Melita Internet Fibra: lo Sconto per i Clienti Enel Energia

Melita Internet e l'accordo con Enel Energia

Melita è un operatore ancora poco conosciuto che offre servizi internet a privati e ad aziende. Da circa 26 anni, l'azienda fornisce supporto alla richiesta streaming della clientela, ma oggi, soprattutto grazie ad una partnership con Enel Energia, accresce la sua fama nel mercato internet. 


Chi è Melita e come cresce in Italia

Melita Limited, prima denominata Melita Cable, è un'azienda fondata nel 1992 che opera nel mercato maltese delle telecomunicazioni. Attiva da quasi 30 anni, è un player che offre servizi televisivi via cavo, copertura telefonica cellulare e internet a banda larga. A Malta, è già attiva con una rete ultra-veloce che copre tutto il suolo nazionale ed è già pronta per la tecnologia 5G. 

Melita approda in Italia a gennaio 2018, con le nomine del management di Melita Italia Srl. Dal febbraio dello stesso anno, Melita riesce ad avviare un accordo con Open Fiber in modo da utilizzare la rete fibra FTTH posata dall'arcinoto wholesaler. Grazie a ciò, i primi servizi di connettività super-veloce vengono offerti in 8 città a partire dall'aprile 2019: Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Monza.

È di dicembre 2019 la notizia di una nuova partnership, avviata questa volta con il fornitore di luce e gas Enel Energia. Con la firma di tale accordo, il principale operatore del mercato delle commodities energetiche in Italia, offre in abbinata i servizi Fibra FTTH di Melita ai clienti che hanno già sottoscritto un contratto con Enel Energia.

Enel in fibra by Melita: fibra ad alta velocità se sei cliente Enel Energia

Nel caso in cui fossi già cliente Enel Energia, puoi scegliere l’offerta internet per la tua casa denominata "Enel in Fibra by Melita" che include una connessione in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo in download e fino a 300 Mbit al secondo in upload. L'attivazione della nuova linea Melita non ha alcun costo e ti offre in comodato d'uso gratuito il Modem Plume SuperPod. Il costo è di 27 euro al mese iva inclusa che pagherai direttamente in bolletta Enel Energia, canone scontato di 2 euro rispetto alla tariffa in versione stand-alone. Eh sì… Ora vanno per la maggiore le offerte multi-commodity che includono più servizi in un’unica fatturazione. I servizi Melita, ovviamente, sono soprattutto dedicati a coloro i quali non hanno copertura con i principali operatori del mercato, soprattutto dato il fatto che il gestore sfrutta la rete Open Fiber.

Offerta Fibra Melita + Enel
Nome Caratteristiche
Offerta Diamond Fibra Melita
Enel In Fibra by Melita
27,00 € al mese
  • Internet senza limiti fino a 1 Giga;
  • Modem Gratis;
  • Attivazione Gratis.
02 829 580 80 Info Attivazione

Come attivare Enel in Fibra by Melita

Puoi attivare Enel in Fibra by Melita se sei già cliente Enel Energia per la luce e/o il gas, a patto che tu sia cliente residenziale e che abbia condizioni contrattuali di mercato libero. L’offerta Melita è valida per sottoscrizioni di 24 mesi. Per verificare la copertura, puoi recarti a questo indirizzo oppure contattare il numero gratuito 800 900 860 dalle 7.00 alle 22.00, dal lunedì alla domenica.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet