Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Modem WindTre Hub Fibra: Caratteristiche e Configurazione

Modem WindTre
Guida passo passo su come installare e configurare il Modem WindTre Hub per la Fibra

Il nuovo modem Windtre Hub Home&Life è facile da configurare e ti connette subito con la fibra. In questa guida ti spiegheremo passo passo cosa devi fare per farlo funzionare e poter finalmente iniziare a navigare su internet a una velocità elevata.


  • Il nuovo modem WindTre Hub Home&Life
  • Incluso nell'offerta Wind Super Fibra, è il dispositivo che ti permette di viaggiare con la fibra Wind fino a 1 Giga, in totale sicurezza e affidabilità in tutta casa, anche con l'eventuale uso di amplificatori e la creazione di una rete per gli ospiti.
  • L'installazione e la configurazione del modem Wind Tre Hub sono semplicissime: basta seguire la nostra guida step-by-step, che ti spiegherà come inserire i cavi, settare la password e iniziare subito a navigare su internet.
  • Se vuoi avere la certezza di poter utilizzare il modem per la fibra, devi prima verificare se dove abiti è disponibile questa tecnologia. Per conoscere la copertura della tua zona, contatta subito Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Modem WindTre Hub Fibra: Caratteristiche del Prodotto

Vuoi scoprire se il modem WindTre Hub Home&Life è davvero veloce come ti aspetti? La configurazione del modem di WindTre è molto rapida e semplice se si seguono correttamente tutti i passaggi consigliati. Oggi ti spiegheremo nella maniera più esaustiva possibile come installare e configurare il nuovo modem Wind Tre Hub per la fibra.

Il modem WindTre Hub Home&Life è incluso quando sottoscrivi WindTre Super Fibra, che tra le offerte di rete fissa dell'operatore telefonico è quella che ti permette di navigare su internet fino a 1 Gigabit con la fibra ottica. Se non hai la fibra a casa, viaggerai in ogni caso alla più alta velocità possibile, ovvero la massima che può offrire la tua copertura.

Tra le caratteristiche del modem WindTre Hub Home&Life sono comprese anche l'assistenza tecnica in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti e l'opportunità di creare una rete wifi aggiuntiva per i tuoi ospiti, in modo tale da non dover condividere la tua password personale o doverla cambiare. Inoltre, hai la possibilità di attivare la navigazione sicura dei bambini con Family Protect e, se hai una casa grande, di amplificare la tua connessione con i Wi-Fi Extender (per cui però va attivata la corrispettiva offerta Top Wi-Fi di WindTre).

Cosa include il kit del modem Wind Tre Hub

Vediamo innanzitutto cosa contiene la confezione non appena la apriamo dentro casa:

  • Modem WindTre Hub Home&Life;
  • alimentatore;
  • cavo DLS con estremità grigie (cavo telefonico);
  • cavo Lan Ethernet con estremità gialle (cavo internet);
  • adattatore tripolare;
  • guida rapida per l'installazione.

Nella parte frontale del modem sono presenti le spie che, a seconda di quali servizi avrai attivato, si accenderanno. Nel retro del modem WindTre Hub ci sono le porte alle quali dovrai collegare i cavi presenti nella confezione, il tasto di accensione e la porta dove dovrai inserire il cavo di alimentazione. Di solito nel lato posteriore è presente anche il foro all'interno del quale troviamo il pulsantino per eseguire il reset del modem.

Chiama Selectra per attivare Wind Super Fibra Vuoi avere la fibra di Wind a casa tua?

Chiama subito il numero 06.948.046.31 oppure usa il servizio di richiamata gratuita!

Come Installare il Modem Wind Tre Hub Home&Life

Una volta che hai verificato che nella confezione ci sono tutti i componenti sopraelencati, possiamo procedere con l'installazione del modem Wind Tre Hub prima di passare alla sua configurazione. Per aiutarti abbiamo realizzato una guida passo passo che puoi seguire per attivare correttamente il modem prima di configurarlo.

  1. Prendi il cavo DSL con le estremità grigie e collegalo alla presa telefonica a muro e alla porta grigia del modem.
  2. Se la presa telefonica a muro è tripolare, inserisci il cavo nell'adattatore e poi quest'ultimo nella presa a muro.
  3. Prendi il cavo dell'alimentatore e collegalo alla porta power che trovi sul retro del modem, mentre l'altra estremità alla presa di corrente.
  4. Ora puoi accendere il modem perché è connesso alla rete elettrica. Entro un minuto le seguenti spie LED verdi presenti sulla parte frontale del modem WindTre Hub si dovrebbero accendere: power, link, internet, 2.4 GHz e 5 GHz.
  5. Puoi ora collegare il modem Wind Tre Hub al tuo PC. Puoi anche utilizzare il cavo LAN Ethernet collegandolo da una porta gialla del modem alla porta Ethernet del PC, oppure puoi utilizzare il Wi-Fi. Per attivarlo seleziona la rete Wi-Fi dal tuo PC e inserisci la password che puoi trovare sul retro del modem (ricordati di cambiarla periodicamente).
  6. Infine, se vuoi utilizzare il telefono fisso, puoi collegarlo al modem attraverso la porta verde Phone 1. Successivamente, sulla parte frontale del modem la spia LED verde Phone dovrebbe diventare verde.

Il telefono fisso è quindi ora collegato al modem; ricorda che, per farlo funzionare, il modem deve essere attivo e la spia LED verde Phone deve essere accesa. Con l'offerta di rete fissa WindTre Super Fibra, hai a disposizione chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali. Per attivarla e per conoscere fino a che velocità potrai navigare, prendi un appuntamento con i nostri espertiprendi un appuntamento con i nostri esperti.

Come fare la Configurazione del Modem WindTre Hub Home&Life per la Fibra

Ora il tuo modem è stato correttamente installato, ma non è ancora pronto per l'uso. Devi infatti configurarlo, ma vedrai che anche qui il procedimento sarà piuttosto semplice e intuitivo.

Non appena abbiamo installato il modem WindTre Hub per la fibra ottica e lo abbiamo connesso al PC, su quest'ultimo dovrebbe comparire una pagina appena apri tuo browser preferito, come per esempio Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o altri ancora.

Se la pagina non dovesse comparire in automatico, non aver timore che qualcosa sia andato storto nella configurazione del tuo modem Wind Tre: potrebbe non essere un problema insormontabile. Infatti, ti basta digitare nel browser la dicitura: registrazioneinternet.windtre.it per veder comparire la pagina per effettuare la registrazione online. Segui la procedura che ti viene indicata e, una volta terminata, spegni il modem per un minuto, poi riaccendilo.

Alla riaccensione e dopo un minuto di pausa, il tuo modem WindTre Hub è pronto per permetterti di navigare su internet con tutti i dispositivi che preferisci e la configurazione è terminata. Il modem può connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente e fornirti in ogni caso una prestazione eccezionale.

L'Offerta Wind Super Fibra abbinata al modem WindTre

Se ancora non hai attivato l'offerta abbinata al modem Wind e vuoi sapere quali siano i dettagli del pacchetto incluso, ti ricapitoliamo qui di seguito cosa comprende.

Promozione WindTre Super Fibra Unlimited
Nome Prezzo mensile Caratteristiche
Offerta Wind Mobile
WindTre Super Fibra Unlimited
25,99 euro Internet fino a 1 Gigabit; Modem incluso in vendita rateizzata; 12 mesi di Amazon Prime; senza costi di attivazione.
Contatti WindTre
Aggiornato in data