Vuoi cambiare operatore?
Migliori Offerte Casa Sky Wifi: le promo internet e i nuovi servizi
Le offerte Sky Wifi uniscono la velocità della fibra ottica a servizi avanzati come Wifi Sicuro e Ultra Wifi, con possibilità di abbinare la Pay TV Sky per un'esperienza di intrattenimento e connettività completa a casa.
Le nuove promo Sky Wifi in fibra ottica
Per la connessione internet di casa esiste oggi un'ampia gamma di offerte che si adattano alle più svariate esigenze. Le migliori sono senza dubbio quelle disponibili in fibra ottica pura (FTTH), ossia la tecnologia che arriva fin dentro le abitazioni grazie alla sempre maggiore diffusione della rete di ultima generazione.
Anche Sky Wifi propone infatti delle tariffe ad elevate prestazioni che possono arrivare fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload:
Offerte internet con tecnologia FTTH di Sky Wifi | novembre 2025
Sky Wifi
Offerta valida solo se attivi anche il servizio Sky TV a 9€/mese per i primi 18 mesi; questo importo si aggiunge al costo mensile della fibra.
Offerta: SKY WIFI
Offerta valida solo se attivi anche il servizio Sky TV a 9€/mese per i primi 18 mesi; questo importo si aggiunge al costo mensile della fibra.
- Internet illimitato in FTTH, FTTC
-
Download:
1
Gbps
Upload: 300 Mbps - Chiamate a consumo
- Modem incluso
Sky Wifi
PROMO Black Friday! Offerta solo online.
Offerta: SKY WIFI
PROMO Black Friday! Offerta solo online.
- Internet illimitato in FTTH, FTTC
-
Download:
1
Gbps
Upload: 300 Mbps - Chiamate a consumo
- Modem incluso
I servizi inclusi con le offerte casa di Sky Wifi
Le offerte internet fisso di Sky Wifi prevedono una connessione affidabile in fibra ottica con velocità elevate, grazie alla copertura fornita da Open Fiber e Fastweb.
Oltre alla connessione veloce, l’operatore mette a disposizione il servizio Wifi Sicuro che protegge la rete domestica da virus, malware e tentativi di accesso non autorizzati su tutti i dispositivi collegati.
Scaricando l’app Sky Wifi puoi gestire facilmente la connessione: puoi cambiare la password, impostare il parental control e monitorare i dispositivi connessi, tutto dal tuo smartphone.
Per chi necessita di una copertura maggiore, il servizio Ultra Wifi con gli Sky Wifi Spot permette di estendere il segnale in ogni stanza, garantendo la massima stabilità anche nelle case più grandi.
Scegliendo Sky Wifi puoi anche abbinare alla rete internet i pacchetti TV Sky per avere in un unico abbonamento sia la connessione che l’intrattenimento televisivo più completo.
L’assistenza clienti è sempre disponibile al numero 170 o tramite la comoda area clienti online, assicurando un supporto rapido ed efficace quando serve.
Il nuovo modem di Sky Wifi
Sky Wifi abbina alle sue offerte di internet fisso il modem Sky Wifi Hub, progettato per garantire prestazioni elevate e una copertura stabile in tutta la casa. Grazie alla tecnologia Wi-Fi dual band, il modem utilizza contemporaneamente le frequenze 2,4 GHz e 5 GHz per ottimizzare velocità e affidabilità della connessione in ogni stanza.
Il modem Sky Wifi Hub sfrutta la rete in fibra FTTH tramite Open Fiber o Fastweb, raggiungendo velocità fino a 1 Gbps in download nelle zone coperte. La tecnologia avanzata Beamforming indirizza il segnale wireless direttamente verso gli apparecchi collegati, riducendo le interferenze e migliorando la stabilità.
Tra i vantaggi principali dello Sky Wifi Hub ci sono la protezione integrata Wifi Sicuro contro virus e minacce digitali e la compatibilità con gli Sky Wifi Spot. Questi dispositivi estendono e rafforzano il segnale Wi-Fi, ideali per coprire case grandi o su più piani senza zone d’ombra.
L’App Sky Wifi permette di gestire la rete domestica in modo semplice: puoi controllare i dispositivi connessi, impostare il parental control e personalizzare la tua connessione. In più, il modem ha un design compatto ed è incluso senza costi aggiuntivi in tutte le offerte Sky Wifi.
| Nome della funzione | Descrizione |
|---|---|
| WiFi | Dual Band 2,4 GHz + 5 GHz con Beamforming |
| Bande | Connessione simultanea su 2,4 GHz e 5 GHz |
| Porte Ethernet | 4 porte Gigabit Ethernet per collegare dispositivi via cavo |
| Porte USB | 1 porta USB per stampanti o hard disk esterni |
| Porta telefonica (FXS) | 2 porte per telefoni fissi |
| ONT integrata | Sì, supporto FTTH fino a 1 Gbps |
| Numero di dispositivi supportati | Più di 100 dispositivi in contemporanea |
| Funzioni sicurezza | Wifi Sicuro integrato per protezione da virus e minacce digitali |
Copertura Sky Wifi in Italia: velocità e tecnologie
Sky WiFi mette a disposizione offerte internet casa su rete fibra ottica delle migliori tecnologie oggi disponibili. Nel dettaglio, attraverso la collaborazione con Open Fiber e Fastweb, l’operatore offre le connessioni in FTTH (Fiber to the Home), ovvero la cosiddetta fibra ottica pura, che porta il cavo in fibra direttamente dentro l’abitazione, garantendo prestazioni fino a 1 Giga (o superiori nelle aree raggiunte da GPON).
La copertura FTTH Sky WiFi raggiunge migliaia di Comuni italiani e cresce continuamente grazie alla rete Open Fiber: nelle grandi città e nei principali centri urbani è possibile ottenere la velocità massima offerta, mentre nei piccoli Comuni la disponibilità va verificata all’indirizzo specifico. L’attivazione richiede intervento di un tecnico per portare il cavo fino dentro casa, ma non sono previsti costi nascosti o obblighi particolari oltre a quelli comunicati in fase di ordine.
Se la tua abitazione non è raggiunta dalla fibra FTTH, Sky WiFi offre anche connessione FTTC (Fiber to the Cabinet), ossia fibra misto rame. In questo caso la fibra arriva fino all’armadio di strada, con l’ultimo tratto su doppino in rame, consentendo comunque velocità fino a 200 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Questa tipologia di tecnologia copre una parte molto ampia del territorio, raggiungendo anche zone più periferiche e numerosi piccoli Comuni.
Sky WiFi non propone attualmente offerte basate su ADSL, fibra mista radio (FWA) o connessione satellitare per la casa: tutte le attivazioni avvengono tramite la soluzione fibra più veloce disponibile tra FTTH e FTTC a copertura dell’indirizzo.
Come gestire le offerte di Sky Wifi?
Con Sky Wifi puoi gestire la tua offerta internet casa in modo semplice e veloce grazie all’area clienti “Fai da te”. Qui hai a disposizione numerosi strumenti utili per il controllo del tuo abbonamento e dei servizi associati.
Questa modalità di gestione ti permette di:
- visualizzare e aggiornare i dati personali e le informazioni di pagamento associate al contratto;
- consultare le bollette Sky Wifi emesse, monitorare i pagamenti e scaricare le fatture in ogni momento;
- modificare l’offerta internet sottoscritta o aggiungere servizi extra come Ultra Wifi per una copertura ottimale in tutta la casa;
- accedere alle funzioni di sicurezza, gestire la password del Wi-Fi, il parental control e i dispositivi connessi tramite l’app Sky Wifi.
Puoi anche ricevere assistenza direttamente dall’area clienti, tramite il numero 170, la chat online o negli store Sky sul territorio.
Tra i vantaggi principali ci sono la protezione inclusa con Wifi Sicuro per tutta la rete domestica, la possibilità di combinare internet e pacchetti TV e una gestione digitale, semplice e autonoma tramite app.
L'operatore offre varie forme di assistenza clienti dedicata, in modo tale da fornire supporto personalizzato in base alle esigenze di ciascun utente. Per ulteriori informazioni sulle attivazioni, ma anche per eventuali segnalazioni di guasti, puoi rivolgerti direttamente al numero Sky Wifi.
Come si attivano le offerte internet di Sky Wifi?
Il primo passo da fare è verificare la copertura internet al tuo indirizzo, per assicurarti di poter sottoscrivere l'offerta alla massima velocità: puoi farlo subito online sul sito ufficiale Sky Wifi.
Una volta confermata la disponibilità della tecnologia nella tua zona, puoi procedere con l'acquisto e fissare un appuntamento con il tecnico per l'installazione della linea a casa.
Scopri le offerte internet casa di Sky Wifi
Cosa pensano i clienti di Sky Wifi?
Sky Wifi
Le recensioni su Sky Wifi mostrano che le sue proposte sono adatte per chi cerca una connessione rispondente alle esigenze di una famiglia media. Ma i pareri sono sempre soggettivi e dipendono tantissimo dall'esperienza personale; ecco perché, prima di scegliere una tariffa internet casa, l'ideale sarebbe sempre valutare i diversi servizi che un operatore mette a disposizione.
I fattori che contribuiscono a ritenere se una promozione di linea fissa faccia al caso tuo sono:
- copertura di rete;
- velocità, latenza e ping;
- canone e servizi opzionali.