App Disney Plus per PC, TV e Tablet: Come Scaricarla?

Aggiornato in data
min di lettura
attiva disney plusattiva disney plus

Attiva Disney Plus!

L'universo Marvel e i classici Disney, le migliori serie del momento e i film per tutta la famiglia. Abbonati a partire da 5,99€ al mese.

Disney Plus come scaricare l'app
Disney Plus come scaricare l'app su PC, Tablet e Smart Tv

Disney Plus propone serie tv, film, show in streaming, ma per vederli è necessario scaricare e installare l'app, disponibile su diversi dispositivi come PC, smartphone, tablet e Smart Tv. Tutti i modi dove vedere l'app di Disney Plus.

Disney Plus: l'App e la velocità di connessione consigliata

Disney Plus è una delle più ricche piattaforme di streaming in circolazione, con un vasto catalogo di contenuti che arriva dal mega-gruppo Disney che al suo interno riunisce non solo i contenuti animati o per bambini, ma anche i film Marvel, Star Wars, Pixar, le serie tv per adulti e molto altro ancora.

Proprio perché si tratta di una piattaforma di streaming, per vedere Disney Plus hai bisogno di una connessione internet a casa o una connessione dati sul cellulare e, in più, l'apposita App da scaricare. La piattaforma consente di scaricare l'app su diversi dispositivi e per ciascuno è necessario inserire i propri dati di abbonamento.

  • L'app di Disney Plus è disponibile su diversi dispositivi:
  • Smartphone Android e iOS
  • Tablet Amazon, Android e iOS
  • Amazon Fire Stick
  • Sky Q
  • Android Tv
  • Apple Tv
  • Smart TV Hisense, LG, Panasonic, Samsung
  • Chromecast - Google Tv
  • Console per videogiochi: Playstation 4 e 5; XBox One, XBox Series S, XBox Series X

Dal punto di vista della velocità di download della connessione internet, la stessa Disney sul proprio sito segnala le velocità raccomandate:

  • 5.0 Mbps per contenuti in HD o ad alta definizione
  • 25.0 Mbps per Ultra HD e 4k

Se si possiede una connessione internet che non raggiunge queste velocità, Disney Plus non garantisce una resa ottimale dei propri contenuti. In caso di difficoltà di visione legate alla connessione internet, la piattaforma consiglia di chiudere altre app e programmi, provare con un cavo Ethernet, disattivare i dispositivi collegati e controllare la propria velocità di connessione tramite uno speed test.

L'App Disney Plus per Smart Tv, come scaricarla?

 

Una Smart Tv è il modo migliore per godere dei contenuti di Disney Plus. Formato e qualità dell'immagine aiutano la condivisione dei film e delle serie tv presenti in catalogo. Come procedere per l'installazione?

Come prima cosa bisogna assicurarsi che la smart tv sia connessa a internet in Wi-Fi o con un cavo Ethernet. Ma in fondo se si ha una Smart Tv questo è un prerequisito fondamentale.

Bisogna, poi, entrare nello store virtuale della propria Smart Tv e cercare l'app di Disney Plus. Una volta trovata basta effettuare il download per avere l'app pronta per essere usata sulla Smart Tv.

Al primo accesso bisogna inserire username e password del proprio account Disney Plus. Solo in questo modo si può iniziare a godere dei contenuti della piattaforma entrando nel profilo creato oppure creandone uno nuovo direttamente dalla propria Smart Tv. In particolare, l'abbonamento a Disney Plus consente di creare fino a 7 profili diversi.

Non ho una Smart TV: come vedo Disney Plus sulla TV di casa?

Se non si dispone di una Smart Tv esistono dei modi alternativi per guardare sulla propria tv i contenuti della piattaforma. L'App di Disney Plus, infatti, è disponibile anche sulla Fire Tv Stick di Amazon, una chiavetta che si collega alla porta HDMI della propria tv e permette di accedere a internet dalla tv di casa.

Allo stesso modo si può usare Apple Tv e il suo Box, oppure una console di gioco come XBox o Playstation o la Google Tv Chromecast. Disney Plus è anche una delle app disponibili su Sky Q.

  • I dispositivi per vedere in tv Disney Plus
  • Dispositivi con Android TV
  • Amazon Fire TV
  • Apple TV
  • Chromecast
  • PlayStation
  • Xbox
  • Sky Q

Disney Plus su PC: il sito e l'app per Windows 10 e 11

Un modo alternativo alla tv per vedere Disney Plus è usare il proprio PC. Si può semplicemente accedere al sito Disneyplus.com inserire i propri dati e iniziare a vedere i propri contenuti preferiti. Se si dispone di un computer o di un tablet con Microsoft Windows 10 o 11 è possibile scaricare direttamente l'app senza dover usare il browser. Basta andare nel Microsoft Store e cercare l'app Disney Plus.

Una volta cliccato su "Ottieni" partirà il download e l'installazione. Al primo accesso sarà necessario inserire i propri dati per accedere al proprio abbonamento e al proprio profilo.

app disney plus su microsoft store
 

App Disney+: Come Scaricarla su Smartphone e Tablet?

Per vedere serie tv, film e documentari di Disney Plus su un tablet o su uno smartphone è possibile scaricare l'app specifica per questa tipologia di dispositivi. Per farlo bisogna entrare su Google Play Store se si possiede un telefono Android o su iTunes se, invece, si possiede un dispositivo Apple.

Una volta identificata l'applicazione Disney basta cliccare sul tasto Installa per far partire l'installazione dell'app Disney+ sul proprio dispositivo. Terminata l'installazione è sufficiente aprire l'App e inserire i propri dati d'accesso se si è già registrati oppure seguire la procedura per l'attivazione dell'abbonamento.

Ti potrebbe interessare anche