App Disney Plus per PC, TV e Tablet: Come Scaricarla?

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Disney Plus come scaricare l'app
Disney Plus come scaricare l'app su PC, Tablet e Smart Tv

Disney Plus propone serie tv, film, show in streaming, ma per vederli è necessario scaricare e installare l'app, disponibile su diversi dispositivi come PC, smartphone, tablet e Smart Tv. Tutti i modi dove vedere l'app di Disney+.


Disney Plus: l'App e la velocità di connessione consigliata

Disney+ è una delle più ricche piattaforme di streaming in circolazione, con un vasto catalogo di contenuti che arriva dal mega-gruppo Disney che al suo interno riunisce non solo i contenuti animati o per bambini, ma anche i film Marvel, Star Wars, Pixar, le serie tv per adulti dei canali americani.

Proprio perché si tratta di una piattaforma di streaming, per vedere Disney+ c'è bisogno di avere una connessione internet a casa o una connessione dati sul cellulare e, in più, l'apposita App da scaricare. La piattaforma consente di scaricare l'app su diversi dispositivi e per ciascuno è necessario inserire i propri dati di abbonamento.

  • L'app di Disney Plus è disponibile su diversi dispositivi:
  • PC con Windows 10
  • Smart Tv Samsung, Hisense, Android Tv
  • Fire Stick Tv
  • Smartphone e Tablet iOS e Android

Dal punto di vista della velocità di download della connessione internet, la stessa Disney sul proprio sito segnala le velocità raccomandate:

  • 5.0 Mbps per contenuti in HD o ad alta definizione
  • 25.0 Mbps per Ultra HD e 4k

Se si possiede una connessione internet che non raggiunge queste velocità, Disney+ non garantisce una resa ottimale dei propri contenuti. In caso di difficoltà di visione legate alla connessione internet, Disney+ consiglia di chiudere altre app e programmi, di provare con un cavo Ethernet, di disattivare i dispositivi collegati, di controllare la propria velocità di connessione tramite uno speed test.

L'App Disney+ per Smart Tv, come scaricarla?

Una Smart Tv è il modo migliore per godere dei contenuti di Disney+. Formato e qualità dell'immagine aiutano la condivisione dei film e delle serie tv presenti in catalogo. Come procedere per l'installazione?

Come prima cosa bisogna assicurarsi che sia connessa a internet in Wi-Fi o con un cavo Ethernet. Ma in fondo se si ha una Smart Tv è un prerequisito fondamentale.

Bisogna, poi, entrare nello store virtuale della propria Smart Tv e cercare l'app di Disney+. Una volta trovata basta effettuare il download per avere l'app pronta per essere usata sulla Smart Tv.

Al primo accesso bisogna inserire username e password del proprio account Disney+. Solo in questo modo si può iniziare a godere dei contenuti di Disney Plus entrando nel profilo creato oppure creandone uno nuovo direttamente dalla propria Smart Tv. L'abbonamento a Disney+ in particolare, prevede di creare fino a 7 profili diversi.

Non ho una Smart TV: come vedo Disney Plus sulla TV di casa?

Se non si dispone di una Smart Tv esistono dei modi alternativi per guardare sulla propria tv Disney+. L'App di Disney Plus, infatti, è disponibile anche sulla Fire Tv Stick di Amazon, una chiavetta che si collega alla porta HDMI della propria tv e permette di accedere a internet dalla tv di casa.

Allo stesso modo si può usare Apple Tv e il suo Box, oppure una consolle di gioco come XBox o Playstation o la Google Tv Chromecast. Disney+ è anche una delle app disponibili su Sky Q.

  • Smart Tv e Dispositivi compatibili con Disney+
  • Modelli di Android Tv con OS 5.0 o successivi come Xiaomi Mi Box, Sony Bravia, Sharp, Hisense
  • Hisense VIDAA 2.5 e VIDAA 4.0 o successive
  • Tv LG modelli 2016 e successivi con WebOS 3.0 o successivi, lo streaming non è supportato con sistema operativo NetCast
  • Panasonic con My Home Screen, modelli con codici prodotto che iniziano per EZ o EX, F o FX, GZ o GX, HZ o HX, JZ o JX
  • Samsung Tizen
  • Fire Stick Tv
  • Apple Tv
  • Sky Q
  • X Box/Playstation

Disney+ su PC: l'app con Windows 10

Un modo alternativo alla tv per vedere Disney+ è usare il proprio PC. Si può semplicemente accedere al sito Disneyplus.com inserire i propri dati e iniziare a vedere i propri contenuti preferiti. Se si dispone di un computer o di un tablet con Microsoft Windows 10 o 11 è possibile scaricare direttamente l'app senza dover usare il browser. Basta andare nel Microsoft Store e cercare l'app Disney.

Una volta cliccato su "Ottieni" partirà il download e l'installazione dell'app. Al primo accesso sarà necessario inserire i propri dati per accedere al proprio abbonamento e al proprio profilo.

app disney plus su microsoft store
 

App Disney+: Come Scaricarla su Smartphone e Tablet?

Per vedere serie tv, film e documentari presenti su Disney+ su un tablet o su uno smartphone è possibile scaricare l'app per Smartphone e Tablet. Per installare l'app di DAZN su questi dispositivi bisogna entrare su Google Play Store se si possiede un telefono Android o su iTunes se, invece, si possiede un dispositivo Apple.

Una volta identificata l'applicazione Disney basta cliccare sul tasto Installa per far partire l'installazione dell'app Disney+ sul proprio dispositivo. Terminata l'installazione è sufficiente aprire l'App e inserire i propri dati d'accesso se si è già registrati oppure seguire la procedura per l'attivazione dell'abbonamento.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche