Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Offerte Internet BusinessRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 29,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Sky è gestore: dal 2020 le prime Offerte su rete Open Fiber

Sky Offerte Fibra

Era già nell’aria, ma la notizia adesso è confermata. A partire dal 2020 Sky inizierà a proporre offerte in fibra ottica. A confermare tale novità è l’amministratore delegato Maximo Ibarra. Ecco la news e le ultime novità.


  • In 3 minuti
  • Scopriremo le offerte in fibra SKY a partire dal 2020;
  • Saranno previste offerte che comprendono streaming audiovisivi in alta qualità, internet in alta velocità e telefono fisso;
  • I servizi di Sky Italia saranno offerti grazie all'infrastruttura di Open Fiber.

Sky è operatore per Internet e telefono

Ormai le intenzioni di Sky Italia erano chiare già da un po' di tempo. Dopo essere diventato a tutti gli effetti operatore internet con tanto di iscrizione al ROC (Registro Operatori di Comunicazione) come operatore di rete nel lontano 2008, adesso è davvero ufficiale: Sky diventa operatore di telefonia fissa anche in Italia. A togliere ogni dubbio, sono state le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato di Sky, Maximo Ibarra. Durante lo svolgimento di un evento dedicato al primo ventennio di Gambero Rosso, Ibarra sembra aver messo molta "carne al fuoco". Infatti, l'Ad ha comunicato che Sky Italia non resterà una semplice Pay Tv ma sarà un vero e proprio hub multicanale.

Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Trovi notizie fresche e offerte sul mondo di fibra e offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA !

Per arrivare a tale obiettivo, quasi certamente Sky ragionerà commercialmente proponendo pacchetti all inclusive, in modo da comprendere la telefonia, connessione fibra e contenuti audiovisivi di livello in un'unica soluzione. Tutto ciò avviene soprattutto grazie all'infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber, soggetto con il quale Sky ha stretto un accordo quasi due anni fa, nel marzo 2018.

sky operatore

Sky Italia e gli obiettivi per il 2020

Il progetto è quello di dare un boost all'attività di Sky Italia nel 2020 e di recuperare terreno rispetto a Sky Regno Unito, già da parecchio tempo operatore di telefonia in UK. Non avendo reso noto ulteriori sostanziose informazioni, ci è ancora impossibile prevedere le offerte commerciali che Sky andrà a proporre ai nuovi clienti, già a partire dai prossimi mesi.

L’elemento cardine sul quale gli utenti scommettono risiede nel fatto che Sky 2020 dovrà “combattere” in maniera agguerrita contro gli altri storici players del mercato internet come Vodafone, Fastweb e Tim. Per questo, ipotizziamo l’arrivo di offerte convenienti che possano spingere gli utenti di altri gestori a richiedere in massa una migrazione al neo nascente operatore del mercato. Moltissimi sono i rumors di utenti e testate specializzate, ma Sky Italia mantiene il massimo riserbo sul futuro pacchetto commerciale, sicuramente definibile come “operator attack”.

Cosa cambia per i clienti Sky

Per i già clienti Sky non cambia nulla. Anzi, ci saranno nuove opportunità anche nel caso in cui tu avessi già attivato pacchetti Sky. Infatti, con il lancio delle nuove offerte per la telefonia fissa in fibra, potrai ottenere tariffe per piani all inclusive molto competitivi e che possano completare la tua esperienza di contenuti audiovisivi di qualità con un abbonamento completo per il telefono fisso e la connessione.

Tempi più lunghi per diventare gestore mobile

Il progetto di Sky non si limitterebbe alla linea fissa ma riguarderebbe anche il settore delle offerte mobile. Secondo le primissime indiscrezioni, Sky Mobile dovrebbe appoggiarsi su reti Tim e Vodafone. Sembra ben delineata la volontà di Sky Italia di voler entrare a gamba tesa anche nel mercato telefonico mobile, ma pare che tale disegno sia, ad oggi, un elemento lasciato da parte per consentire un comodo ingresso del brand tra i player del mercato di telefonia fissa. 

Ovviamente, la scelta è dettata dall’aspetto economico, ma senz'altro un domani saranno previsti pacchetti di abbonamento “all in one” che possano offrirti servizi a 360 gradi. Nei prossimi mesi avremo certamente maggiori informazioni soprattutto sull’offerta commerciale.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet