Assistenza Disney Plus Italia: Numero, Chat, E-Mail

Come contattare l'assistenza Clienti Disney+
Tutte le info per contattare l'Assistenza Clienti Disney Plus: Numero, Chat e indirizzi e-mail

Disney Plus mette a disposizione numerose modalità per contattare il servizio clienti, da utilizzare sia quando si hanno problemi con la piattaforma, sia per avere informazioni sui pagamenti e i pacchetti da attivare. L'assistenza viene fornita, anche in lingua italiana, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00


Contatti Assistenza Disney Plus
Servizio Recapito
Live Chat help.disneyplus.com
Numero di Telefono 02 947 520 28
(+39 per le chiamate internazionali)
E-Mail help@disneyplus.com

Disney Plus è la piattaforma di streaming internazionale del gruppo Disney che racchiude contenuti del mondo Marvel, National Geographic, Star Wars e produzioni che arrivano dai diversi Studios che ne fanno parte. Vi si possono trovare sia cartoni animati per bambini, sia serie tv d'autore, premiate e amate dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. Ci sono anche molti titoli realizzati appositamente per la piattaforma di streaming.

Se si è già clienti Disney Plus, potrebbe capitare di aver bisogno di contattare l'assistenza in caso di problemi con i pagamenti o la piattaforma. Vediamo quali sono tutti i modi per parlare con un operatore Disney+.

Il Centro Assistenza Disney+

Il modo più semplice per provare a risolvere un problema con abbonamento Disney+ è consultare la pagina del centro assistenza. Per accedervi basta cliccare sull'immagine del profilo sia sul sito, sia sull'app e selezionare la voce Assistenza nel menù a tendina che si apre.

Al suo interno ci sono diverse domande frequenti divise anche per macro temi che possono anticipare alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti.

Assistenza Disney Plus Italia, le domande del centro assistenza

Nella sezione Introduzione si trovano, per esempio, risposte alle domande sul costo dell'abbonamento Disney Plus, sui problemi legati alle carte di credito o su come iniziare a guardare i contenuti. In più, vi si possono trovare informazioni sulla visione dei contenuti, come, per esempio, l'uso del Parental Control o il sistema di classificazione dei film e delle serie tv.

L'area Guardare Disney+, invece, è interamente dedicata alle guide per chi ha difficoltà nel guardare i contenuti sulla piattaforma con consigli su come disinstallare e reinstallare l'app Disney Plus, svuotare la cache del dispositivo o migliorare la velocità di connessione. L'ultima sezione, invece, è dedicata alla gestione dell'account.

Assistenza Clienti via Chat di Disney+ Italia

Se non abbiamo trovato la risposta alle nostre esigenze leggendo le guide presenti nella sezione assistenza di Disney Plus, il modo più semplice per parlare con un operatore è usare il servizio di Live Chat. Per accedere alla Chat dell'assistenza Disney+, disponibile tutti i giorni tra le 8:00 e le 22:00, basta cliccare sulla voce Live Chat nella pagina dell'assistenza e descrivere brevemente il problema riscontrato.

Assistenza Disney Plus Italia, la Live Chat

Una volta descritta la tematica bisogna cliccare, poi, sulla voce Live Chat per far aprire una schermata contenente un modulo. Qui bisogna, quindi, selezionare dal menù a tendina l'oggetto del problema, scegliendo tra le seguenti voci:

  • Supporto tecnico
  • Fatturazione
  • Feedback
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Domande sul Profilo
  • Disdetta

Il passo successivo consiste nell'inserimento del proprio nome e indirizzo e-mail. A quel punto viene avviata la chat e bisogna solo aspettare l'arrivo dell'operatore con cui interagire.

Il Numero del Servizio Clienti Disney Plus

Se si preferisce parlare con un operatore del servizio clienti Disney Plus usando il telefono è possibile farlo al numero 02 947 520 28. Se si chiama dall'estero è necessario inserire il prefisso +39. Al pari di quanto accade per le altre forme di assistenza, il numero Disney Plus è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00

Assistenza Disney Plus Italia, il numero di telefono

Il costo della chiamata dipende dall'offerta internet mobile o di rete fissa attivata sul cellulare o sul telefono di casa: se si hanno i minuti illimitati verso i numeri fissi, la chiamata è gratuita.

Disney Plus: Come contattare l'Assistenza Clienti via E-mail

Disney Plus mette a disposizione anche un indirizzo e-mail da poter utilizzare per mettersi in contatto con un operatore. Non sempre, però, è la scelta ideale da utilizzare soprattutto se si ha bisogno di risolvere un problema urgente. È più utile, infatti, se si vogliono lasciare feedback o richiedere serie TV e film.

Oltre a usare direttamente l'indirizzo e-mail di Disney+ è possibile anche riempire il modulo che si apre nella sezione assistenza, cliccando sul pulsante Lascia un Feedback.

Assistenza Disney Plus Italia, come lasciare un feedback

A quel punto si accede a una pagina con un menù a tendina contenente alcune voci come "In cosa possiamo migliorarci?", "Richiedere un film o una serie" o "Lasciare un feedback". Sicuramente è un modo più utile per lasciare dei consigli alla piattaforma piuttosto che per ricevere un supporto tecnico.

Il consiglio, quindi, è di preferire le altre modalità per parlare con un operatore Disney Plus se si ha bisogno di risolvere un problema legato all'account, ai pagamenti o alla visione dei contenuti.

Assistenza Disney Plus Italia: i Social Media

Per contattare l'assistenza di Disney Plus in Italia possiamo anche usare i social media anche se Disney non lo inserisce come metodo ufficiale per contattare il servizio clienti. Non c'è, quindi, un obbligo nella risposta ai dubbi che gli utenti pongono, per esempio, su Facebook, Twitter o Instagram. Al tempo stesso non è escluso che gli addetti ai social media possano rispondere ai quesiti posti.

Il consiglio è di usare la Live Chat o il numero di telefono per problemi urgenti. Al contrario i social media possono essere usati per questioni più generiche su cui non ci si aspetta di ricevere una risposta rapida.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche