Servizio Assistenza Linkem: Area Clienti, Numero Verde, Contatti

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Internet a 16,90 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

servizio assistenza clienti linkem

Linkem è la principale società italiana nel campo delle connessioni a wireless, con una rete di proprietà composta da 1200 antenne e collocate in tutte le regioni italiane. I clienti che si rivolgono a questo operatore sono quelli che abitano nelle zone bianche, quelle zone, cioè, non raggiunte dalla rete ADSL o in fibra ottica.

Linkem può essere contattata con diversi numeri dedicati ai clienti privati e alle aziende. Oltre ai soliti numeri verdi esistono numeri di Fax ed indirizzi mail per ogni tipo di operazione che devi svolgere. Se invece vuoi evitare di contattare il numero Linkem, potrai utilizzare i più importanti social network e la comoda chat in linea.

Linkem, numero verde servizio clienti: 800 546 536

Prima di procedere col telefonare al numero verde Linkem per il supporto in caso di problemi, ti consigliamo di consultare le guide online presenti sul sito web di Linkem. Essendo un operatore alternativo, che non fornisce la connessione a internet con l'ADSL o la fibra ottica ma tramite una tecnologia particolare infatti, i problemi o le incomprensioni da parte degli utenti sono svariati; per questo motivo l'area tecnica dell'assistenza Linkem sul sito è composta di tre grandi categorie all'interno delle quali puoi provare a risolvere le complicazioni che hai incontrato in maniera fai-da-te. Una parte è dedicata ai problemi di funzionamento del modem da interno o del modem da esterno, un'altra comprende le guide rapide e manuali all'utilizzo dei due tipi di modem e dell'access point. Infine, una terza parte della pagina, include le riposte alle F.A.Q. (Frequently Asked Questions), informazioni utili alla risoluzione dei problemi più frequentemente riscontrati dagli utenti.

Cos'è l'Access Point? L'AP (Access Point), spesso indicato anche come WAP (Wireless Access Point), è un dispositivo che viene collegato a un router o a un'antenna radio e consente all'utente di accedere a una rete internet in modalità wireless

Assistenza e Area Clienti Linkem

I numeri di telefono per contattare il servizio clienti Linkem sono diversi e dedicati ciascuno a un servizio diverso. Questo perché Linkem propone le sue offerte sia ai clienti privati che ai clienti business; inoltre l'operatore permette di essere contattato sia da linea fissa che da cellulare. Se vuoi parlare con l'assistenza Linkem tramite il mezzo tradizionale telefonico, ecco quali numeri devi contattare a seconda del caso:

  • 06.948.046.30 o servizio gratuito di richiamata: per informazioni commerciali: quale offerta sottoscrivere, le tariffe, la verifica della copertura Linkem nella tua zona;
  • 800 546 536: numero verde dell'assistenza ai clienti privati, gratuito da rete fissa;
  • 006 94 444: numero dell'assistenza ai clienti privati, da chiamare tramite rete mobile (adatto, per esempio, se hai bisogno di trovare il codice di migrazione);
  • 080 562 20 58: numero verde dell'assistenza ai clienti business, gratuito da rete fissa.

My Linkem: accedere all'area clienti Linkem

Un altro utilissimo canale da utilizzare quando si ha bisogno di assistenza è My Linkem area clienti, lo spazio riservato ai clienti Linkem sul sito dell'operatore, al quale puoi registrarti per poter consultare i dettagli della tua offerta, modificare i tuoi dati, accedere allo storico delle tue fatture e delle tue ricariche. 

Iscriversi è semplice: sarà necessario inserire il tuo Codice Fiscale e il tuo numero di telefono cellulare, al quale ti arriverà un codice di sblocco col quale potrai proseguire. Una volta iscritto potrai accedere alle informazioni utili della tua area clienti Linkem:

  • consultare i dettagli dell'offerta Linkem attiva;
  • visualizzare il dettaglio e lo storico delle tue fatture o delle tue ricariche;
  • modificare i tuoi dati anagrafici e personali.

Assistenza Linkem su altri canali: fax, e-mail, chat, social

Linkem è una delle aziende più smart del momento ed utilizza le live chat presenti sul sito e i principali canali social (Facebook, Twitter e Youtube), sia per vendere o promuovere le proprie offerte sia per svolgere le più tradizionali mansioni legate all'assistenza, compreso l'accoglimento dei reclami. Se preferisci invece avere un contatto face-to-faceparlare con operatore Linkem, puoi recarti in uno dei centri assistenza Linkem dislocati su tutto il territorio italiano.

A cosa serve il codice cliente? Il codice cliente, che potrai reperire nella tua area riservata ma anche sulla tua bolletta, è una sequenza di caratteri numerici o alfanumerici che identifica in maniera univoca la tua utenza. Se dovrai eseguire un'operazione, fornendo questo codice al tuo operatore, esso saprà in maniera istantanea quale utente sei e di che tipo di offerta usufruisci ed eventualmente agire di conseguenza.

In alternativa, se hai bisogno di inviare segnalazioni o reclami, cambiare intestatario o altri dati contrattuali, inoltrare richieste di disdetta o recesso, puoi utilizzare i diversi numeri di fax o indirizzi di posta elettronica dedicati e messi a tua disposizione. Ecco quali sono:

Indirizzi e-mail e numeri di fax di Linkem
Operazione richiesta Indirizzo e-mail Numero di fax
Linkem S.p.A. info@linkem.com 080 56 22 084
Ufficio Stampa ufficiostampa@linkem.com  
Contratti clienti e Variazioni servizioclienti@linkem.com 080 56 22 085
Segnalazioni e reclami gestioneclienti@linkem.com 080 56 22 086
Modulo SDD gestionesdd@linkem.com 080 56 22 087
Invio ricevute di pagamento sollecitopagamenti@linkem.com 080 56 22 089
Disdette, recessi e rinunce cessazioneservizio@linkem.com 080 56 22 090

Come inviare un reclamo a Linkem?

Può capitare che il tuo operatore internet (specialmente se usufruisce di queste tecnologie alternative come le onde radio o internet via satellite) presenti dei malfunzionamenti o dei disservizi. In questo e in altri casi (come degli errori nella fatturazione, l'attivazione arbitraria di servizi aggiuntivi non richiesti, ritardi nell'invio della bolletta, interruzioni non richieste della linea) puoi scrivere un reclamo per risolvere i problemi ed eventualmente ottenere un rimborso. Per inviare la tua segnalazione è necessario scaricare il modulo, compilarlo e allegarvi una copia del documento d'identità. Dopodiché potrai inviare:

  • una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Linkem S.p.A. - Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 - 70132 Bari;
  • un fax al numero 080 56 22 086;
  • una e-mail all'indirizzo di posta elettronica gestioneclienti@linkem.com.

Recedere dal contratto: come inoltrare la disdetta

Se nella tua zona è arrivata la copertura ADSL o fibra ottica e vuoi approfittare di una di queste tecnologie per la tua connessione internet veloce per la casa, puoi richiedere la disdetta del contratto che hai stipulato con Linkem, scaricando l'apposito modulo e compilandolo in tutte le sue parti indicando anche il motivo del recesso. Dopo averlo firmato dovrai allegarvi una copia del documento d'identità e inviare il tutto via posta ordinaria, con raccomandata A/R a Linkem S.p.A. - Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 - 70132 Bari, oppure al numero di fax 080 56 220 90 o ancora all'indirizzo mail cessazioneservizio@linkem.com

È arrivata la rete ADSL o in fibra ottica nella tua zona? Se sei uscito dalla zona bianca e puoi sottoscrivere un'offerta internet per la tua abitazione con tecnologia ADSL o addirittura in fibra ottica, puoi confrontare le offerte e scegliere quella migliore per te. Se hai bisogno di un aiuto a decidere, contattaci al numero 06 948 08 095 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita. Un consulente ti orienterà nella scelta dell'operatore che soddisfa meglio le tue esigenze.

Come puoi restituire il modem Linkem?

connessione wi-fi

Una volta terminato il contratto con Linkem, e quindi dopo la cessazione del servizio, dovrai restituire il modem al tuo ex operatore. Esistono però due tipi di modem con Linkem, uno da interno e uno da esterno, e di conseguenza due procedure diverse.

  1. Per restituire il modem da interno, è sufficiente contattare il servizio di assistenza clienti al numero 06 94 444. Fisserete un appuntamento e un corriere verrà a ritirare l'apparecchio direttamente a casa tua. I costi saranno a carico di Linkem.
  2. Il modem da esterno richiede un'operazione più lunga: dovrai infatti attendere la telefonata di un tecnico specializzato Linkem, il quale fisserà un appuntamento e verrà a disinstallare l'impianto e ritirare il modem Linkem.
          Confronta le Offerte
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche