraprezzo Wind Tre: il Numero Verde 800.900.134 per Disattivarli
Spesso uno dei motivi che portano a cercare un contatto diretto con l'operatore è quello della segnalazione di servizi automatici in sovraprezzo che si possono involontariamente attivare talvolta sul proprio numero.
Per assecondare questa esigenza Wind Tre ha predisposto un apposito numero verde, 800.900.134, che serve proprio per avere informazioni e assistenza riguardo al blocco dei servizi in sovraprezzo (VAS) che si possono essere attivati nel frattempo.
Questo numero, denominato "Informati e Sicuri" è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e oltre ai reclami sui servizi in sovraprezzo, è possibile anche inviare segnalazioni riguardo la sicurezza informatica e i tentativi di Pishing (truffe via mail) che possono accadere durante la normale navigazione quotidiana.
Questo numero è disponibile solo per il clienti con un'offerta WindTre mobile attiva, mentre per i clienti WindTre di rete fissa rimane valido il numero 159 citato in precedenza.
L'App, la Chat, la PEC e gli altri Contatti per l'Assistenza Wind Tre
Parlare con l'assistenza Wind Tre, sia fosse necessario supporto per il mobile che per la linea fissa, è possibile anche senza un contatto telefonico diretto, sfruttando i servizi di chat messi a disposizione dall'operatore sul proprio sito ufficiale, e sulla App WindTre.
Qui sarà possibile ricevere lo stesso tipo di assistenza del numero verde e del servizio clienti, quindi si potranno chiedere in chat informazioni riguardo il proprio piano tariffario o la fibra WindTre, le offerte attive e anche per eventuali supporti di tipo amministrativo.
Infine, oltre alla chat si possono richiedere i servizi di assistenza, o inviare segnalazioni e reclami, tramite i classici canali come ad esempio la PEC all'indirizzo [email protected] o la casella postale al seguente recapito: Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 Milano (MI).
Parlare con un Operatore Wind via Social
Altro canale di assistenza molto importante soprattutto nell'epoca attuale è quello dei social: Wind Tre infatti prevede un supporto alla sua clientela tramite i propri profili ufficiali sia Facebook che Twitter.
In entrambi i casi è possibile inviare un messaggio diretto all'operatore, mentre su Facebook si possono lasciare anche delle comunicazioni in bacheca a cui solitamente si riceve una risposta immediata.
È comunque da segnalare come in tutti e due i social WindTre inviti la clientela a contattare l'assistenza tramite l'app pensata appositamente per questo servizio, lasciando alle bacheche social il compito di essere solo dei canali di comunicazione ufficiali da parte della compagnia.
WindTre aiuta i suoi clienti anche con la collaborazione di FederAnziani Sul proprio sito sono infatti presenti dei piccoli video che spiegano tante utilità agli over 60 e over 65, che magari hanno attivato una tariffa Senior. Il servizio è gratuito e, per alcune piccole difficoltà quotidiane, può essere utilizzato anche in alternativa agli operatori.
Come Parlare con un Operatore Wind Tre se non sei cliente? Il Numero 155
Può capitare che anche chi non è cliente di Wind Tre abbia necessità di contattare degli operatori per avere assistenza o magari informazioni sulle tariffe attuali.
Da più parti viene indicato come il 155 sia il numero da chiamare in queste situazioni, ma dopo l'avvenuta fusione tra Wind e Tre questo vecchio numero è stato sostituito totalmente dal 159 che abbiamo descritto in precedenza.
Chiamando al numero 155 infatti si viene invitati da una voce automatica a contattare il nuovo numero verde Wind Tre al 159: ribadiamo che la chiamata è gratuita per chi chiama da una sim WindTre e dalla rete fissa Telecom. Per tutti gli altri operatori si applicano le tariffe previste dal propria offerta di telefonia.
Domande Frequenti sull'Assistenza Wind
Quando chiamare il 159 (ex 155)?
Il 159 può essere chiamato ogni volta che si ha la necessità di risolvere un problema legato alla propria offerta WindTre di rete fissa o mobile residenziale. Fornisce, infatti, sia assistenza tecnica, sia commerciale. Se si ha un contratto WindTre Business il numero da contattare per accedere agli stessi servizi è il 1928.
Come Parlare con un Operatore WindTre?
Hai diverse modalità per parlare con un operatore WindTre e contattare il Servizio Clienti. Se sei un cliente residenziale, per la linea fissa e mobile è a disposizione il numero 159 mentre se sei un cliente business puoi telefonare al 1928. La chiamata è gratuita da SIM Wind e rete fissa TIM. In alternativa, puoi parlare con un operatore anche usando il servizio chat presente sul sito WindTre.it, il servizio assistenza sui social o recandoti presso il più vicino Negozio WindTre.
Come chiamare il 159 da altro operatore?
Se hai bisogno di contattare il 159 da un altro operatore puoi farlo usando il numero +39.320.5000.200. Entrambi i numeri di telefono permettono infatti di mettersi in contatto con il Servizio Clienti Wind.