TIM: Chiamate Verso Ucraina Gratis e Giga illimitati per Solidarietà

Aggiornato in data
min di lettura
Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra
Passa a TIM Mobile a partire da 6,99 € al mese

Scopri le offerte con Tanti Giga, Minuti ed SMS Illimitati e l'opzione Giga Illimitati con Tim Unica.

Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

Passa a TIM Mobile a partire da 6,99 € al mese

Scopri le offerte con Tanti Giga, Minuti ed SMS Illimitati e l'opzione Giga Illimitati con Tim Unica.

Tim, chiamate gratuite e giga illimitati verso l'Ucraina

Il Gruppo TIM ha deciso di mostrare la propria vicinanza al popolo ucraino. Dal 28 febbraio parte l'iniziativa delle agevolazioni per tutti i clienti TIM di nazionalità ucraina in Italia, che avranno a disposizione giga illimitati e minuti inclusi per comunicare con i propri familiari.

Gran parte del mondo sta esprimendo la propria solidarietà nei confronti del popolo ucraino, ognuno attraverso i suoi mezzi. I più noti gestori telefonici hanno dato il via a una serie di agevolazioni per la comunicazione di chi ha amici e parenti bloccati in Ucraina in questo terribile momento.

L'iniziativa di TIM: Chiamate verso l'Ucraina Gratis

Comunicato Stampa TIM: chiamate illimitate verso l'Ucraina
Comunicato stampa - Credits: gruppotim.it

Il Gruppo TIM, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che dal 28 febbraio parte il progetto solidale nei confronti del popolo ucraino. In che modo? Mettendo a disposizione dei propri clienti giga illimitati e minuti inclusi.

L'iniziativa ha l'obiettivo di dare un piccolo aiuto a chi, in questi giorni, sta passando dei momenti orribili. Tutti i cittadini ucraini che risiedono in Italia possono attivare la promozione con TIM.

TIM, Come si attivano le Chiamate Gratis verso l'Ucraina?

Ci sono diversi modi per aderire all'iniziativa che comprende giga e minuti illimitati per i cittadini ucraini. La più semplice e sbrigativa è quella di rispondere al messaggio informativo, che tutti i clienti dovrebbero aver ricevuto in questi giorni.

Le soluzioni alternative a quella dell'SMS sono:

  • recarsi presso un negozio TIM;
  • chiamare il 119;
  • visitare l'area MyTIM.

TIM, Offerte per Parlare in Ucraina

Per aiutare il popolo ucraino, colpito dal conflitto bellico con la Russia, in Italia è scattata una vera e propria gara di solidarietà. TIM, come anche Fastweb, WindTre, Iliad e Vodafone si è schierata al fianco del popolo di Zalensky.

Oltre alle opzioni agevolate di giga e minuti illimitati, Tim ha messo a disposizione anche una tariffa vantaggiosa per le chiamate internazionali verso l'Ucraina, sia per fisso che per mobile.

TIM - Ucraina, Quanto dura la Promozione?

L'offerta dell'azienda di telecomunicazioni italiana sarà disponibile per una settimana. I cittadini ucraini avranno quindi un tempo limitato per attivare la promozione e tenersi in contatto gratuitamente con amici e familiari del proprio paese d'origine.

Come si apprende dal comunicato stampa di TIM, diramato in data 27 febbraio 2022, l'iniziativa parte ufficialmente da lunedì 28 febbraio.

A luglio 2023 TIM ha aderito al nuovo accordo per le chiamate gratis in Ucraina, l'iniziativa solidale per fornire chiamate a prezzi accessibili da e verso l'Ucraina.

Come Passare a Tim da un altro Operatore?

Chi non è cliente Tim e desidera diventarlo, può attivare una nuova linea mantenendo il proprio numero di telefono e scegliendo tra le migliori offerte Tim del momento.

Le offerte per cellulari sono svariate e coprono tutte le esigenze: dalle tariffe a consumo alle offerte per fasce d'età.

TIM mette a disposizione anche un servizio clienti che permette di parlare con un operatore per ricevere assistenza tecnica e risolvere eventuali problemi.

Tim all'estero: Roaming e Offerte

Naturalmente, per chi ha esigenze di parlare col resto del mondo dall'Italia, Tim propone delle apposite offerte internet per l'estero. Ci sono alcuni piani dedicati solo agli stranieri (con codice fiscale estero) e altri piani dedicati ad italiani e stranieri.

Diverso, ma altrettanto utile, è il roaming gratuito internazionale, che permette di utilizzare lo smartphone e tutte le sue funzioni (chiamate, SMS, internet) quando ci si trova all'estero.

Cosa Serve per Attivare una SIM Tim?

Per attivare una nuova linea Tim basta esibire presso un negozio i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, residenza e domicilio). Nello specifico i documenti necessari sono:

  • codice fiscale;
  • documento di identità;
  • estremi di pagamento

Quanto Tempo ci vuole per Attivare una nuova SIM Tim?

La richiesta per attivare una nuova linea Tim si può fare anche online, con i documenti necessari. Una volta inseriti tutti i dati anagrafici, serviranno 2 giorni lavorativi per attivare la nuova linea telefonica.

Nel caso in cui si passa a TIM da altro operatore, prima si attiva il numero provvisorio e dopo ulteriori 2 giorni sarà attivo il numero portato in TIM.

Kena Mobile: 100 Giga a tutti i Clienti Ucraini

All'iniziativa di Tim si affianca anche uno dei suoi operatori virtuali più diffusi in Italia: Kena Mobile, che rende disponibile gratuitamente 100 GB ai suoi clienti di nazionalità ucraina.

L'iniziativa, per esprimere solidarietà al popolo colpito, ha validità di 30 giorni, "all’esaurimento dei quali, non sarà prevista alcuna forma di rinnovo automatico".

L'unica condizione per usufruire della promozione è quella di possedere il codice fiscale ucraino. Per aderire è sufficiente rispondere "SI" al messaggio ricevuto in questi giorni. Per eventuali dubbi si può contattare il servizio clienti di Kena Mobile.

Le ultime News Internet