Assistenza DAZN: Numero Verde e Contatti

DAZN Assistenza, Contatti, Numero Verde
Come Contattare DAZN? Info sull'Assistenza Clienti, il Numero Verde e le modalità per Parlare con un Operatore

DAZN è la piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport. Attraverso un abbonamento mensile l'utente può seguire diversi incontri ed eventi sportivi live come la Serie A, la Serie B, l'Europa League e la Moto GP. Chi ha la necessità di contattare l'assistenza clienti può farlo attraverso sito, social, chat ed e-mail.


Come contattare DAZN?
Contatti Servizio
Chat Assistenza clienti: si interagisce con un programma automatico e si riceve successivamente una risposta predefinita
Guide sul Sito FAQ dettagliate nella sezione Guida dove trovare risposte a diverse problematiche
E-Mail help@dazn.com Indirizzo e-mail per segnalare un problema per ricevere assistenza
Numero verde Ancora non disponibile

DAZN è la piattaforma di streaming di cui più si parla nelle ultime settimane. L'acquisizione dei diritti di trasmissione delle partite di Serie A di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky TV l'ha di fatto resa la casa della Serie A TIM , il luogo dove il tifoso può vedere tutte le partite. Riversare in streaming milioni di tifosi per guardare il calcio non è stato semplice e non sono mancati i problemi.

Gli utenti hanno spesso cercato il modo di comunicare con l'assistenza DAZN per segnalare disservizi e problematiche. Nel caso del blocco del 23 settembre 2021 la segnalazione del disservizio di DAZN ha portato anche a un rimborso da parte della piattaforma. Quindi è importante conoscere i modi per poter interagire con l'assistenza clienti DAZN per segnalare le problematiche riscontrate.

Il Numero Verde DAZN

Il numero verde DAZN ancora non esiste. Ma non esiste nemmeno un numero a pagamento. La piattaforma di streaming ha fatto finora la scelta di gestire tutto in modalità virtuale, senza affidare a un call center la gestione sia degli abbonamenti che dell'assistenza clienti.

Quindi al momento non c'è un numero gratuito o a pagamento da utilizzare per parlare con un operatore DAZN. Per contattare la piattaforma di streaming è necessario usare la chat interna sul sito, scrivere su Twitter oppure inviare una mail.

In seguito al provvedimento d'urgenza intrapreso lo scorso 7 ottobre 2021 dall'AGCOM, tuttavia, l'Autorità ha richiesto alla nota pay tv di dotarsi di un servizio clienti che preveda la possibilità per i clienti di entrare in contatto diretto con una persona fisica nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza. Verosimilmente, quindi, DAZN probabilmente dovrà presto mettere a disposizione degli utenti anche la possibilità di contattare telefonicamente il servizio clienti.

  • Come Contattare DAZN in Assenza del Numero Verde?
  • Utilizzando la Chat sul sito Dazn.com
  • Scrivendo una e-mail all'indirizzo help@dazn.com
  • Chiedendo assistenza su Twitter o tramite i Social Network

Assistenza DAZN: Come Parlare con un Operatore in Chat?

Come anticipato, DAZN ancora non ha un'assistenza telefonica diretta, ma questo non vuol dire che non sia possibile parlare con un operatore. Anzi, forse sarebbe meglio dire "scrivere". Infatti il modo più semplice per interagire con l'assistenza DAZN e mettersi in contatto con un operatore è scrivere nella Chat presente sul sito DAZN.com

Entrando sul sito DAZN, cliccando sulla voce Guida si accede alla pagina "Help" sullo schermo in basso a destra si troverà un bottone con scritto "Chatta con Noi".

Assistenza DAZN via Chat

Una volta cliccato si interagirà con Zed un operatore virtuale che guiderà l'utente nella scelta degli argomenti. "Puoi scegliere un argomento, oppure scrivere la tua domanda qui sotto" è il messaggio che appare. A quel punto l'abbonato può decidere se selezionare uno tra gli argomenti proposti (Pagamenti e Fatture; Accesso A DAZN; Domande Tecniche o DAZN TV Box) oppure porre una domanda diretta.

Assistenza ZED Dazn

Scegliendo una delle voci proposte il risponditore automatico "Zed" sottopone all'utente diverse proposte di argomenti legate a difficoltà generiche che potrebbe incontrare. Cliccando su una delle proposte si avrà un messaggio con l'aiuto necessario. Solo in caso di difficoltà ulteriore il risponditore passerà la segnalazione a un utente "umano" che invierà una mail all'utente con un approfondimento della risposta necessaria.

Se l'utente ha necessità di parlare con un operatore potrà scrivere nella chat "voglio parlare con un operatore umano" per essere indirizzato al primo operatore disponibile che potrà ascoltare le domande e fornire assistenza sempre tramite chat.

DAZN e l'Assistenza Clienti via E-mail

Un altro modo per segnalare un problema e cercare di ricevere assistenza da parte di DAZN è inviare una mail utilizzando l'indirizzo help@dazn.com

Il consiglio è inserire sin dall'oggetto della mail una sintesi del problema riscontrato così da agevolarne la risoluzione da parte degli assistenti DAZN. Nell'arco di 24 ore si dovrebbe ricevere una mail di risposta.

DAZN, l'assistenza via Twitter

Un modo meno ortodosso per contattare l'assistenza clienti è scrivere sui social in particolare attraverso Twitter, sia all'account DAZN HELP ITA che direttamente all'account DAZN ITA. L'account DAZN HELP ITA non pubblica nuovi messaggi dallo scorso anno, il consiglio è quindi provare a pubblicare un messaggio inserendo i riferimenti di entrambi i profili così da ricevere una risposta. Sicuramente è molto più semplice scrivere nella chat sul sito che sui social.

DAZN e l'Assistenza tramite le FAQ del sito

L'abbonato a DAZN deve sapere che all'interno del sito della piattaforma di streaming c'è una ricca sezione dedicata alle FAQ le domande più richieste in cui è possibile trovare risposte a molti dubbi e problemi. Non è così assurdo immaginare che semplicemente cercando tra le varie domande, l'utente potrà trovare la risposta che cerca.

Cosa sono le FAQ? FAQ è l'acronimo di Frequently Asked Question, cioè, letteralmente, domande poste di frequente, una serie di risposte su alcune delle più diffuse domande sull'argomento in questione. Come nel caso di DAZN si tratta di domande legate all'uso dell'app o del sito che possono essere utili all'utente.

La pagina è molto ricca con diverse sezioni suddivise per tipologie di domande dai requisiti della connessione internet ai supporti compatibili con DAZN fino ai problemi di ricezione del segnale.

Naturalmente questo comporta uno sforzo da parte dell'utente che deve cercare tra le varie domande quella più adatta alle proprie esigenze. Spesso però all'interno di questa pagina si possono trovare risposte alle domande più frequenti e risolvere rapidamente il problema riscontrato.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche