Chiamate Ucraina Wind Tre: Minuti Illimitati Gratis per Solidarietà

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

WindTre-Ucraina: l'iniziativa solidale per le chiamate gratuite

Anche WindTre si stringe attorno alla popolazione ucraina. Minuti illimitati senza costi verso l’operatore Ukraine Kyivstar. Un piccolo gesto che si allinea alle innumerevoli azioni di solidarietà del mondo intero.


Attraverso un comunicato stampa, Wind Tre annuncia la propria solidarietà nei confronti dei cittadini di origine ucraina, offrendo minuti illimitati gratuiti. Come si apprende dalla nota ufficiale:

WINDTRE permette ai propri clienti di origine ucraina di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza. L’azienda mette a disposizione minuti illimitati gratuiti verso l’operatore Ukraine Kyivstar, per i clienti consumer, fino al 6 marzo 2022.

Quanto Costa Telefonare in Ucraina con Wind Tre?

Di base, con WindTre la tariffa per chiamare verso l'Ucraina è di 18 cent/min con uno scatto alla risposta di 19 cent. Tuttavia, per mostrare la propria solidarietà in questi tragici momenti, dal 27 febbraio è partita l'iniziativa che permette ai cittadini ucraini residenti in Italia di parlare gratuitamente con amici e parenti in patria.

L'iniziativa prevede la possibilità di telefonare gratuitamente a tutte le persone residenti nel territorio ucraino che hanno come gestore telefonico Ukraine Kyivstar, il più grande e diffuso operatore di telefonia in Ucraina.

WindTre, SMS solidale per l'Ucraina: Come funziona?

La promozione delle telefonate gratuite in Ucraina sarà attivata automaticamente con l'invio di un SMS che confermerà il beneficio di WindTre. I clienti che non hanno ricevuto il messaggio, ma vogliono usufruire dell'opportunità, potranno richiederlo attraverso l'assistenza clienti al numero 159.

Il numero dedicato ai clienti residenziali permette di parlare con un operatore per chiedere assistenza, risolvere problemi, informarsi sui costi delle telefonate all'estero o attivare una delle migliori offerte WindTre mobile

Offerte per Chiamare in Ucraina

Bandiera Ucraina con cielo sullo sfondo

Dopo lo scoppio della guerra russo-ucraina, sono tante le associazioni che si sono mobilitate per esprimere sostegno al popolo ucraino: dalle raccolte fondi alla mobilitazione di sportivi e personaggi pubblici.

I gestori telefonici non sono rimasti a guardare e hanno voluto contribuire con dei piccoli gesti: l'iniziativa di Fastweb per l'Ucraina e i giga illimitati per solidarietà di TIM e l'iniziativa solidale di Iliad.

Come si può Chiamare in Ucraina Gratis?

Alcune delle iniziative appena menzionate hanno una scadenza temporale, come quella di WindTre (disponibile fino al 6 marzo), altre invece non hanno una data di scadenza, come nel caso di Fastweb

Per chiamare gratis in Ucraina, quindi, si può usufruire una delle promozioni messe in atto dai diversi gestori, ma con la condizionale relativa ai tempi di scadenza. Per questo motivo è opportuno prima fare le dovute valutazioni e poi attivare la la linea e/o la promozione più utile.

Coma Attivare una Linea telefonica WindTre?

L'operatore WindTre, nato dalla fusione di Wind, Infostrada e 3 Italia, offre una vasta gamma di soluzioni tariffarie che prevedono diverse opzioni. Per attivare una SIM Wind Tre è necessario acquistare una SIM ed eseguire la procedura di attivazione che può essere fatta sia presso gli appositi negozi WindTre sia online.

In entrambi i casi l'iter di attivazione, come previsto dalla legge italiana, implica il riconoscimento dell'identità dell'utente attraverso i documenti (codice fiscale, carta d'identità). Una volta attivata la SIM, si potrà tenere tutto sotto controllo attraverso l'app clienti My WindTre.

Quanto Tempo ci vuole per Attivare una SIM WindTre?

Completata la procedura di attivazione, le tempistiche per il completamento sono abbastanza rapide e in linea con gli atri gestori: sono necessarie fino a 48 ore dall'esito di ok alla procedura di video identificazione.

Due giorni è il tempo limite entro cui la SIM card viene attivata. In caso di problemi relativi alla nuova linea o di necessità di qualsiasi natura è possibile contattare l'assistenza clienti di WindTre.

Come funziona Wind Tre all'estero?

WindTre mette a disposizioni dei propri clienti tariffe dedicate "Call Your Country" per chiamare verso i Paesi esteri, sia verso i Paesi dell'Unione europea che non. 

Inoltre, per chi è cliente WindTre, c'è la possibilità di usare il roaming gratuito quando si viaggia in Europa: funzione che permette di appoggiarsi a un altro operatore per chiamare e navigare senza costi aggiuntivi.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet