PosteMobile Casa Internet a 26,90 €: Copertura e Attivazione

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 1 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

PosteMobile Casa Internet L'Offerta
Le caratteristiche dell'offerta PosteMobile Casa Internet e come attivarla

PosteMobile Casa Internet è l'offerta con internet illimitato messa a disposizione da PosteMobile. Disponibile a 26,90 euro al mese, include anche le chiamate illimitate da rete fissa e assicura una velocità di navigazione fino a 300 Mbps in download, in base alla copertura.


  • In sintesi
  • PosteMobile Casa Internet è un'offerta con internet via radiomobile con SIM.
  • Prevede l'installazione di un'antenna esterna da parte del tecnico.
  • Chiedi una verifica gratuita della copertura della fibra ottica nella zona in cui vivi: chiama lo 06.948.080.95 oppure clicca su richiamata gratuita.

Come Funziona PosteMobile Casa Internet?

L'offerta PosteMobile Casa Internet permette a Poste Mobile di proporsi sul mercato anche come operatore di rete fissa oltre che mobile. La tecnologia che mette a disposizione per offrire internet a casa è quella via radiomobile, una risorsa per quelle zone che ancora non sono raggiunte dall'ADSL o dalla fibra ottica.

Si tratta, in particolare, di una promozione con internet illimitato in grado di raggiungere una velocità di download fino a 300 Mbps nelle aree che hanno una copertura migliore. Ma scopriamo qualcosa in più su cosa comprende l'offerta.

Offerta Poste Mobile Internet Casa
Nome Caratteristiche
Postemobile Casa Internet

PosteMobile Internet Casa
26,90 euro al mese

  • Internet illimitato fino a 300 Mbps in base al tipo di rete disponibile;
  • Chiamate illimitate da rete fissa verso fissi e mobili nazionali di ogni operatore;
  • Telefono fisso, modem e antenna esterna inclusi.

L'offerta prevede un contributo di attivazione pari a 59 € che viene addebitato sulla prima fattura.

Fibra fino a 1 GigaVerifica gratis e senza impegno la copertura nella zona in cui vivi. Chiama lo 06.948.080.95 o, se lo preferisci, ti richiamiamo noi.

Come Verificare la Copertura per Poste Mobile Casa Internet?

Vuoi attivare l'offerta PosteMobile Casa Internet? A differenza di quanto accade per le offerte in fibra ottica o ADSL, quelle via radio hanno potenzialmente una buona copertura in tutto il territorio. A fare la differenza in questi casi è la presenza di impedimenti fisici al segnale come, per esempio, palazzi, interferenze elettromagnetiche, alberi, colline, ecc.

Per mettere a disposizione i suoi servizi di rete fissa, PosteMobile si comporta diversamente dagli altri operatori. Non usa, infatti, la fibra ottica, l'ADSL o le onde radio (come nel caso di Linkem ed Eolo per esempio) ma, anche in questo caso la rete mobile. Non avendo una sua rete proprietaria, per questo servizio di appoggia alla rete mobile Vodafone di cui è uno degli operatori virtuali.

Per verificare se si è raggiunti dalla copertura Postemobile per le offerte di rete fissa, quindi, basta verificare la copertura per la rete mobile Vodafone.

Leggi anche: Le migliori offerte per passare a Postemobile

Come Attivare PosteMobile Internet Casa?

Puoi chiedere l'attivazione dell'offerta PosteMobile Casa Internet presso il più vicino ufficio postale oppure online, sul sito internet Postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet. A distanza di qualche giorno dalla richiesta verrai contattato dal tecnico incaricato della verifica della copertura e dell'installazione dell'antenna esterna.

Il Modem - Router e l'Antenna Esterna

Trattandosi di un'offerta internet via radio, l'offerta PosteMobile Casa Internet richiede l'installazione di più dispositivi:

  • un'antenna esterna in grado di ricevere il segnale proveniente dal ripetitore più vicino;
  • il modem - router in grado di trasformare il segnale radio adattandolo alle necessità relative alla connessione internet.

In più l'offerta prevede anche l'invio di un telefono fisso da collegare al modem per poter effettuare e ricevere chiamate.

L'installazione dell'antenna e il suo corretto posizionamento sono operazioni effettuate direttamente dal tecnico. Il modem - router deve essere collegato all'antenna, al telefono fisso e alla presa elettrica per poter funzionare. Non è necessario avere la linea telefonica classica per poter attivare l'offerta, quindi.

In più il modem generalmente è già configurato ma se si dovessero avere problemi è possibile contattare l'assistenza PosteMobile Internet Casa chiamando da rete fissa il 160.

I Costi di Recesso e la Durata Minima Contrattuale

È possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. Se lo si fa entro 14 giorni dalla sottoscrizione si può usufruire del recesso gratuito (diritto di ripensamento). Trascorso questo periodo di tempo può essere necessario dover pagare dei costi di disattivazione e di recesso anticipato.

La durata minima contrattuale, ove non diversamente indicato, è pari a 24 mesi.

Il recesso diviene effettivo a distanza di 30 giorni dalla ricezione della richiesta da parte di PosteMobile. Il modem e i dispositivi dovranno, invece, essere restituiti entro 60 giorni perché vengono forniti in comodato d'uso gratuito.

Per tutte le informazioni in merito all'offerta, alla sua attivazione e ai costi di disdetta o recesso puoi recarti presso il più vicino ufficio postale.

Vuoi cambiare operatore internet a casa?Verifica gratis e senza impegno la copertura per la fibra ottica nella zona in cui vivi. Chiama lo 06.948.080.95 o, se lo preferisci, ti richiamiamo noi.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche