Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Credito Residuo Wind Tre: Numero, Scadenza e modalità di Verifica

Credito Wind Tre
Tutti i modi per conoscere il tuo Credito Residuo WindTre

In questa guida vedremo insieme i vari modi per conoscere il tuo credito residuo WindTre nella SIM ricaricabile.

Numeri e modi per controllare il Credito Residuo Wind Tre
Modalità Per chi è adatto
Telefonata al 4242 Utenti residenziali
Telefonata al 1928 Utenti business
SMS al 4155 Utenti residenziali

Puoi controllare il tuo credito residuo Wind Tre anche dall'area clienti MyWind e dalle App per smartphone MyWind e WindTre.

Il Numero per conoscere il Credito Residuo Wind Tre per Privati e Business

Per effettuare traffico telefonico o internet, devi avere sulla SIM corrispondente al tuo numero un credito monetario: quando è in esaurimento, dovrai pertanto effettuarne la ricarica per continuare ad usufruire di tutti i servizi che hai attivato (voce, dati e invio SMS). Per consultare l'importo raggiunto dopo aver effettuato chiamate o utilizzato la navigazione on-line, puoi chiamare il numero 4242 e seguire le informazioni fornite dalla voce guida, se ti trovi in Italia e chiami dall'utenza per cui ti occorre questa informazione (stessa scheda SIM).

Se invece sei all'estero, puoi comporre l'altro numero con caratteri speciali *123# seguito da INVIO, o digitare da tastiera la stringa *124*4242# sempre seguita dal tasto INVIO: WindTre effettuerà una richiamata per comunicarti l'ammontare del credito (servizio gratuito). Per le utenze Business la stringa da comporre è *133# seguita da INVIO: una volta digitata, potrai visualizzare direttamente sul display il credito residuo. Questa modalità è la più semplice, ma esistono anche altre opportunità per conoscere il credito residuo WindTre: scopriamole insieme in questa guida.

app-windtre
Puoi conoscere il tuo Credito Residuo anche con l'App WindTre - CREDITS: AppStore

Quali sono gli altri modi per Verificare il Credito Residuo WindTre per Privati e Business?

  • L'App WindTre - Una volta effettuato il download sul tuo dispositivo e previa registrazione, permette di accedere alla tua Area Riservata per visualizzare il credito residuo. L'applicazione ufficiale è gratuita e molto semplice da utilizzare. Puoi scaricarla sia dal Play Store che dall'App Store. I requisiti minimi sono, rispettivamente, Android 4.1 e iOS 10.3 o versioni successive.
  • L'Area Clienti WINDTRE - Inserendo password e username, potrai entrare nel tuo pannello di controllo e verificare tutte le informazioni relative alle tue offerte, compresa quella del credito residuo.
  • Nel caso tu abbia attivato un piano ed opzione All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, puoi conoscere il tuo credito residuo inviando un SMS al numero 4155 con il testo "SALDO".
  • Se sei un cliente business, puoi chiamare il numero 1928. Una voce-guida ti darà le indicazioni per ricevere un SMS con il riepilogo di tutte le informazioni: credito residuo, data di scadenza della SIM e consumi effettuati.

Ti ricordiamo che, con la nascita dell'operatore WindTre, avvenuta con la fusione di Wind e Tre (3), l'App MyWind non è più disponibile e l'App My3 non lo sarà a breve. Per consultare il tuo credito residuo o in scadenza, ti consigliamo quindi di scaricare al più presto la nuova App WindTre. Se hai bisogno di assistenza per conoscere le nuove offerte e le altre novità chiama Selectra allo 06 948 08 095 o usa il servizio di richiamata gratuita.

Scadenza del credito Wind Tre

Dopo aver ricevuto una multa da 696.000 € ciascuno, Wind, Tre, Tim e Vodafone, hanno dovuto eliminare il costo extra-soglia che veniva addebitato al cliente non appena questi provvedeva a ricaricare il proprio credito. Accadeva infatti che i gestori di telefonia non bloccassero più la possibilità di effettuare traffico una volta esaurito il credito, ma accumulassero un debito stornabile alla prima ricarica utile. Ora non è più possibile però, per evitare di andare in negativo, Selectra ti consiglia di consultare periodicamente il tuo saldo. Se non effettui ricariche telefoniche sul tuo numero nell'arco di 12 mesi, la tua SIM "scadrà", ossia sarà disattivata. 

Aggiornato in data