Download Disney Plus: Come Funziona per Film e Serie TV

Come scaricare su Disney Plus.
Come scaricare su Disney Plus.

La piattaforma Disney Plus offre ai propri abbonati la possibilità di scaricare film e serie tv per vederli anche in assenza di connessione. Naturalmente il download dei contenuti va realizzato mentre l'utente è connesso a una rete internet: basta andare sul contenuto prescelto e cliccare sull'icona "download".


Disney Plus è una delle piattaforme di contenuti streaming più diffuse al mondo, propone agli utenti migliaia di titoli tra film e serie tv, tra prime visioni, prodotti inediti e titoli storici.

Trattandosi di una piattaforma streaming ha bisogno di una connessione a internet attiva per poter fruire dei diversi contenuti. Esiste però anche la possibilità di scaricare i film e gli episodi delle serie tv così da poterli vedere in ogni momento anche off-line quando magari sei in aereo, in treno o semplicemente non vuoi consumare il tuo piano dati.

Download su Disney Plus, come funziona?

Per effettuare il download su Disney Plus di film e serie tv come prima cosa è necessario avere un abbonamento alla piattaforma di streaming. Per attivarlo basta andare sul sito e seguire tutta la procedura.

Disney+ propone due tipologie di abbonamento una mensile al costo di 8,99 € e una annuale da 89,90 €. In secondo luogo è necessaria una connessione a internet; sembra strano ma, prima di poter vedere off-line i contenuti scaricati, per effettuare il download è necessario essere on-line.

Disney Plus consente di scaricare film e serie tv sui dispositivi portatili in cui è presente l'applicazione, quindi su smartphone e tablet.

Disney Plus Download Pc Non è possibile quindi scaricarla su PC (anche se con Windows 10), Mac o Smart Tv, nemmeno su televisori con chiavette o set-top-box come Amazon Fire Stick Tv.

I dispositivi su cui effettuare il Download

Disney+ consente di effettuare lo scaricamento dei contenuti su tablet e smartphone compatibili, vediamo dunque con quali sistemi operativi e quali dispositivi. È possibile effettuare il download Disney Plus su:

  • Android con versione Lollipop o successiva;
  • APK (Android Application Package);
  • iPhone e iPad Apple con iOS 11 o successivi;
  • Tablet Amazon Fire.

Download Disney Plus le modalità per scaricare

Download Disney Plus come scaricare un episodio di una serie tv
Download Disney Plus come scaricare un episodio di una serie tv - Credits: Disneyplus.it

Scaricare contenuti che siano film o serie tv su Disney+ è molto semplice e intuitivo. Per prima cosa devi aver scaricato l'applicazione dall'App Store Apple o dal Google Play Store; poi devi entrare nell'app sul dispositivo prescelto e su cui vedrai successivamente il contenuto scaricato.

Download Disney Plus come scaricare una stagione
Download Disney Plus come scaricare una stagione di una serie tv - Credits: Disneyplus.it

Una volta aperta l'applicazione, devi inserire i dati con cui ti sei abbonato a Disney+ oppure effettuare un nuovo abbonamento. A quel punto basta scegliere il contenuto che vuoi scaricare e cliccare sulla voce "Scarica".

Il pulsante "Scarica" è indicato con una freccia rivolta verso il basso e si trova tra le icone sotto il tasto riproduci. Nel caso di una serie tv, il tasto "Scarica" è presente accanto al singolo episodio.

Disney+ consente all'utente di scaricare anche tutti gli episodi di una stagione di una serie tv. Per farlo basta cliccare sul tasto "Scarica" (freccia rivolta verso il basso) accanto alla voce "Stagione", all'interno della sezione dedicata alla singola stagione della serie tv scelta.

Una volta cliccato, apparirà una finestra in cui c'è un riepilogo di quanto si sta per scarica con il numero di episodi previsto e il peso che andrà ad occupare. Se vuoi confermare la richiesta di scaricare tutta la stagione, ti basterà cliccare su "Scarica la stagione".

Come Vedere i contenuti scaricati dopo il Download Disney+?

Dopo aver scaricato un film o gli episodi di una serie tv di Disney+, puoi accedervi entrando nella sezione "download" quando decidi di vederli effettivamente offline.

La sezione download si trova nel menù in basso del proprio schermo accanto alla casetta simbolo della Home, alla lente che corrisponde alla ricerca e all'icona del profilo utente. Anche per identificare questa ara dell'app si usa l'icona di una freccia rivolta verso il basso.

Download Disney+ le impostazioni per Scaricare

Nelle impostazioni dell'app di Disney+ puoi scegliere di effettuare download soltanto quando stai usando una connessione Wi-fi e non tramite il traffico dati del tuo piano telefonico. Ti basterà selezionare la voce "scarica solo tramite WI-FI". Sempre nelle impostazioni puoi scegliere la qualità con cui scaricare i contenuti tra Alta, Media e Standard.

In qualità Alta l'app avvisa che la durata del download può essere prolungata e specifica quante ore puoi scaricare sulla base dello spazio disponibile nel tuo device; naturalmente con qualità alta è possibile scaricare per meno ore. La qualità Media permette di scaricare con una maggiore definizione e occupa meno spazio.

Naturalmente la più rapida e quella che occupa meno spazio è la Standard. La scelta è quindi legata sia al tempo che allo spazio che avrai disponibili.

Come Cancellare i download su Disney Plus

Nelle "Impostazioni" l'applicazione Disney+ ti mostra quanto spazio è ancora disponibile sul tuo dispositivo.

Per eliminare i contenuti scaricati dovrai andare nella sezione "Download" e selezionare il file come per vederlo, per poi cliccare sulla voce "Rimuovi Download" per rimuoverlo dal tuo dispositivo.

Per eliminare più contenuti in contemporanea ti sarà sufficiente cliccare su "Modifica" e selezionare i vari titoli. Se esci dall'account Disney+ i contenuti scaricati vengono rimossi, quindi per vederli ti sarà necessario scaricarli di nuovo.

Domande Frequenti sul Download Disney Plus

Come Scaricare film da Disney Plus su PC o su Mac?

Non è possibile scaricare i contenuti su PC, Smart Tv o chiavette. Il download di contenuti è consentito solamente su tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet compatibili con l'app di Disney+.

Come guardare Disney+ offline?

Una volta scaricati i titoli vanno nella sezione "download" presente nell'app Disney+. Lo spazio è identificato con una freccia rivolta verso il basso, nel menù in basso dell'applicazione, accanto all'icona del profilo utente.

Dove vanno a finire i film scaricati da Disney Plus?

Una volta scaricati i tuoi contenuti Disney Plus preferiti, rimangono nella sezione "download" dell'app ufficiale.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche