Fastweb per l'Ucraina: Chiamate, SMS e Roaming Gratis per tutti i Clienti

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Passa a Fastweb Mobile: 90 GB, Minuti illimitati e 100 SMS a 7,95 €/mese

Servizio gratuito. Operatori disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Passa a Fastweb Mobile: 90 GB, Minuti illimitati e 100 SMS a 7,95 €/mese

Operatori disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Lascia il tuo numero o scopri i dettagli! Servizio gratuito.

Fastweb Ucraina Chiamate Gratis

Il 26 febbraio 2022 prende il via l'iniziativa solidale messa in atto da Fastweb in occasione della guerra in Ucraina. L'operatore, infatti, mette a disposizione di tutti i suoi clienti residenziali e business chiamate gratis verso e dall'Ucraina sia da rete fissa, sia mobile.


Nel comunicato diffuso da Fastweb, in particolare, si legge che: A seguito delle recenti notizie internazionali, per permettere la comunicazione e la vicinanza con i propri cari nonché sostenere le attività commerciali in un momento così difficile, Fastweb azzera in segno di solidarietà per tutti i propri clienti residenziali e business i costi delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina.

Non sei ancora cliente Fastweb? Ottieni tutte le info di cui hai bisogno su offerte, copertura fibra e mobile e offerte Fastweb del momento da attivare al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Come attivare le Chiamate Gratis da e verso l'Ucraina?

L'iniziativa, messa in atto allo scopo di favorire la comunicazione e la vicinanza tra familiari e al fine di sostenere le attività commerciali, è automaticamente attiva. Stando al comunicato stampa diffuso da Fastweb, infatti, il servizio non ha bisogno di essere abilitato: il costo delle chiamate da rete fissa e mobile viene automaticamente azzerato per i clienti Fastweb che chiamano da e verso l'Ucraina.

L'iniziativa Fastweb rivolta sia ai clienti residenziali, sia business

Oltre a permettere lo scambio di informazioni e la vicinanza tra familiari e amici l'iniziativa di Fastweb si rivolge anche agli utenti business ovvero a tutti coloro che hanno attivato una delle offerte di linea fissa e mobile rivolte ai possessori di Partita Iva, piccole, medie e grandi aziende messe a disposizione da questo operatore.

Oltre alle chiamate, anche SMS e Roaming Gratis

L'iniziativa solidale di Fastweb per l'Ucraina, tuttavia, non si esaurisce alle chiamate gratuite. A partire dal 26 febbraio 2022, infatti, anche gli SMS inviati e ricevuti e il roaming mobile in Ucraina sono completamente gratuiti. Anche in questo caso, l'iniziativa è valida sia per i clienti residenziali Fastweb, sia per i clienti business.

Fastweb - Ucraina: fin quando si possono utilizzare le Chiamate Gratis?

Al momento non è prevista una data di scadenza: si suppone che possa restare valida fin quando la guerra in Ucraina giungerà al termine anche se non ci sono al momento notizie certe. Sarà lo stesso operatore a informare i propri clienti, anche tramite il servizio di assistenza, su una eventuale successiva data di fine promozione. Anche altri operatori hanno intrapreso iniziative in merito, ma con delle scadenze temporali, come quella TIM e i giga illimitati per cittadini ucraini, quella delle chiamate gratis di WindTre, di Iliad e l'azzeramento dei costi e di Vodafone al fianco dell'Ucraina.

In quanto tempo si attiva una SIM Fastweb?

I tempi d'attivazione della SIM Fastweb sono brevi: sottoscrivendo online l'offerta desiderata, la SIM diventa attiva entro 2 giorni dalla sottoscrizione, senza la necessità di doverla inserire in uno smartphone. Se è stata richiesta la portabilità del numero, questa diventa effettiva entro circa 3 giorni lavorativi: per i primi giorni si potrà utilizzare un numero provvisorio. Puoi ottenere tutte le info di cui hai bisogno sulla portabilità del numero in Fastweb chiedendo info al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Quali documenti occorrono per Passare a Fastweb?

Se si desidera attivare una delle offerte Fastweb Mobile o di rete fissa è necessario avere a portata di mano i propri dati personali: nome, cognome, documento d'identità, numero di telefono e un indirizzo e-mail. Se si desidera attivare una delle offerte Fastweb Mobile chiedendo la portabilità del numero è necessario indicare in fase di sottoscrizione il codice ICCID della propria SIM: si tratta di un codice di circa 16 cifre solitamente disponibile dietro tutte le sim card.

Per passare a Fastweb per la rete fissa, invece, sono necessari gli stessi documenti e se si ha già un'offerta attiva è importante comunicare in fase di adesione il codice di migrazione della linea telefonica. È possibile trovarlo all'interno della propria bolletta internet.

Vuoi Passare a Fastweb? Ottieni tutte le info di cui hai bisogno su offerte, copertura fibra e mobile e offerte Fastweb del momento da attivare al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet