Dove Trovare il Codice di Migrazione Linkem?

Risparmia Internet con Selectra

Internet a 17,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Internet a 17,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato! Servizio gratuito e senza impegno.

Dove trovare il codice di migrazione Linkem

Hai Linkem a casa o in ufficio e vuoi cambiare operatore internet? Il codice di migrazione allora è indispensabile per attivare la nuova offerta. Di seguito, tutti i dettagli su dove trovarlo e come usarlo.


In poche parole, il codice di migrazione Linkem:
  • Ha almeno 15 caratteri alfanumerici.
  • Puoi trovarlo all'interno della fattura Linkem o nell'area clienti.
  • Ne hai bisogno per cambiare operatore internet.

Di seguito, invece, troverai tutti i dettagli su dove trovare precisamente il codice di migrazione e come usarlo per passare da Linkem a Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, Eolo e qualsiasi altro operatore di rete fissa.

Il Codice di Migrazione Linkem in Fattura

Il codice di migrazione Linkem è indispensabile per cambiare operatore. Va comunicato, infatti, al nuovo provider al momento dell'attivazione della nuova offerta. 

Se hai Linkem a casa e hai bisogno del tuo codice di migrazione hai diverse modalità per trovarlo anche perché tutti gli operatori, a seguito dell'approvazione della delibera AGCOM n. 274/07/CONS sono tenuti a comunicarlo ai clienti su richiesta.

Uno dei modi più semplici e veloci per trovare il proprio codice di migrazione Linkem è cercarlo all'interno della fattura inviata dall'operatore: è uno dei dati obbligatori che tutte le bollette internet devono contenere.

Solitamente è inserito insieme ai dati del cliente: è un codice alfanumerico composto da 15 o più caratteri.

I primi 3 caratteri rappresentano il codice COW identificativo dell'operatore internet. Segue il codice COR, che spesso corrisponde al numero di telefono dell'utente. Le successive 3 cifre stanno, invece, a indicare il servizio erogato dall'operatore (codice COS). L'ultima cifra è un carattere di controllo generato automaticamente.

Leggi anche: Come leggere la bolletta internet in pochi minuti

Dove Trovare il Codice di Migrazione Linkem nell'Area Clienti?

Se non hai a portata di mano una bolletta internet puoi trovare il codice di migrazione nell'area clienti MyLinkem, dopo aver inserito username e password. In questo caso hai due possibilità:

  • recarti nello storico delle fatture, scaricarne una e cercare il codice di migrazione al suo interno;
  • recarti nella sezione dedicata ai tuoi dati personali e cercare lì l'indicazione del codice di migrazione.

In alternativa, puoi contattare il servizio clienti di questo operatore al numero 06.94444 per parlare con un operatore e chiedere di fornirti il tuo codice di migrazione.

Come Cambiare Operatore?

Una volta trovato il tuo codice di migrazione Linkem dovrai comunicarlo al nuovo operatore per poter attivare la nuova offerta internet: è un elemento indispensabile in questa procedura.

Se vuoi avere una connessione internet più veloce puoi iniziare chiedendo una verifica gratuita della copertura della fibra ottica nella zona in cui vivi. Basta chiamare lo 06.948.080.95 o usare il servizio di richiamata gratuita. In questo modo potrai anche scoprire quali operatori internet mettono a disposizione nella tua zona internet alla maggiore velocità e scegliere l'offerta che più fa al tuo caso.

In alternativa, puoi iniziare a dare uno sguardo alle offerte da attivare inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

 

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche