Dove Trovare il Codice di Migrazione Linkem?

Aggiornato in data
min di lettura
Verifica il Codice di Migrazione con SelectraVerifica il Codice di Migrazione con Selectra

Verifica in 2 Minuti il Codice di Migrazione

Servizio gratuito messo a disposizione da Selectra dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Verifica il Codice di Migrazione con SelectraVerifica il Codice di Migrazione con Selectra

Verifica in 2 Minuti il Codice di Migrazione

Servizio gratuito messo a disposizione da Selectra dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

codice-migrazione-linkem
Il codice di migrazione Linkem ti occorre per cambiare operatore internet: scopri dove trovarlo!

Hai Linkem a casa o in ufficio e vuoi cambiare operatore internet? Se non hai una linea voce attiva, il codice di migrazione potrebbe non essere disponibile. Per cambiare operatore dovrai chiedere disdetta a Linkem per cessazione della linea.

  • In poche parole, il Codice di Migrazione Linkem:
  • Linkem è un gestore telefonico che mette a disposizione internet via radio.
  • Proprio per questa caratteristica tecnologica, il codice di migrazione non sempre è disponibile perché legato solo alle offerte di rete fissa via cavo o che includono traffico voce (Opzione Servizio Voce).

Il Codice di Migrazione Linkem in Fattura

Il codice di migrazione Linkem è indispensabile per cambiare operatore e mantenere il proprio numero di telefono fisso. Va comunicato, infatti, al nuovo provider al momento dell'attivazione della nuova offerta.

Se hai Linkem a casa e hai bisogno del tuo codice di migrazione, potresti però non riuscire a trovarlo così facilmente proprio in virtù della tecnologia utilizzata da questo operatore, la FWA (Fixed Wireless Access).

Infatti, il codice di migrazione è disponibile soltanto per le offerte internet Linkem che includono traffico voce, ovvero che hanno attiva l'opzione Servizio Voce. Se hai una di queste tariffe e vuoi cambiare operatore mantenendo il tuo numero di telefono fisso, hai diverse modalità per trovare il codice di migrazione anche perché tutti gli operatori, a seguito dell'approvazione della delibera n. 274/07/CONS dell'AGCOM sono tenuti a comunicarlo ai clienti su richiesta.

Uno dei modi più semplici e veloci per trovare il proprio codice di migrazione Linkem è cercarlo all'interno della fattura internetinviata dall'operatore: è uno dei dati obbligatori che tutte le bollette internet devono contenere.

Solitamente il codice di migrazione è inserito insieme ai dati del cliente: è un codice alfanumerico composto da 18 caratteri al massimo.

I primi 3 caratteri rappresentano il codice COW identificativo dell'operatore internet. Segue il codice COR, che spesso corrisponde al numero di telefono dell'utente. Le successive 3 cifre stanno, invece, a indicare il servizio erogato dall'operatore (codice COS). L'ultima cifra è un carattere di controllo generato automaticamente.

Dove Trovare il Codice di Migrazione Linkem nell'Area Clienti?

Se non hai a portata di mano una bolletta internet puoi trovare il codice di migrazione nell'area clienti MyLinkem, dopo aver inserito username e password. In questo caso hai due possibilità:

  • recarti nello storico delle fatture, scaricarne una e cercare il codice di migrazione al suo interno;
  • recarti nella sezione dedicata ai tuoi dati personali e cercare lì l'indicazione del codice di migrazione.

In alternativa, puoi contattare il supporto di questo operatore al numero 06.94444 per parlare con un operatore e chiedere di fornirti il tuo codice di migrazione.

Cos'è il Codice di Attivazione Linkem e dove trovarlo?

Se hai attivato una nuova offerta internet Linkem e hai ricevuto il modem da interno, avrai bisogno del codice di attivazione per poter iniziare a utilizzare internet. Il codice di attivazione Linkem è un codice completamente diverso dal codice di migrazione, sia per funzione, sia per tipologia.

Serve, infatti, per poter iniziare a usare il modem e la propria offerta Linkem. Viene inviato da Linkem al cliente via SMS poco tempo dopo la richiesta di attivazione dell'offerta.

Se hai appena ricevuto il modem Linkem e desideri attivarlo, quindi, procedi in questo modo:

  • collega il modem da interno alla più vicina presa di corrente elettrica e segui le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni;
  • apri un qualsiasi browser sul pc: verrai automaticamente reindirizzato alla Pagina Web di Benvenuto di Linkem;
  • se sei l'intestatario del contratto sottoscritto, inserisci il Codice Fiscale e il Codice di Attivazione ricevuto via SMS all'interno degli spazi richiesti per poter iniziare a navigare sul web.

Se hai difficoltà a reperire il codice di attivazione Linkem, chiedi supporto al servizio clienti Linkem chiamando il numero 06.944.44.

Come Cambiare Operatore?

Se hai attivato un'offerta internet casa o business che include l'opzione Servizio Voce di Linkem e hai deciso di cambiare operatore, una volta trovato il tuo codice di migrazione, dovrai comunicarlo all'altra compagnia per poter attivare la nuova offerta internet casa: è un elemento indispensabile in questa procedura.

Se, al contrario, la tua offerta internet Linkem non include traffico voce non hai bisogno del codice di migrazione per cambiare operatore internet. In questo caso è sufficiente comunicare a Linkem la propria intenzione di disdire il contratto internet attivato. Il contratto viene disattivato entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta durante i quali si può eventualmente procedere alla verifica della copertura per la fibra ottica e alla scelta di una nuova offerta da attivare.

In alternativa, puoi iniziare a dare uno sguardo alle offerte da attivare inserendo il tuo indirizzo qui sotto:

 

Ti potrebbe interessare anche