Credito Residuo Wind Tre: Numero, Scadenza e modalità di Verifica
In questa guida vedremo insieme i vari modi per conoscere il tuo credito residuo WindTre nella SIM ricaricabile.
Modalità | Per chi è adatto |
---|---|
Telefonata al 4242 | Utenti residenziali |
Telefonata al 1928 | Utenti business |
SMS al 4155 | Utenti residenziali |
Puoi controllare il tuo credito residuo Wind Tre anche dall'area clienti MyWind e dalle App per smartphone MyWind e WindTre.
Credito Residuo Wind Tre: Numero per Privati e Business
Per effettuare traffico telefonico o internet, devi avere sulla SIM corrispondente al tuo numero un credito monetario: quando è in esaurimento, dovrai pertanto effettuarne la ricarica per continuare ad usufruire di tutti i servizi inclusi nell'offerta WindTre che hai attivato (voce, dati e invio SMS). Per consultare l'importo raggiunto dopo aver effettuato chiamate o utilizzato la navigazione on-line, puoi chiamare il numero 4242 e seguire le informazioni fornite dalla voce guida, se ti trovi in Italia e chiami dall'utenza per cui ti occorre questa informazione (stessa scheda SIM).
Se invece sei all'estero, puoi comporre l'altro numero con caratteri speciali *123# seguito da INVIO, o digitare da tastiera la stringa *124*4242# sempre seguita dal tasto INVIO: WindTre effettuerà una richiamata per comunicarti l'ammontare del credito (servizio gratuito). Per le utenze Business la stringa da comporre è *133# seguita da INVIO: una volta digitata, potrai visualizzare direttamente sul display il credito residuo. Questa modalità è la più semplice, ma esistono anche altre opportunità per conoscere il credito residuo WindTre: scopriamole insieme in questa guida.

Quali sono gli altri modi per Verificare il Credito Residuo WindTre per Privati e Business?
- L'App WindTre - Una volta effettuato il download sul tuo dispositivo e previa registrazione, permette di accedere alla tua Area Riservata per visualizzare il credito residuo. L'applicazione ufficiale è gratuita e molto semplice da utilizzare. Puoi scaricarla sia dal Play Store che dall'App Store. I requisiti minimi sono, rispettivamente, Android 4.1 e iOS 10.3 o versioni successive.
- L'Area Clienti WINDTRE - Inserendo password e username, potrai entrare nel tuo pannello di controllo e verificare tutte le informazioni relative alle tue offerte, compresa quella del credito residuo.
- Nel caso tu abbia attivato un piano ed opzione All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, puoi conoscere il tuo credito residuo inviando un SMS al numero 4155 con il testo "SALDO".
- Se sei un cliente business, puoi chiamare il numero 1928. Una voce-guida ti darà le indicazioni per ricevere un SMS con il riepilogo di tutte le informazioni: credito residuo, data di scadenza della SIM e consumi effettuati.
Ti ricordiamo che, con la nascita dell'operatore WindTre, avvenuta con la fusione di Wind e Tre (3), l'App MyWind non è più disponibile e l'App My3 non lo sarà a breve. Per consultare il tuo credito residuo o in scadenza, ti consigliamo quindi di scaricare al più presto la nuova App WindTre.
Come ricaricare il Credito Residuo Windtre?
Hai la necessità di ricaricare il credito residuo Wind Tre? Le modalità di ricarica sono moltissime e si distinguono principalmente in base alla modalità di pagamento. Se preferisci pagare in contanti, puoi recarti presso il Negozio WindTre più vicino oppure presso i tabaccai e i punti Lottomatica e Snai per acquistare la classica scheda di ricarica oppure per ricaricare fornendo il tuo numero di cellulare.
Se sei all'estero oppure se preferisci ricaricare il credito WindTre con carta di credito, invece, le modalità online sono le migliori. Può ricaricare, per esempio, direttamente dall'app WindTre o dal sito internet dell'operatore anche senza accedere all'area MyWindTre. Per farlo, basta scegliere l'importo della ricarica, inserire il numero di telefono da ricaricare e i dati della carta di credito. Se invece vuoi ridurre i costi di ricarica, puoi confrontare le migliori offerte mobile del momento.
*La disposizione delle offerte internet nella tabella è stabilita da Selectra in base al costo e ai servizi messi a disposizione dagli operatori.
Scadenza del Credito Residuo Wind Tre
Dopo aver ricevuto una multa da 696.000 € ciascuno, Wind, Tre, Tim e Vodafone, hanno dovuto eliminare il costo extra-soglia che veniva addebitato al cliente non appena questi provvedeva a ricaricare il proprio credito. Accadeva infatti che i gestori di telefonia non bloccassero più la possibilità di effettuare traffico una volta esaurito il credito, ma accumulassero un debito stornabile alla prima ricarica utile; molti utenti hanno infatti effettuato un reclamo a Wind Tre. Ora non è più possibile però, per evitare di andare in negativo, Selectra ti consiglia di consultare periodicamente il tuo saldo. Se non effettui ricariche telefoniche sul tuo numero nell'arco di 12 mesi, la tua SIM "scadrà", ossia sarà disattivata.