Wind Smart 7 Star: Come Disattivare e Cambiare Operatore

Risparmia Internet con Selectra

20 GB e minuti illimitati a 14,99 euro!

Parla con un operatore! Servizio gratuito e senza impegno.

Risparmia Internet con Selectra

20 GB e minuti illimitati a 14,99 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Wind Smart 7 Star

Lanciata nella prima metà del 2017, Wind Smart 7 Star è stata tra le offerte più convenienti dell’operatore “arancione” di quell’anno. Oggi non è più attivabile e, nel corso della seconda metà del 2019, è stata “vittima” delle rimodulazioni tariffarie di Wind.


  • L'offerta in breve
  • Con Wind Smart 7 Star si avevano a disposizione minuti illimitati per chiamate nazionali (numeri fissi e mobili) e soglia dati elevata.
  • Inizialmente, l’offerta prevedeva una tariffazione a 4 settimane, trasformata poi in mensile in seguito all'intervento dell’AGCOM.
  • Wind Smart 7 Start non è più attivabile. Per scoprire quali offerte puoi attivare sulla tua SIM chiama il numero 06.948.046.31 oppure utilizza il nostro servizio di richiamata gratuita

Caratteristiche Wind Smart 7 Star

Introdotta sul mercato nella prima metà del 2017, Wind Smart 7 Star era una delle migliori offerte dell’operatore arancione. L’offerta metteva a disposizione minuti illimitati per chiamare tutti i numeri italiani e dell’Unione Europea (sia fissi sia mobili, per effetto del nuovo regolamento sul roaming comunitario) e 15 gigabyte di soglia dati sotto rete 4G. Il costo di Wind Smart 7 Star, come suggerisce anche il nome, è di 7 euro al mese. Inizialmente la tariffazione era a 4 settimane; successivamente è stata trasformata in tariffazione mensile.


Offerta non più attivabile Wind Smart 7 Star non è più attivabile. Il piano tariffario è stato però sostituito da altre offerte come Wind All Digital. Per conoscerle tutte e attivarle chiama il numero 06.948.046.31 oppure utilizza il nostro servizio di richiamata gratuita.

Cambio piano Wind: come si fa

Se hai una scheda Wind con la tariffa Smart 7 Star ancora attiva e vorresti cambiarla – perché, magari, cerchi un piano tariffario che ti offra una soglia dati più elevata – puoi scegliere una delle altre offerte Wind smartphone oggi attivabili. In alternativa, puoi chiamare lo 06.948.046.31 oppure utilizzare il servizio gratuito di richiamata. Un nostro consulente ti aiuterà a scegliere l’offerta mobile più adatta alle tue esigenze.

Nel caso in cui l’attivazione di Wind Smart 7 Star sia coincisa con l’acquisto di uno smartphone a rate, è probabile che tu abbia un vincolo contrattuale con l’operatore. Se così fosse, al momento del cambio piano potresti dover decidere se pagare le rate restanti in un'unica soluzione o se continuare la rateizzazione. Prima di cambiare offerta Wind, dunque, contatta l’assistenza clienti e chiedi maggiori informazioni.

Come cambiare operatore mobile

In alternativa, puoi decidere di cambiare operatore mobile e attivare una delle tante offerte internet disponibili sul mercato italiano. Tra operatori “standard” e operatori virtuali c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nel caso tu non sappia scegliere quale sia l’offerta mobile più adatta alle tue esigenze, fatti consigliare da un operatore allo 06.948.080.95: la consulenza è gratuita e senza impegno.

Un nostro consulente ti aiuterà a districarti nel mare magnum di offerte internet mobili e scegliere la tariffa che meglio si adatta alle tue esigenze di comunicazione. Inoltre, se non sai come cambiare operatore mobile, nessun timore: otterrai tutte le informazioni del caso, aiutandoti nella pratica di portabilità del tuo numero verso il nuovo operatore che avrai scelto.

Come disattivare Wind Smart 7 Star

Hai attivato Wind Smart 7 Star e vuoi disattivarla? Nulla di più semplice: ti basta scegliere un'offerta mobile che ti assicuri la giusta quantità di GB internet, minuti ed SMS e cambiare operatore sul cellulare. Puoi scegliere, quindi, se mantenere il tuo attuale numero di telefono chiedendo la portabilità oppure se disattivare completamente l'utenza. In quest'ultimo caso ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono.

Se vuoi disattivare completamente l'utenza, dovrai chiedere la disdetta a Wind. Sappi che hai a tua disposizione diverse strade per farlo. Per recedere dal contratto in maniera definitiva non dovrai far altro che inviare una comunicazione a uno di questi canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano;
  • mediante PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it;
  • punto vendita Wind;
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta, accertando la sua identità;
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

Nella richiesta dovranno essere inseriti tutti i dati anagrafici dell’intestatario e dell’utenza mobile da disattivare. Non dovranno mancare, ad esempio, dati come il numero di telefono e il codice ICCID della SIM. Fondamentale, inoltre, firmare la richiesta e allegare copia di un documento in corso di validità. Se dovessero mancare questi elementi, la richiesta non verrebbe presa in carico dal centro assistenza Wind.

Una volta che hai deciso se mantenere o meno il tuo attuale numero di telefono, per scoprire le offerte che puoi attivare, chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa la richiamata gratuita.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche