MyKena Mobile: Registrazione Area Clienti, App e Funzioni
Info Portabilità e Cambio Operatore
Servizio di assistenza gratuito disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.
Info Portabilità e Cambio Operatore
Servizio di assistenza gratuito disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per registrarti all'area clienti MyKena ti basta inserire il tuo numero di telefono Kena Mobile ed il codice di verifica che riceverai tramite SMS. Infine, imposta una password che utilizzerai per accedere al tuo profilo personale e gestire il tuo piano telefonico.
- MyKena Mobile in breve
- Kena Mobile mette a disposizione dei propri il clienti un'area clienti dedicata e una app per smartphone per avere assistenza di vario genere.
- I clienti Kena, dopo la registrazione, possono utilizzare questo servizio per conoscere lo stato della propria offerta, parlare con un operatore o effettuare una ricarica per il proprio numero.
Area Clienti MyKena: Accesso, Registrazione e App per smartphone
L'operatore virtuale Kena Mobile mette a disposizione direttamente dal proprio sito internet ufficiale una pagina per accedere all'area clienti dedicata.
Per entrare nel pannello di controllo della tua linea Kena Mobile, dovrai inserire il tuo numero di telefono Kena e digitare la password che hai scelto in fase di registrazione.
Infatti il servizio è attivo solo per i clienti Kena Mobile, come chi è passato all'operatore da WindTre, e proprio per questo al primo accesso dovrai procedere alla registrazione del tuo profilo nell'area clienti, la procedura è molto semplice:
- vai sul sito ufficiale www.kenamobile.it;
- clicca sulla voce "MyKena" in alto a destra;
- nella nuova schermata clicca su "Registrati";
- ti verrà richiesto il numero di telefono con cui hai sottoscritto l'offerta mobile di Kena;
- nel giro di qualche secondo, ti arriverà un codice di conferma via SMS per effettuare il primo accesso;
- A questo punto dovrai scegliere una password sicura per poter effettuare il login a MyKena tutte le volte successive.
Oltre all'area personale dedicata del sito internet, è disponibile anche una app per smartphone, sia per dispositivi con sistema operativo Android 6.0 e successivi, che per iPhone con sistema iOS 12 e release più recenti.
Accesso | Link | QR Code |
---|---|---|
Area Clienti sito Kena Mobile | Accedi a MyKena Mobile | non disponibile |
App My Kena per iPhone | MyKena per iPhone | |
App My Kena per Android | MyKena per Android |
Le funzionalità disponibili tra la versione desktop dell'area clienti e le due app per smartphone sono praticamente identiche, se non per qualche servizio aggiuntivo dedicato alle applicazioni che consentono il pagamento elettronico delle offerte Kena tramite il proprio smartphone.
Cosa puoi fare con My Kena Mobile?
L'area clienti e l'applicazione MyKena Mobile è utile non solo a chi necessita di assistenza, ma anche per chi desidera avere informazioni di vario genere sul proprio contratto di telefonia mobile, da quelle amministrative fino a quelle più tecniche sulla copertura della rete Kena.
Tra i vari servizi che si possono sfruttare con MyKena Mobile troviamo infatti:
- l'assistenza clienti Kena con una sezione dedicata;
- la sezione relativa al controllo dei consumi;
- una parte che consente di attivare nuovi servizi o promozioni (come ad esempio le promo Kena con Giga Gratis);
- la sezione per effettuare una ricarica Kena Mobile;
- una mappa che segnala gli store Kena Mobile più vicini a te.
Quindi attraverso il tuo profilo Kena Mobile avrai una visione d'insieme di tutto quello che concerne il tuo piano tariffario, tenendo sotto controllo come prima cosa le soglie di traffico della tua offerta, sia per quello che riguarda i Giga disponibili che per i minuti di telefonate.
In caso di dubbi o domande relative al tuo contratto, alla configurazione Kena Mobile oppure esigenze come il recupero password, è disponibile anche la sezione dedicata all'assistenza: qui potrai consultare le guide ufficiali che ti possono aiutare nella risoluzione autonoma dei problemi più frequenti oppure parlare con un operatore Kena chiamando il numero verde 181, attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Come effettuare una Ricarica tramite MyKena Mobile
Uno dei servizi più apprezzati e al tempo stesso più semplici ed intuitivi è quello della ricarica Kena Mobile, che puoi effettuare dal tuo smartphone o dal computer.
La procedura per ricaricare il tuo credito residuo Kena è davvero molto semplice: ti basterà cliccare sulla voce "Ricarica" e "Ricarica Singola", quindi digitare il tuo numero di telefono e selezionare l'importo che desideri ricaricare. I tagli di ricarica disponibili vanno dai 10 € di partenza fino ad un massimo di 100 €.
Per effettuare questa operazione potrai sfruttare tutti i più comuni metodi di pagamento, dalla carta di credito o prepagata dei circuiti MasterCard, Visa e American Express, fino ad Amazon Pay, Satispay e PayPal e alla carta PostePay.
Come faccio a conoscere il mio credito residuo Kena Mobile?
Puoi controllare il tuo credito Kena Mobile tramite il servizio "Fai da Te" al numero 40181 (disponibile tutti i giorni 24 ore su 24) oppure all'interno dell'App MyKena Mobile tramite l'apposito contatore che informa sul credito residuo. In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell'offerta mensile è disponibile sempre all'interno dell'app anche la sezione apposita per effettuare una ricarica.
Domande frequenti MyKena Mobile
Come vedere quanti Giga ho con Kena Mobile?
All'interno dell'app My Kena Mobile è disponibile una sezione che presenta dei veri e propri contatori che forniscono in tempo reale lo stato del consumo di Giga e minuti disponibili nella tua offerta.
Che numero devo fare per parlare con un operatore Kena Mobile?
Si può chiamare il numero verde 181 dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il numero è gratuito per i clienti Kena e da tutti i numeri di rete Tim, sia fissi che mobili. Per altri operatori si applicano i costi previsti dal piano tariffario.
A quale operatore si appoggia Kena Mobile?
Kena Mobile si appoggia alla rete di Tim, questo significa che tutte le offerte dell'operatore virtuale sfruttano la copertura TIM.