DAZN non Funziona e Problemi di Connessione: 3 rapide soluzioni

La migliore Connessione Wi Fi per la Serie A TIMRisparmia Internet con Selectra

DAZN si blocca? Passa alla fibra

Verifica la copertura in 2 minuti. Servizio gratuito e senza impegno.

problemi-connessione-dazn
Come risolvere i Problemi di Connessione DAZN 3 controlli indispensabili

Se stai vedendo la tua partita preferita e all'improvviso DAZN smette di funzionare, potresti avere dei problemi di connessione. Per risolverli e riprendere lo streaming, controlla la velocità e riavvia la tua device. Vediamo come.


  • Quando la connessione non ti permette di vedere DAZN
  • Controlla innanzi tutto se il tuo collegamento soddisfi i requisiti minimi per la velocità di scaricamento dei dati consigliati da parte della piattaforma DAZN per una visione ottimale.
  • Puoi anche effettuare controlli sul dispositivo e sul router, proprio per eliminare qualunque dubbio sulla parte hardware del tuo apparato. Se tutti questi passaggi danno esito positivo, dovrai considerare di cambiare operatore.
  • DAZN si blocca? Passa alla fibra! Verifica la copertura in 2 minuti prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Oggi DAZN non funziona: Cosa fare?

Può succedere che, nonostante ti sia garantito di avere una delle migliori offerte in fibra attualmente disponibili sul mercato, ottenendo in questo modo la giusta connessione per vedere DAZN, ti ritrovi senza lo streaming dei contenuti che tanto desideravi. Segui i passaggi consigliati da Selectra per ripristinare subito la connessione internet e tornare a vedere il tuo sport preferito con DAZN.

1 - Perché non riesco a vedere DAZN? Controlla la Velocità di Download

Innanzi tutto dobbiamo scoprire il motivo del malfunzionamento, verificando subito se la connessione continui a garantire i livelli minimi consigliati da DAZN per la visione SD o HD. Per controllare subito la tua velocità di download, effettua qui lo speed-test:

 

Ricordiamo che la velocità minima di download consigliata per la visione in definizione standard degli incontri sportivi è di 2.0 Mbps, ma per l'alta definizione la raccomandazione è di avere almeno 8.0 Mbps, velocità che permette di vedere in maniera ottimale una partita di Serie A con la massima qualità video e il più alto frame rate. Hai una vecchia connessione ADSL? Potresti avere problemi durante la visione delle partite. Verifica la copertura fibra al tuo indirizzo prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Il servizio è completamente gratuito.

Inoltre bisogna tener conto che lo streaming di tanti utenti in contemporanea possa essere un problema. Se anche dopo aver eseguito il test di velocità e aver appurato che i parametri sono sufficienti, continui ad avere problemi di connessione per vedere DAZN, procedi con la prova del cambio dispositivo.

2 - Problemi Connessione DAZN: dipende dal dispositivo?

In secondo luogo occorre cercare di capire se il problema dipenda dall'apparecchio con il quale stai vedendo il tuo sport preferito. DAZN è infatti visibile da smart TV, PC, smartphone e tablet attraverso l'app dedicata, ma anche da console e media center.

Con il classico "spegni e riaccendi" di almeno 30 secondi, la più conosciuta delle soluzioni per problemi di connessione, dovresti risolvere. In alternativa, come nel caso del reset modem, puoi riavviare anche il dispositivo (o l'applicazione) che non ti permette di vedere DAZN o che lo blocca, magari provando a utilizzarne un altro se hai la possibilità di testare la visione dei contenuti in streaming con un computer quando, ad esempio, DAZN non dovesse funzionare sulla tua smart TV.

Puoi anche connettere il tuo dispositivo direttamente al modem, evitando così eventuali ostacoli incontrati da amplificatori wifi o zone d'ombra del segnale internet.

3 - Se i Problemi di Connessione non riguardano DAZN, ma la rete wifi

Superata la prova dei requisiti minimi di download consigliati da DAZN, per la visione in SD o HD delle partite di Serie A o degli altri sport, ed anche i controlli sugli apparecchi per escludere cause relative agli strumenti che stai utilizzando per la riproduzione dei contenuti a scatti, non resta che sincerarti del fatto che il tuo router non sia troppo vicino ad altri dispositivi wireless, perché questi potrebbero creare interferenze o malfunzionamenti alla connessione wifi.

In questo caso, la soluzione dei tuoi problemi di connessione DAZN sarà il trovare una collocazione alternativa al router, preferibilmente in un luogo rialzato e senza barriere come pareti, scale o mobili che possano schermare il segnale internet. Se poi, il problema di connessione per vedere DAZN dovesse ancora persistere, ti consigliamo di verificare la copertura della tua zona, valutando un cambio operatore: chiama subito Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Domande Frequenti sui Problemi di Connessione DAZN

Come mai non va DAZN?

Possono essere diverse le cause di un malfunzionamento di DAZN. Innanzi tutto controlla la velocità di connessione e l'esatto collegamento di internet sia dell'apparecchio che stai utilizzando per scaricare i contenuti, sia del modem/router con il quale sei collegato alla rete.

Perché non vedo DAZN in tv?

Non c'è solo una ragione per questo problema: potrebbe essere la connessione internet a non funzionare, oppure proprio la smart TV. Puoi provare a fare un test collegando un altro apparecchio, come uno smartphone o un tablet.

Cosa fare quando DAZN non carica?

Solitamente è un bug temporaneo per un segnale assente magari in una zona con poca copertura. Puoi riavviare il dispositivo da cui scarichi solitamente i contenuti di DAZN oppure disinstallare e reinstallare l'app.

Come aggiornare DAZN su Tv?

Puoi andare sull'app store e cercare se siano disponibili aggiornamenti. A volte è solo un problema di memoria piena: in questo caso elimina i cookie e svuota la cache.

Se DAZN non funziona, puoi Chiedere il Rimborso

È già accaduto l'11 aprile 2021 DAZN ha smesso di funzionare mentre era in corso l'incontro Inter-Cagliari e, nella stessa giornata, durante Verona-LazioMa come affrontare l'eventualità di un problema generalizzato sulla piattaforma DAZN? Anche perché, lo ricordiamo, fino al 2024 DAZN ha l'esclusiva delle partite di Serie A in collaborazione con TIM (10 incontri a giornata di cui 3 in co-esclusiva con Sky).

Se è appurato che in un dato giorno ci sia stato un disservizio causato da inadempienza di DAZN, come l'interruzione improvvisa dei video dell'emittente (puoi verificare anche se altri utenti abbiano segnalato un #dazndown) o la mancata erogazione dei contenuti, e che non sia un tuo problema di connessione ad aver compromesso la visione dello streaming, puoi richiedere un rimborso attraverso l'Assistenza Clienti di DAZN.

Segnaliamo che il rimborso potrà avvenire solo se il cliente non sta pagando il suo abbonamento attraverso Amazon In-App, Google, Apple o Codici voucher. In caso di pagamento diretto a DAZN, effettua l'accesso al tuo account (solo il titolare può fare la richiesta di rimborso) e segui questa procedura per essere rifuso se DAZN non funziona:

  • rispondi alla prima domanda con Sì, ho un account con Dazn;
  • seleziona la voce Account e Pagamenti;
  • seleziona poi Domande sui pagamenti;
  • clicca su Richiedi un rimborso.

Se hai il dubbio che il tuo operatore non serva bene la tua zona, verificalo con Selectra prendendo un appuntamento telefonicoprendendo un appuntamento telefonico.

A questo punto puoi descrivere la situazione di disservizio che si è verificata, inserendo tutti i dettagli sui problemi di connessione per vedere DAZN che hai riscontrato. Inoltre dovrai specificare le credenziali e l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato a DAZN (se hai creato più di un account, inserisci tutti gli indirizzi e-mail), la data di registrazione e, a seconda del metodo di pagamento utilizzato:

  • in caso di carta di credito, le prime 6 e le ultime 4 cifre, la data di scadenza e la data di pagamento
  • in caso di pagamento con Paypal, la mail del tuo account Paypal e la data di pagamento.
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche