Ricarica TIM: i modi per farla Online, con Paypal e non solo
Hai terminato il tuo credito TIM e devi ricaricare la tua offerta? Le modalità di ricarica Tim sono numerose e si adattano alle più svariate esigenze: puoi farla online, presso store o punti vendita convenzionati, tramite app o chiamando il 119.
- L'essenziale
- Scegli la ricarica automatica TIM per evitare di restare senza minuti e Giga.
- Hai bisogno di ricaricare velocemente la tua sim? La ricarica veloce online senza registrazione è ciò che fa per te.
Ricarica TIM: tutte le modalità per ricaricare la tua sim
Se hai sottoscritto un’offerta TIM in abbonamento hai la necessità di eseguire una ricarica mensile di importo pari a quello del rinnovo dell’offerta. In questo modo puoi continuare ad avere a disposizione minuti e internet sul tuo smartphone da usare ogni volta che ne hai bisogno.
Le modalità di ricarica TIM sono numerose e puoi utilizzarle anche per ricaricare la tua chiavetta. Puoi ricaricare, infatti:
- acquistando una scheda ricaricabile (RicariCard) TIM presso un qualsiasi punto vendita abilitato e nei negozi TIM;
- recandoti presso una qualsiasi tabaccheria;
- quando fai la spesa nei supermercati che espongono la ricarica TIM alla cassa;
- tramite l’app MyTim;
- velocemente e senza registrazione ricaricando online sul sito web Tim.it;
- tramite call-center chiamando il 119;
- usando gli sportelli ATM (bancomat) abilitati, il tuo Home Banking oppure tramite l’app della tua banca;
- accedendo alla tua area clienti MyTim sul sito Tim.it.
In base al metodo di ricarica scelto cambia il metodo di pagamento. Se desideri pagare la tua ricarica TIM con PayPal o carta di credito, per esempio, l’ideale è scegliere la ricarica online o quella tramite app MyTIM.
La ricarica online Tim: il metodo veloce e senza registrazione
Hai bisogno di ricaricare velocemente la tua sim TIM? Il modo più rapido per farlo è usare l’app MyTIM o la ricarica online. Ecco come procedere in entrambi i casi.
Ricarica TIM tramite app MyTim
Puoi scegliere questa modalità di ricarica se sei già cliente TIM e se hai effettuato la registrazione al sito Tim.it
- Una volta scaricata l’app MyTIM sul tuo smartphone, disattiva la connessione wifi se non l’hai ancora fatto, e accedi all’app usando la rete cellulare: in questo modo eviterai di inserire username e password.
- Clicca sul simbolo dell’Euro in basso così da accedere alla sezione dedicata alla ricarica TIM e scegli di eseguire una ricarica singola.
- Scegli il numero da ricaricare: se hai la necessità di ricaricare un altro numero TIM puoi inserirlo manualmente.
- Scegli l’importo selezionando quello che preferisci tra i tagli di ricarica TIM disponibili che variano dai 5 ai 100 €. Puoi inserire anche il codice di una RicariCard se ne hai una a disposizione.
- Scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal.
- Inserisci i dati richiesti e clicca sul pulsante “Ricarica” per terminare la procedura.
Ricarica TIM veloce online: la procedura senza registrazione
Hai terminato i Giga ma disponi di una connessione wifi? Allora puoi ricaricare la tua sim molto velocemente scegliendo la ricarica veloce online TIM.
- Raggiungi il sito web Tim.it: la sezione dedicata alla ricarica veloce è ben visibile in Home Page.
- Scegli l’importo da ricaricare tra quelli disponibili e clicca sul pulsante “Ricarica Subito”.
- Nella pagina successiva, inserisci il numero TIM che desideri ricaricare, scegli il metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal, inserisci i dati richiesti e clicca su “Conferma Acquisto”.
In pochi minuti il numero ricaricato riceverà un SMS che lo informerà dell’esito della ricarica.
TIM Ricarica Più Se scegli la ricarica online TIM puoi partecipare al concorso Ricarica Più che ti premia per ogni ricarica che esegui. Per partecipare basta scegliere uno degli importi accompagnati dalla dicitura “Ricarica +”. Oltre a ricevere completamente l’importo acquistato, puoi fare anche il pieno di Giga sul tuo smartphone e partecipare all’estrazione dei premi messi in palio.
Tim Ricarica Automatica: il metodo per non restare senza minuti e Giga
Tendi a dimenticare di ricaricare mensilmente la tua offerta TIM? La soluzione per non restare senza minuti e Giga c’è: il servizio di ricarica automatica TIM.
Puoi attivarlo in pochissimi passaggi usando l’app MyTIM, tramite l'area clienti sul sito TIM.it, in un qualsiasi negozio TIM oppure chiamando il 119 e facendoti aiutare dal servizio clienti TIM.
Se hai a disposizione l’app MyTIM puoi configurare la ricarica automatica in soli 6 step:
- Accedi all’app tramite la rete cellulare;
- Clicca sul simbolo dell’Euro, la sezione dedicata alla ricarica TIM;
- Clicca su “Automatica” e successivamente su “Configura”;
- Scegli se ricevere una ricarica automatica pari al costo del rinnovo della tua tariffa per cellulari o quando il tuo credito residuo scende sotto una determinata soglia;
- Indica il numero TIM da ricaricare;
- Inserisci i dati della tua carta di credito e clicca su “Conferma”.
In questo modo ogni mese oppure ogni volta che il tuo credito residuo scenderà sotto la soglia da te impostata, riceverai una ricarica automatica che ti permetterà di avere sempre a disposizione minuti e internet sul cellulare.
SOS Ricarica TIM: l’sms per ricaricare in emergenza
Sei rimasto senza credito ma hai bisogno di fare una telefonata urgente? Puoi usare il servizio SOS Ricarica TIM. In questo modo avrai a disposizione del credito anticipato da TIM che restituirai alla prima ricarica che effettuerai in aggiunta al costo del servizio pari a 1,50 €.
Per usare il servizio chiama dal tuo smartphone il numero gratuito 40916 e segui le istruzioni oppure rispondi "Sì" all’sms che TIM periodicamente invia quando il credito residuo degli utenti sta per esaurirsi.
Ricorda Puoi usare il servizio SOS Ricarica TIM soltanto una volta. Prima di poterlo usare nuovamente dovrai ricaricare la tua sim.
Ricaricare TIM dall’estero: tutte le modalità per farlo
Hai in programma un viaggio all’estero? Se sei un cliente TIM mobile puoi usare quasi tutte le modalità di ricarica precedentemente descritte a esclusione degli sportelli ATM.
Puoi ricaricare la tua sim, infatti, comodamente online sul sito Tim.it, tramite l’app MyTIM, usando il tuo servizio di Web Banking oppure con una RicariCard TIM dall'area clienti web o comunicando il codice segreto al 119.