Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Come Parlare con un Operatore WindTre per Assistenza: Numeri Utili

parlare con operatore windtre
Tutti i numeri da chiamare per contattare direttamente un Operatore Wind Tre

Sei un cliente WindTre e hai bisogno di assistenza, ma vuoi parlare direttamente con un operatore per spiegare meglio il problema da risolvere? Puoi usare il numero 159 se sei un cliente fisso o mobile residenziale e il numero 1928 se sei un cliente business.


Numeri per Parlare con un Operatore WindTre
Numero Tipo di Assistenza
159 Servizio clienti gratuito per clienti Wind Tre fisso e mobile
+39 320 5000200 Servizio clienti Wind dall'Estero
800 900 134 Numero verde per segnalazioni sui servizi a sovraprezzo
1928 Servizio clienti gratuito Wind Business
+39 320 5000199 Servizio clienti gratuito Wind Business dall'Estero

Come Parlare con un Operatore Wind Tre al Numero 159

Se hai un qualsiasi problema e vuoi parlare con un operatore WindTre per spiegare meglio la tua esigenza, oppure stai ad esempio effettuando il trasloco della tua linea fissa WindTre, il modo più diretto di farlo è quello di chiamare il 159, vale a dire il numero dell'assistenza.

Questo numero è attivo tutti giorni dalle ore 8:00 alle ore 24:00 e per chi chiama dall'Italia è totalmente gratuito.

Appena avrai composto il numero sentirai subito una voce registrata che ti invita a fare una scelta in base alla tua esigenza:

  • Tasto 1, per ascoltare le ultime novità in termini di offerte Wind Tre, o per cambiare il proprio piano tariffario.
  • Tasto 2, per avere assistenza tecnica o consulenza diretta tramite operatore.

Per parlare direttamente con un addetto dell'assistenza WindTre è quindi necessario scegliere l'opzione 2 e a questo punto bisognerà indicare il numero che necessita di assistenza: se si tratta del numero dal quale stai chiamando basterà rimanere in attesa, altrimenti ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono che ha bisogno dell'aiuto dell'operatore.

Infine dovrai specificare, sempre attraverso la scelta tramite tastierino numerico, se hai necessità di supporto sull'offerta attualmente attiva o se hai necessità di un aiuto sotto il profilo amministrativo.

La scelta del tasto numero numero 1 è invece dedicata alla parte più commerciale dell'assistenza WindTre, con un consulente che illustrerà le offerte disponibili dell'operatore (perché magari sei interessato ad attivare una nuova Sim Windtre) e fornirà assistenza per un cambio del piano tariffario in corso d'opera.

Assistenza Wind: il Numero 1928 per il Servizio Clienti Business

La stessa procedura adottata per i clienti privati è da considerarsi valida anche se sei un cliente WindTre Business: se hai necessità di assistenza amministrativa è possibile chiamare il numero 1928, disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 e per le grandi aziende con lo stesso orario dal lunedì al venerdì.

L'assistenza tecnica per la gestione di apparati e connessione è invece attiva 24 ore su 24 e sempre disponibile allo stesso numero selezionando la voce apposita indicata dalla voce registrata.

Come per il 159 anche questo numero è gratuito dall'Italia, mentre per chi chiama dall'estero sarà necessario chiamare il numero +39 320 5000199 gratuito in questo caso per i soli clienti WindTre.

Servizi sovraprezzo WindTre: disattivarli al numero 800 900 134

Spesso uno dei motivi che portano a cercare un contatto diretto con l'operatore è quello della segnalazione di servizi automatici in sovraprezzo che si possono involontariamente attivare talvolta sul proprio numero.

Per assecondare questa esigenza Wind Tre ha predisposto un apposito numero verde, 800 900 134, che serve proprio per avere informazioni e assistenza riguardo al blocco dei servizi in sovraprezzo (VAS) che si possono essere attivati nel frattempo.

Questo numero, denominato "informati e sicuri" è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e oltre ai reclami sui servizi in sovraprezzo, è possibile anche inviare segnalazioni riguardo la sicurezza informatica e i tentativi di Pishing (truffe via mail) che possono accadere durante la normale navigazione quotidiana.

Questo numero è disponibile solo per il clienti con un'offerta WindTre mobile attiva, mentre per i clienti WindTre di rete fissa rimane valido il numero 159 citato in precedenza.

Gli altri canali di Assistenza WindTre

Parlare con l'assistenza Wind Tre, sia fosse necessario supporto per il mobile che per la linea fissa WindTre, è possibile anche senza un contatto telefonico diretto, sfruttando i servizi di chat messi a disposizione dall'operatore sul proprio sito ufficiale, e sulla App WindTre.

Qui sarà possibile ricevere lo stesso tipo di assistenza del numero verde e del servizio clienti, quindi si potranno chiedere in chat informazioni riguardo il proprio piano tariffario o la fibra WindTre, le offerte attive e anche per eventuali supporti di tipo amministrativo.

assistenza chat windtre
La chat di assistenza disponibile sul sito e sulla app Wind Tre

Infine oltre alla chat si possono richiedere i servizi di assistenza, o inviare segnalazioni e reclami, tramite i classici canali come ad esempio la PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it o la casella postale al seguente recapito: Wind Tre S.p.A., CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 Milano (MI).

Altro canale di assistenza molto importante soprattutto nell'epoca attuale è quello dei social: Wind Tre infatti prevede un supporto alla sua clientela tramite i propri profili ufficiali sia Facebook che Twitter.

In entrambi i casi è possibile inviare un messaggio diretto all'operatore, mentre su Facebook si possono lasciare anche delle comunicazioni in bacheca a cui solitamente si riceve una risposta immediata.

È comunque da segnalare come in tutti e due i social WindTre inviti la clientela a contattare l'assistenza tramite l'app pensata appositamente per questo servizio, lasciando alle bacheche social il compito di essere solo dei canali di comunicazione ufficiali da parte della compagnia.

WindTre aiuta i suoi clienti anche con la collaborazione di FederAnziani Sul proprio sito sono infatti presenti dei piccoli video che spiegano tante utilità agli over 60 e over 65, che magari hanno attivato una tariffa Senior. Il servizio è gratuito e, per alcune piccole difficoltà quotidiane, può essere utilizzato anche in alternativa agli operatori.

Come Parlare con un Operatore Wind Tre se non sei cliente? Il Numero 155

Può capitare che anche chi non è cliente di Wind Tre abbia necessità di contattare degli operatori per avere assistenza o magari informazioni sulle tariffe attuali.

Da più parti viene indicato come il 155 sia il numero da chiamare in queste situazioni, ma dopo l'avvenuta fusione tra Wind e Tre questo vecchio numero è stato sostituito totalmente dal 159 che abbiamo descritto in precedenza.

Chiamando al numero 155 infatti si sarà invitati da una voce automatica a contattare il nuovo numero verde Wind Tre al 159: ribadiamo che la chiamata è gratuita per chi chiama da una sim WindTre e dalla rete fissa Telecom. Per tutti gli altri operatori si applicano le tariffe previste dal propria offerta di telefonia.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche