Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Wind Smart 7 Star: Come Disattivare e Cambiare Operatore

Aggiornato in data
min di lettura
Wind Smart 7 Star
Offerta per cellulare Wind Smart 7 Star

Lanciata nella prima metà del 2017, Wind Smart 7 Star è stata tra le offerte più convenienti dell’operatore “arancione” di quell’anno. Oggi non è più attivabile e, nel corso della seconda metà del 2019, è stata “vittima” delle rimodulazioni tariffarie di Wind.

  • L'offerta in breve
  • Con Wind Smart 7 Star si avevano a disposizione minuti illimitati per chiamate nazionali (numeri fissi e mobili) e soglia dati elevata.
  • Inizialmente, l’offerta prevedeva una tariffazione a 4 settimane, trasformata poi in mensile in seguito all'intervento dell’AGCOM.

Caratteristiche Wind Smart 7 Star

Introdotta sul mercato nella prima metà del 2017, Wind Smart 7 Star era una delle migliori offerte dell’operatore arancione. L’offerta metteva a disposizione minuti illimitati per chiamare tutti i numeri italiani e dell’Unione Europea (sia fissi sia mobili, per effetto del nuovo regolamento sul roaming comunitario) e 15 gigabyte di soglia dati sotto rete 4G. Il costo di Wind Smart 7 Star, come suggerisce anche il nome, è di 7 euro al mese. Inizialmente la tariffazione era a 4 settimane; successivamente è stata trasformata in tariffazione mensile.

Offerta non più attivabile Wind Smart 7 Star non è più attivabile. Il piano tariffario è stato però sostituito da altre offerte come Wind All Digital.

Cambio piano Wind: come si fa

Se hai una scheda Wind con la tariffa Smart 7 Star ancora attiva e vorresti cambiarla – perché, magari, cerchi un piano tariffario che ti offra una soglia dati più elevata – puoi scegliere una delle altre offerte Wind smartphone oggi attivabili.

Nel caso in cui l’attivazione di Wind Smart 7 Star sia coincisa con l’acquisto di uno smartphone a rate, è probabile che tu abbia un vincolo contrattuale con l’operatore. Se così fosse, al momento del cambio piano potresti dover decidere se pagare le rate restanti in un'unica soluzione o se continuare la rateizzazione. Prima di cambiare offerta Wind, dunque, contatta l’assistenza clienti e chiedi maggiori informazioni.

Come cambiare operatore mobile

In alternativa, puoi decidere di cambiare operatore mobile e attivare una delle tante offerte internet disponibili sul mercato italiano. Tra operatori “standard” e operatori virtuali c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Un nostro consulente ti aiuterà a districarti nel mare magnum di offerte internet mobili e scegliere la tariffa che meglio si adatta alle tue esigenze di comunicazione. Inoltre, se non sai come cambiare operatore mobile, nessun timore: otterrai tutte le informazioni del caso, aiutandoti nella pratica di portabilità del tuo numero verso il nuovo operatore che avrai scelto.

Come disattivare Wind Smart 7 Star

Hai attivato Wind Smart 7 Star e vuoi disattivarla? Nulla di più semplice: ti basta scegliere un'offerta mobile che ti assicuri la giusta quantità di GB internet, minuti ed SMS e cambiare operatore sul cellulare. Puoi scegliere, quindi, se mantenere il tuo attuale numero di telefono chiedendo la portabilità oppure se disattivare completamente l'utenza. In quest'ultimo caso ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono.

Se vuoi disattivare completamente l'utenza, dovrai chiedere la disdetta a Wind. Sappi che hai a tua disposizione diverse strade per farlo. Per recedere dal contratto in maniera definitiva non dovrai far altro che inviare una comunicazione a uno di questi canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano;
  • mediante PEC all'indirizzo [email protected];
  • punto vendita Wind;
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta, accertando la sua identità;
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

Nella richiesta dovranno essere inseriti tutti i dati anagrafici dell’intestatario e dell’utenza mobile da disattivare. Non dovranno mancare, ad esempio, dati come il numero di telefono e il codice ICCID della SIM. Fondamentale, inoltre, firmare la richiesta e allegare copia di un documento in corso di validità. Se dovessero mancare questi elementi, la richiesta non verrebbe presa in carico dal centro assistenza Wind.

Ti potrebbe interessare anche