Area Clienti e App My Linkem: Registrazione e Ricarica

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Risparmia con le promo sulla connessione internet

Solo fino al 30 Giugno: internet fino a 2.5 Giga e modem gratis a 18,95 €/mese. Chiedi info: servizio gratuito!

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Risparmia con le promo sulla connessione internet

Solo fino al 30 Giugno: internet fino a 2.5 Giga e modem gratis a 18,95 €/mese. Chiedi info: servizio gratuito!

area_clienti_linkem
Scopri come gestire la tua offerta attraverso l'Area Clienti Mylinkem

Linkem è una delle più importanti società nell'ambito delle connessioni domestiche wireless. Come tale, mette a disposizione un'assistenza clienti anche attraverso un'area clienti dedicata oltre che l'app My Linkem. Vediamo insieme a cosa servono.


Area Clienti Linkem: Ricarica

Tra le offerte casa disponibili oggi sul mercato, interessante è la connessione Wifi domestica ricaricabile che propone Linkem. Con questa promozione puoi navigare senza vincoli di abbonamento e rinnovare il credito quando preferisci.

Dall'area clienti o dall'applicazione My Linkem puoi ricaricare la tua offerta semplicemente accedendo con le tue credenziali e selezionando l'apposita area. Potrai pagare con carta di credito, Paypal, o carta ricarica Linkem. Al momento gli importi disponibili sono i seguenti:

Importo ricarica Periodo di navigazione erogato
25 euro Per ricarica mensile automatica con carta di credito
27 euro 1 mese
78 euro 3 mesi
120 euro 5 mesi
240 euro 12 mesi

La ricarica da 27 euro Linkem è come vedi il taglio più ridotto ma, sul lungo periodo, conviene sicuramente optare per un importo più elevato. Ad esempio la ricarica massima da 240 euro, se divisa sui 12 mesi, equivale a 20 euro al mese, con un risparmio non indifferente rispetto alle altre opzioni. Prima di attivare la tua offerta wifi, verifica gratuitamente la copertura nella tua zona con Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Il servizio è senza alcun impegno.

Come Registrarsi a My Linkem

Se sei un cliente Linkem, avrai sottoscritto un'offerta internet che ti permetta di navigare tranquillamente con tutti i tuoi dispositivi domestici. Per gestire tutte le sue caratteristiche, puoi utilizzare la tua area clienti MyLinkem, a cui dovrai innanzi tutto registrarti. Da qui potrai compiere tutte le operazioni più importanti del tuo rapporto con l'operatore, ma vediamo come procedere con l'iscrizione all'area clienti My Linkem:

  • Collegati al sito ufficiale dell'operatore.
  • In alto destra, come vedi nell'immagine che segue, clicca sul tasto Area Clienti.
  • Subito ti appariranno due campi dove inserire Username e Password.
  • Come vedi, non ci sono tasti con scritto "registrati", ma ti basterà cliccare su Non ricordi il tuo Username?.
  • Facendo così ti appariranno due campi nuovi: uno per il Codice Fiscale e Numero di Telefono.
  • Ora procedi a inserire i dati richiesti.
Homepage Linkem
Homepage Linkem - Credits: Linkem.com

Fatte queste semplici operazioni riceverai sul tuo numero di telefono un codice di sblocco. Questo ti sarà necessario per completare il primo accesso all'area clienti Linkem e in questo modo poter amministrare la tua offerta casa.

Come fare a sapere il codice cliente Linkem? Trovi facilmente il tuo codice cliente in una bolletta dell'operatore, sia in formato cartaceo che digitale. Il codice si presenta in genere con la divitura "MGM-codice".

Come Scaricare l'App My Linkem

Come per molti operatori telefonici, anche Linkem ha previsto un'applicazione che trasporta sul proprio smartphone tutte le funzioni dell'area clienti, ma tenendole comodamente in tasca. Prima di scarica l'app dal tuo store, ti consigliamo di completare il precedente procedimento di registrazione all'area clienti MyLinkem, in quanto per accedere avrai bisogno di username e password.

Se hai già eseguito questo passaggio, puoi procedere al download. Innanzitutto identifica prima il tuo tipo di smartphone: Android o iPhone. Fatto questo, dovrai collegarti al tuo store personale:

  • con telefono Android recati sul Playstore.
  • con iPhone invece dovrai andare sull'App Store.
screenshot-app-my-linkem
Screenshot dell'App My Linkem - Credits: Apps.apple.com

Come Scaricare l'App My Linkem su Windows Phone Se hai un telefono che utilizza il sistema operativo Windows, al momento non è prevista un'applicazione per questo sistema operativo.

Pagamenti, Fatture, Chat: le altre funzionalità dell'Area Clienti Linkem

L'area clienti Linkem ovviamente include tante altre piccole funzioni che ti torneranno utili nel corso della tua esperienza da cliente. Eccone alcune elencate con i loro dettagli specifici:

  • Ricaricare la tua offerta in prossimità della data di rinnovo.
  • Vedere lo storico di tutte le bollette, per controllare quali sono state pagate e per quali importi. In questo modo puoi avere una generale visione di quanto ti stia costando la tua offerta internet.
  • Modificare le tue informazioni, puoi decidere di andare a cambiare i dati che avevi fornito durante la registrazione. Qui puoi anche cambiare password Linkem.
  • Acquistare prodotti nello shop online Linkem. Qui sono disponibili tutte le altre offerte e promozioni dell'operatore
  • Controllare il numero di punti per MyLinkPlus, il programma fedeltà che ti consente di accedere a sconti, premi, ma anche concorsi per vincere corsi di cucina con chef stellati, bici elettriche o anche automobili.
  • Verificare comunicazioni ufficiali e messaggi di Linkem inviati sulla tua casella di posta.

Come Recuperare la Password su Mylinkem Se hai dimenticato la tua password o anche lo username per accedere alla tua area clienti, o anche all'applicazione Mylinkem, dovrai semplicemente cliccare sulla frase "Hai dimenticato la tua Password?" e seguire le indicazioni.

Area clienti Linkem Chat e Assistenza Clienti

Chat Linkem
Schermata della Chat Linkem - Credits: Linkem.com

Uno degli aspetti più importanti dell'area riservata dell'operatore è sicuramente la chat e l'assistenza clienti. Da qui infatti puoi facilmente entrare in contatto con un operatore sfruttando la chat online, che troverai rappresentata dal simbolo che vedi nell'immagine.

Se non riuscissi, per qualsiasi motivo, ad accedere a questa specifica chat, Linkem mette a sua disposizione anche la pagina Facebook come forma di contatto. Aprendo l'account, troverai subito facilmente il tasto "Invia Messaggio", questo andrà ad aprire la chat in cui potrai chiedere assistenza e risposte.

Altri Contatti se l'Area Clienti Linkem Non Funziona

Infine, se preferissi invece una forma di contatto più rapida e veloce, oppure se l'Area Clienti Linkem non funziona temporaneamente, l'opzione migliore è quella di chiamare il numero di assistenza. Linkem ne ha diversi, ti elenchiamo di seguito quelli che sicuramente potrebbero tornarti utili:

Assistenza Clienti Linkem
Esigenza Link o Numero
Numero Linkem da rete mobile 06 944 44
Numero Verde Linkem da rete fissa 800 546 536
Numero Linkem per Disdetta e Recessi (Fax) 080 562 20 90
Numero per clienti Business Linkem 800 487 078 e 080 8888

Domande Frequenti sull'Area Clienti MyLinkem

Come si effettua il Recupero Password dell'Area Clienti Linkem?

Se dimentichi le tue credenziali, puoi inserire il tuo Codice Fiscale e il tuo numero di telefono cellulare nell'apposito modulo online alla pagina specifica sul sito di Linkem e l'operatore ti invierà le nuove chiavi d'accesso via mail per completare il recupero.

Come faccio se l'app My Linkem Non Funziona?

In questo caso puoi contattare il servizio di assistenza clienti Linkem per telefono o attraverso un messaggio diretto nei profili social ufficiali degli operatori.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche