Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: Servizio Gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Linkem: Area Clienti MyLinkem e Assistenza

Aggiornato in data
min di lettura
numero-linkem
Tutti i numeri utili per contattare il servizio clienti Linkem

Linkem è la principale società italiana nel campo delle connessioni a wireless, con una rete di proprietà composta da 1200 antenne e collocate in tutte le regioni italiane. I clienti che si rivolgono a questo operatore sono quelli che abitano nelle zone bianche, quelle zone, cioè, non raggiunte dalla rete ADSL o in fibra ottica.

Assistenza Clienti e Area My Linkem
ServizioNumero
Numero Linkem da Rete Mobile06.944.44
Numero Verde Linkem da Rete Fissa800.546.536
Numero Linkem per Disdetta e Recessi (Fax)080.562.20.90
Numero per clienti Business Linkem800.487.078 e 080.8888

Linkem può essere contattata con diversi numeri dedicati ai clienti privati e alle aziende. Oltre ai soliti numeri verdi esistono numeri di Fax ed indirizzi mail per ogni tipo di operazione che devi svolgere. Se invece vuoi evitare di contattare il numero Linkem, potrai utilizzare i più importanti social network e la comoda chat in linea.

Linkem, Numero Verde Servizio Clienti: 800.546.536

Prima di procedere col telefonare al numero verde Linkem per il supporto in caso di problemi, ti consigliamo di consultare le guide online presenti sul sito web di Linkem.

Essendo un operatore alternativo, che non fornisce la connessione a internet con l'ADSL o la fibra ottica ma tramite una tecnologia particolare infatti, i problemi o le incomprensioni da parte degli utenti sono svariati; per questo motivo l'area tecnica dell'assistenza Linkem sul sito è composta di tre grandi categorie all'interno delle quali puoi provare a risolvere le complicazioni che hai incontrato in maniera fai-da-te.

Una parte è dedicata ai problemi di funzionamento del modem da interno o del modem da esterno, un'altra comprende le guide rapide e manuali all'utilizzo dei due tipi di modem e dell'access point. Infine, una terza parte della pagina, include le riposte alle F.A.Q. (Frequently Asked Questions), informazioni utili alla risoluzione dei problemi più frequentemente riscontrati dagli utenti.

Cos'è l'Access Point? L'AP (Access Point), spesso indicato anche come WAP (Wireless Access Point), è un dispositivo che viene collegato a un router o a un'antenna radio e consente all'utente di accedere a una rete internet in modalità wireless.

Assistenza e Area Clienti Linkem

I numeri di telefono per contattare il servizio clienti Linkem sono diversi e dedicati ciascuno a un servizio diverso. Questo perché Linkem propone le sue offerte sia ai clienti privati che ai clienti business; inoltre l'operatore permette di essere contattato sia da linea fissa che da cellulare. Se vuoi parlare con l'assistenza Linkem tramite il mezzo tradizionale telefonico, ecco quali numeri devi contattare a seconda del caso:

  • 06.944.44: per informazioni commerciali: quale offerta sottoscrivere, le tariffe, la verifica della copertura Linkem nella tua zona;
  • 800.546.536: numero verde dell'assistenza ai clienti privati, gratuito da rete fissa;
  • 06.94.444: numero dell'assistenza ai clienti privati, da chiamare tramite rete mobile (adatto, per esempio, se hai bisogno di trovare il codice di migrazione);
  • 080.562.20.58: numero verde dell'assistenza ai clienti business, gratuito da rete fissa.

Area Clienti My Linkem: Login, App e funzioni più utili

Un altro utilissimo canale da utilizzare quando si ha bisogno di assistenza è l'area clienti My Linkem, lo spazio riservato ai clienti Linkem sul sito dell'operatore, al quale puoi registrarti per poter consultare i dettagli della tua offerta internet Linkem Casa, modificare i tuoi dati, accedere allo storico delle tue fatture e delle tue ricariche.

Iscriversi è semplice: sarà necessario inserire il tuo codice fiscale e il tuo numero di telefono cellulare, al quale ti arriverà un codice di sblocco col quale potrai proseguire. Una volta iscritto potrai accedere alle informazioni utili della tua area clienti MyLinkem:

  • consultare i dettagli dell'offerta Linkem attiva;
  • visualizzare il dettaglio e lo storico delle tue fatture o delle tue ricariche;
  • modificare i tuoi dati anagrafici e personali.
Linkem Area Clienti
Come accedere all'area clienti Linkem e recuperare la password o il nome utente - credits: linkem.com

Se non ricordi le tue credenziali di accesso, puoi recuperare la password dell'area clienti Linkem cliccando sulla voce "Hai dimenticato la tua password?". A questo punto, si aprirà una nuova pagina in cui dovrai inserire il tuo codice fiscale e il tuo numero di telefono, infine fai clic su "Invia SMS" in modo che l'operatore possa inviarti un messaggio con le tue nuove credenziali.

La procedura per recuperare il nome utente è la stessa, ma in questo caso dovrai cliccare su "Hai dimenticato il tuo username?".

L'App My Linkem A differenza di quanto accade per la maggior parte degli altri gestori telefonici, Linkem non dispone di un'app per accedere all'area clienti da smartphone. Se sei cliente di questo operatore e vuoi accedere alla tua area personale dal cellulare, quindi, dovrai farlo necessariamente dal tuo browser (Google Chrome, per esempio), raggiungendo il sito Linkem.com e inserendo i tuoi dati d'accesso.

Come fare una Ricarica dall'Area Clienti Linkem?

Se devi rinnovare il tuo piano ricaricabile, puoi farlo direttamente dalla tua area clienti Linkem, seguendo questi passaggi:

  • fai il login all'area personale inserendo le tue credenziali di accesso;
  • seleziona l'offerta che desideri ricaricare;
  • seleziona il metodo di pagamento che preferisci, scegliendo tra carta di credito, PayPal, PUNTOLIS o carta ricarica;
  • seleziona l'importo da ricaricare tra i tagli disponibili che vanno da 27 euro a 240 euro;
  • inserisci il tuo indirizzo email e premi sul tasto "Conferma".

Tieni presente che puoi acquistare una ricarica Linkem anche in edicola e tabaccheria, ma dovrai comunque effettuare la ricarica online tramite l'area clienti. Nello specifico, puoi acquistare una "carta ricarica" presso i rivenditori autorizzarti Linkem e poi inserire il codice presente sulla tessera nell'apposito campo dell'area personale.

Invece, puoi acquistare una ricarica PUNTOLIS in tutte le tabaccherie, edicole e bar autorizzati. In questo caso, nella procedura online dovrai inserire il codice PIN presente sullo scontrino.

Assistenza Linkem su altri canali: Fax, e-mail, chat, social

Linkem è una delle aziende più smart del momento e utilizza le live chat presenti sul sito e i principali canali social (Facebook, Twitter e Youtube), sia per vendere o promuovere le proprie offerte sia per svolgere le più tradizionali mansioni legate all'assistenza, compreso l'accoglimento dei reclami. Se preferisci invece avere un contatto face-to-face e parlare con operatore Linkem, puoi recarti in uno dei centri assistenza Linkem dislocati su tutto il territorio italiano.

A cosa serve il codice cliente? Il codice cliente, che potrai reperire nella tua area riservata ma anche sulla tua bolletta internet, è una sequenza di caratteri numerici o alfanumerici che identifica in maniera univoca la tua utenza. Se dovrai eseguire un'operazione, fornendo questo codice al tuo operatore, esso saprà in maniera istantanea quale utente sei e di che tipo di offerta usufruisci ed eventualmente agire di conseguenza.

In alternativa, se hai bisogno di inviare segnalazioni o reclami, cambiare intestatario o altri dati contrattuali, inoltrare richieste di disdetta o recesso, puoi utilizzare i diversi numeri di fax o indirizzi di posta elettronica dedicati e messi a tua disposizione. Ecco quali sono:

.

Indirizzi e-mail e numeri di fax di Linkem
Operazione richiestaIndirizzo e-mailNumero di fax
Linkem S.p.A.[email protected]080.56.22.084
Ufficio Stampa[email protected]-
Contratti clienti e Variazioni[email protected]080.56.22.085
Segnalazioni e reclami[email protected]080.56.22.086
Modulo SDD[email protected]080.56.22.087
Invio ricevute di pagamento[email protected]080.56.22.089
Disdette, recessi e rinunce[email protected]080.56.22.090

Come inviare un Reclamo a Linkem?

Può capitare che il tuo operatore internet (specialmente se usufruisce di queste tecnologie alternative come le onde radio o internet via satellite) presenti dei malfunzionamenti o dei disservizi. In questo e in altri casi (come degli errori nella fatturazione, l'attivazione arbitraria di servizi aggiuntivi non richiesti, ritardi nell'invio della bolletta Linkem, interruzioni non richieste della linea) puoi scrivere un reclamo per risolvere i problemi ed eventualmente ottenere un rimborso.

Per inviare la tua segnalazione è necessario scaricare il modulo, compilarlo e allegarvi una copia del documento d'identità. Dopodiché potrai inviare:

  • una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Linkem S.p.A. - Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 - 70132 Bari;
  • un fax al numero 080.56.22.086;
  • una e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Recedere dal contratto: come inoltrare la Disdetta Linkem

Se hai effettuato il controllo della copertura nella tua zona e ora è presente la connessione ADSL o fibra ottica, puoi approfittare di una di queste tecnologie per la tua connessione internet veloce per la casa, richiedendo la disdetta Linkem con l'apposito modulo, e compilandolo in tutte le sue parti indicando anche il motivo del recesso.

Dopo averlo firmato, dovrai allegarvi una copia del documento d'identità e inviare il tutto via posta ordinaria, con raccomandata A/R a Linkem S.p.A. - Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 - 70132 Bari, oppure al numero di fax 080.56.220.90 o ancora all'indirizzo mail [email protected].

Come puoi restituire il Modem Linkem?

modem-linkem

Una volta terminato il contratto con Linkem, e quindi dopo la cessazione del servizio, dovrai restituire il modem al tuo ex operatore. Esistono però due tipi di modem con Linkem, uno da interno e uno da esterno, e di conseguenza due procedure diverse.

  1. Per restituire il modem da interno, è sufficiente contattare il servizio di assistenza clienti al numero 06.94.444. Fisserete un appuntamento e un corriere verrà a ritirare l'apparecchio direttamente a casa tua. I costi saranno a carico di Linkem.
  2. Il modem da esterno richiede un'operazione più lunga: dovrai infatti attendere la telefonata di un tecnico specializzato Linkem, il quale fisserà un appuntamento e verrà a disinstallare l'impianto e ritirare il modem Linkem.

Ti potrebbe interessare anche