Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

70 GB, SMS e Minuti illimitati a 5,99 euro!

Prezzo bloccato PER SEMPRE e mantieni il tuo numero di cellulare. Attivazione Online: vai al sito!

Come Disattivare la Segreteria Iliad?

Come disattivare la segreteria Iliad

Tra gli ultimi arrivati sul mercato della telefonia mobile italiana, Iliad ha subito rappresentato un “pericolo” anche per gli operatori più strutturati. La strategia commerciale dell’operatore originario della Francia è stata subito chiara: offerte a prezzi bassi e decine di servizi premium gratis.

Tra questi troviamo anche la segreteria telefonica, attiva di default su tutte le utenze Iliad e consultabile senza dover pagare nulla. Nel caso in cui sia un servizio che non usi e ti stai domandando come si fa a togliere la segreteria Iliad, sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutti i vari metodi per disattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi semplici passaggi. Si tratta di consigli non troppo complessi, ma per evitare qualunque fraintendimento, te lo spiegheremo in maniera semplice e chiara, senza troppi giri di parole.

Prima, però, vediamo anche come consultare la segreteria Iliad: anche se vuoi disattivarla, potrebbe esserti utile per scoprire se c’è qualche messaggio ancora da ascoltare e che, magari, ti era passato inosservato.

Come ascoltare segreteria Iliad?

Se hai cambiato operatore mobile e sei passato a Iliad, attivando sul cellulare una delle ben note offerte mobile di questo operatore ti sarai accordo presto che la segreteria ha un solo (piccolo) difetto: si attiva dopo soli 3 squilli. Se non si ha il cellulare accanto, quindi, accade spesso di ritrovarsi messaggi in segreteria lasciati da persone che hanno provato invano a mettersi in contatto telefonandoci.

Come si ascolta, però, la segreteria e, soprattutto, come disattivarla se si preferisce non usufruire del servizio?

Andiamo con ordine.

Per ascoltare i messaggi si hanno due opzioni:

  • chiamare il 401, uno dei numeri legati all'assistenza clienti di questo operatore, e seguire la procedura vocale guidata;
  • accedere al proprio profilo personale sul sito Iliad e visualizzare la sezione Segreteria telefonica. Da qui si potranno sia ascoltare i messaggi, sia gestire le varie opzioni legate alla segreteria telefonica, come il codice segreto, l’avviso via posta elettronica e così via.

Ricevi troppi messaggi in segreteria? Potrebbe essere un problema legato alla scarsa copertura Iliad nella zona in cui vivi. Se hai anche difficoltà a connetterti a internet da mobile o se non riesci a effettuare chiamate, cambia operatore mobile. Scopri, gratis e senza impegno, le offerte raccomandate allo 06.948.080.95 o usa la richiamata gratuita.

Come si fa a togliere la segreteria Iliad?

Per disattivare la segreteria del tuo numero Iliad puoi seguire diverse procedure, tutte ugualmente efficaci. Alcune di queste saranno più semplici e “universali”; altre, invece, sono legate al sistema operativo del tuo smartphone e richiederanno qualche secondo in più per essere completate. In particolare, se ti chiedi come si fa a togliere la segreteria Iliad sappi che puoi:

  • Usare codici da tastiera, che ti permetteranno di disattivare completamente o parzialmente la segreteria telefonica;
  • Agire sulle impostazioni dell’app per chiamate, così da disattivare l’inoltro delle chiamate e togliere la segreteria telefonica Iliad.
     

Disattivare la segreteria con i codici

Il modo più veloce per togliere la segreteria Iliad passa dai cosiddetti codici USSD (acronimo di Unstructured Supplementary Service Data). Si tratta di stringhe numeriche, precedute e/o seguite dai simboli * e # ideate agli albori della telefonia mobile e tutt’oggi funzionanti. Alcuni di questi codici permettono, ad esempio, di scoprire il codice IMEI del telefono o fare chiamate anonime; altri di disattivare il servizio di segreteria telefonica Iliad (e di qualunque altro operatore cellulare).

 Disattivare completamente la segreteria. Per togliere la segreteria telefonica premi sull’icona della cornetta telefonica, componi il numero ##02# e premi il pulsante per avviare la chiamata. Nel giro di qualche secondo comparirà un messaggio che ti conferma la disabilitazione dell’inoltro chiamate in arrivo.

 Disattivare la segreteria per mancata risposta. Se vuoi togliere la segreteria telefonica solo nel caso in cui non rispondi al telefono e mantenerla per le altre casistiche dovrai pigiare sull’icona della cornetta, comporre il numero ##61#, premere il pulsante per avviare la chiamata e attendere il messaggio di conferma.

 Disattivare la segreteria per numero occupato. Per togliere la segreteria Iliad quando il numero è occupato il codice da comporre è ##67#.

 Disattivare la segreteria per numero irraggiungibile. Se non ti interessa ricevere messaggi vocali quando il numero Iliad è irraggiungibile devi aprire l’app per le chiamate, comporre il codice ##62# e pigiare sul tasto delle chiamate.

Ovviamente, puoi anche “combinare” i vari codici USSD per lasciare attiva la segreteria solo in una delle casistiche descritte in precedenza.
 

Disattivare segreteria Iliad Android

Se hai uno smartphone con sistema operativo Android puoi togliere la segreteria Iliad dalle impostazioni dell’app per le chiamate (quella cui accedi premendo sulla cornetta).

  1. Premi sull’icona della cornetta per accedere al dialer;
  2. Pigia sull’icona delle preferenze (quella con i tre puntini in verticale o le tre linee orizzontali parallele, a seconda del modello) e scegli la voce Impostazioni;
  3. Da qui pigia su Impostazioni di inoltro chiamata, o una voce simile, e attendi qualche istante;
  4. Pigia su una delle opzioni disponibili (Devia se occupato; Devia se non si risponde; Devia se non raggiungibile) e disattiva l’inoltro della chiamata.

Disattivare segreteria Iliad iPhone

Per togliere la segreteria dall’iPhone potrai agire dalle Impostazioni del telefono.

  1. Pigia sull’icona delle Impostazioni (quella con la ruota dentata, per intendersi);
  2. Scegli la voce di menu Telefono;
  3. Premi su Inoltro chiamate e, nella nuova schermata che compare, sposta l’interruttore da destra a sinistra per disattivare l’opzione.

Autore: Luigi Teodonio

Hai problemi di copertura? Dai uno sguardo alle offerte raccomandate:

 
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche