Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Aprile 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

Vodafone, Chiamate Gratis in Ucraina: Giga e Minuti Illimitati

Aggiornato in data
min di lettura
Vodafone, Chiamate Gratis per i Clienti Ucraini in Italia

Vodafone solidale verso l'Ucraina e il suo popolo. Per dimostrare il proprio sostegno, il gestore telefonico attiva minuti e giga illimitati per i clienti Ucraini in Italia.

Anche Vodafone si schiera al fianco dell'Ucraina. Con l'ennesima iniziativa di questi giorni, prova a dare supporto alle persone colpite dal conflitto in corso con minuti internazionali, giga, SMS e minuti illimitati.

Chiamate Vodafone in Ucraina: Minuti e SMS Illimitati

La comunicazione arriva dal profilo Twitter di Vodafone Italia: tutti i clienti ucraini, presenti in Italia, hanno a disposizione 1000 minuti di chiamate internazionali, oltre a 2 mesi di Giga, SMS e minuti illimitati.

Inoltre, per cinque giorni, Vodafone ha offerto traffico roaming gratuito a tutti i suoi clienti, di qualsiasi nazionalità, che sono rimasti sul territorio ucraino.

Come si apprende dal comunicato stampa su Twitter, l'operazione di solidarietà, al netto delle offerte Vodafone, ha l'obiettivo di dare supporto al popolo ucraino, con gli strumenti che sono propri del gestore.

Vodafone, quanto Costano le Chiamate Internazionali?

Da sempre l'operatore di telefonia mette a disposizione una serie di offerte per chi ha l'esigenza di telefonare all'estero, con dei costi che variano in base al Paese di destinazione. La tariffa Vodafone per le chiamate in Ucraina è di 18 cent al minuto, con un costo di 19 cent per lo scatto alla risposta.

Tuttavia, per mostrare solidarietà a tutto il popolo ucraino e ai loro parenti espatriati, per i prossimi mesi sarà possibile tenersi in contatto gratuitamente grazie alla promozione annunciata da Vodafone, sui social media, in data 26 febbraio 2022.

A luglio 2023 anche Vodafone ha firmanto il nuovo accordo per le chiamate gratis in Ucraina. Nello specifico, la dichiarazione congiunta è stata prorogata per 12 mesi e mira a fornire chiamate a prezzi accessibili da e verso l'Ucraina.

Chiamate Gratis in Ucraina: tutte le Iniziative

Solidarietà per l'Ucraina

In questi giorni le iniziative solidali verso l'Ucraina sono state tantissime, a dimostrazione del fatto che la brutalità della guerra sarà sempre condannata in tutto il mondo.

Sono in corso opere di beneficenza e raccolte fondi per gli sfollati, vittime dei bombardamenti. I più noti gestori telefonici si sono mobilitati, avviando promozioni ad hoc per le telecomunicazioni tra cittadini ucraini e parenti. Fastweb, Iliad, Wind Tre sono alcuni degli operatori più conosciuti che hanno avviato iniziative per la questione.

Vodafone e i Paesi extra UE: il Roaming Estero

Vodafone offre, per chi ne ha bisogno, diverse soluzioni per le chiamate all'estero. Con l'offerta 'New My Country' propone un piano tariffario che prevede dei costi in base a ogni singolo Paese.

Vodafone all'estero non trascura neanche le esigenze degli italiani che si trovano fuori dal proprio Paese e hanno bisogno di comunicare attraverso chiamate, SMS e internet.

Diverso il discorso per quanto riguarda il roaming in Europa o Estero, che permette di utilizzare lo smartphone (e tutte le sue funzioni) quando si è all'estero, appoggiandosi alla rete mobile di un altro operatore.

Come si fa a Telefonare in Ucraina?

Chiamate Internazionali

Chi vuole chiamare dall'Italia verso un numero di telefono ucraino deve comporre il prefisso internazionale +380. In aggiunta a tale codice bisogna digitare anche il prefisso della città che si vuole chiamare: ogni zona, infatti, ha un prefisso diverso dagli altri.

Più semplice è invece la procedura per chi deve chiamare un numero italiano in Ucraina. In questo caso è sufficiente inserire il 0039 (prefisso internazionale italiano) e comporre il numero di telefono.

Nel caso in cui si dovessero riscontrare dei problemi, Vodafone Italia mette a disposizione dei propri clienti alcuni numeri di telefono per il servizio di assistenza, che può avvenire sia tramite web che al telefono con un operatore.

Vodafone - Ucraina: il Sostegno economico

Oltre all'iniziativa sulle telecomunicazioni, Vodafone ha deciso di partecipare in maniera attiva, con un'importante donazione, al sostegno del popolo ucraino colpito dalla guerra.

Il Gruppo Vodafone, infatti, donerà 500.000€ alle ONG (Organizzazioni non governative) in Repubblica Ceca, Romania e Ungheria a sostegno dei rifugiati provenienti dall'Ucraina, e all'UNHCR: l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Le ultime News Internet