Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

70 GB, SMS e Minuti illimitati a 5,99 euro!

Prezzo bloccato PER SEMPRE e mantieni il tuo numero di cellulare. Attivazione Online: vai al sito!

Come Disattivare la Segreteria PosteMobile: i Codici da inserire

segreteria-postemobile
Le procedure per disattivare la segreteria telefonica PosteMobile sul proprio smartphone o sul telefono fisso

Se sei un cliente PosteMobile potresti avere necessità di attivare o disattivare alcuni servizi aggiuntivi in base alle tue necessità di utilizzo. Con questa rapida guida scoprirai come disattivare il servizio segreteria di PosteMobile in pochi semplici mosse.


  • Come Disattivare la Segreteria PosteMobile?
  • Quando attivi un'offerta PosteMobile il servizio di segreteria è incluso e attivato in automatico al momento della sottoscrizione del contratto.
  • Puoi disattivarla semplicemente digitando il codice ##002# + invio sul tuo cellulare.

Disattivare la Segreteria Postemobile con il dialer

Se decidi di disattivare la segreteria PosteMobile sappi che esistono più modi per farlo, e ci sono anche dei livelli di personalizzazione con cui è possibile svolgere questa operazione.

Infatti la segreteria PosteMobile, come per altre disponibili con le varie offerte di telefonia mobile, è personalizzabile in modo che possa attivarsi con tempi e modi predefiniti. L'operazione di disattivazione è semplice e sempre reversibile, si potrà quindi riattivare il servizio in qualsiasi momento.

Il metodo più immediato è quello di utilizzare dei codici predefiniti da inserire nel dialer telefonico, vale a dire la schermata con i numeri che serve per inviare una chiamata.

Ad ogni codice corrisponde uno specifico comando di attivazione o disattivazione della segreteria, ed è anche possibile decidere alcune impostazioni: si può infatti decidere in quali casi far partire o meno la segreteria a seconda delle nostre preferenze.

Vediamo il riepilogo delle modalità di disattivazione e delle personalizzazioni possibili durante questa procedura.

Disattivazione segreteria PosteMobile
QUANDO FUNZIONA LA SEGRETERIA DISATTIVAZIONE RIATTIVAZIONE
Servizio di segreteria telefonica standard ##002# + invio

tramite servizio clienti Postemobile

oppure:

**21*38[numero cliente]# + invio con sim NFC

**21*335[numero cliente]# + invio con sim tradizionale

A telefono spento o non raggiungibile ##62# + invio

**62*38[numero cliente]# + invio Con sim NFC

**62*335[numero cliente]# + invio con sim tradizionale

A telefono occupato ##67# + invio

**67*38[numero cliente]# + invio Con sim NFC

**67*335[numero cliente]# + invio con sim tradizionale

Quando non si risponde ##61# + invio

**61*38[numero cliente]# + invio Con sim NFC

**61*335[numero cliente]# + invio con sim tradizionale

Modificare il numero squilli

prima dell'attivazione della segreteria

##61# + invio

**61*38[numero cliente]**[secondi squillo]# + invio Con sim NFC

**61*335[numero cliente]**[secondi squillo]# + invio con sim tradizionale

Segreteria PosteMobile Casa

*100*5[numero fisso]#

*100*4[numero fisso]#

Una volta inserito il codice desiderato relativo alla funzione che si voglia escludere o meno, si dovrà schiacciare il tasto di invio chiamata e immediatamente dopo si riceverà un SMS di avviso per confermare la riuscita dell'operazione

Ricordiamo che di default il servizio segreteria PosteMobile è sempre funzionante al momento dell'attivazione delle offerte mobili di questo operatore telefonico e che sarà comunque possibile raggiungere la segreteria telefonica al numero 42 72 42.

Questo tipo di procedura con disattivazione attraverso il dialer di chiamata è utilizzabile non solo per le offerte di telefonia mobile di PosteMobile ma anche per la PosteMobile Casa Internet, l'offerta targata Poste che permette di avere internet a casa.

I codici di attivazione e disattivazione hanno la stessa procedura descritta per quello che riguarda gli smartphone e quindi andranno pertanto inseriti direttamente sul cordless o telefono fisso di casa.

Disattivare la Segreteria nelle impostazioni dello smartphone

Oltre al sistema tramite dialer è possibile agire sulle impostazioni del proprio smartphone per eseguire la disattivazione della segreteria PosteMobile.

Questo tipo di procedura è comunque più laboriosa rispetto a quella descritta in precedenza quindi solitamente meno utilizzata. Il modo per togliere la segreteria telefonica dal proprio smartphone è differente a seconda del sistema operativo e vediamo quindi i passi da fare per eseguire la procedura con l'operatore PosteMobile.

Disattivazione segreteria PosteMobile tramite impostazioni
CON ANDROID CON iOS
  1. Andare su IMPOSTAZIONI
  2. Selezionare ACCOUNT DI CHIAMATA (O CHIAMATE)
  3. Selezionare POSTEMOBILE
  4. Disattivare voce DEVIAZIONE DI CHIAMATA
  1. Andare su IMPOSTAZIONI
  2. Selezionare TELEFONO
  3. Selezionare INOLTRO CHIAMATA
  4. Selezionare OFF sull'interruttore che appare

In questo caso non riceveremo alcun SMS di conferma dell'avvenuta operazione, quindi il metodo tramite dialer si dimostra più sicuro e meno laborioso non tenendo conto delle diversità tra sistemi operativi e modelli di smartphone. 

Disattivazione Segreteria Postemobile con Operatore

Infine, se non vogliamo preoccuparci di nulla è possibile demandare interamente la disattivazione ad un operatore del servizio assistenza PosteMobile.

Per fare questo si potrà chiamare il numero verde PosteMobile al 160 (gratuito per i clienti PosteMobile e Tim) e seguire le istruzioni della voce automatica che guiderà fino alla disattivazione del servizio di segreteria. Appena terminata la procedura avverrà la conferma e si riceverà l'SMS come avviene per qualsiasi servizio come ad esempio la ricarica PosteMobile che segue una modalità di esecuzione simile.

Il servizio clienti telefonico di PosteMobile è attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00 per questo tipo di assistenza tecnica, mentre ricordiamo che per altre richieste, come furto o smarrimento della sim e informazioni amministrative l'orario è non-stop, cioè tutti giorni 24 ore su 24. 

Ricordiamo infine che la disattivazione della segreteria PosteMobile è disponibile anche per via telematica sia collegandoti alla pagina specifica per l'assistenza sul sito di Poste Italiane, sia presso l'apposita app valida per tutti i sistemi operativi, dove entrando nella sezione «160» si potranno richiedere tutte le disattivazioni del caso, comprese quelle di altri servizi come Ti cerco, Chiama ora o il trasferimento e attesa di chiamata.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche