Confronta, Scegli e Risparmia! Chiama lo

02.947.553.39 Fatti Richiamare

Paypal come Funziona, Vantaggi e Come Ricaricare il Saldo

Paypal Come funziona

Come funziona Paypal, vantaggi e come effettuare la ricarica

PayPal è un servizio utilizzato da più di 250 milioni di persone nel mondo per pagare e per trasferire denaro. Scopriamo come funziona Paypal, come ricaricare il proprio conto e come si effettua un pagamento online grazie a questo servizio.

  • In Breve
  • PayPal è un servizio che ti permette di fare acquisti con maggiore sicurezza presso siti web e e-commerce;
  • Con PayPal puoi trasferire denaro ad altre persone in modo rapido e sicuro;
  • Più di 250 milioni di persone utilizzano oggi PayPal;

Paypal è una società americana nata nel 1999 con il nome di Confinity e acquistata pochi anni dopo (2002) da eBay, che l'ha poi resa un'azienda indipendente nel 2015 quotandola in borsa. Tra i fondatori di Paypal spiccano Elon Musk, attuale amministratore delegato di Tesla e SpaceX, e Peter Thiel, considerato da Forbes una delle persone più ricche del mondo. Gli altri fondatori di PayPal sono Max Levchin, Luke Nosek e Ken Howery. 

PayPal è oggi punto di riferimento di moltissimi privati e aziende in tutto il mondo ed è una società leader nel settore dei pagamenti per i siti web di aste online, tra i quali annoveriamo eBay.

Conto Paypal: come funziona?

PayPal è un servizio utilizzato da più di 250 milioni di persone in tutto il mondo, come funziona?

Aprire un conto PayPal è totalmente gratuito! Una volta effettuata registrazione e login hai a disposizione un portafoglio virtuale, dove puoi collegare il tuo conto corrente bancario, la tua carta di credito, bancomat o prepagata. Una volta connessa la tua carta o il tuo conto corrente PayPal potrà utilizzare i tuoi fondi ogni qualvolta tu lo richieda, come per esempio in occasione di un pagamento presso un e-commerce.

Perché scegliere PayPal? Grazie a PayPal più di 250 milioni di persone in tutto il mondo già oggi possono pagare online e trasferire denaro con maggiore sicurezza, flessibilità e comodità.

I vantaggi di usare Paypal

Cosa si intende con più sicurezza, flessibilità e comodità?

Sicurezza perché quando paghi un prodotto o un servizio presso un e-commerce con un conto PayPal non devi rilasciare i dati della carta. Avendo connesso i dati della tua carta o del tuo conto corrente ci penserà PayPal a effettuare il trasferimento di denaro. In questo modo l'e-commerce non potrà conservare i tuoi dati, rendendo la transazione più sicura.

Flessibilità perché come già anticipato hai a disposizione diverse soluzioni di pagamento, puoi infatti collegare al tuo conto PayPal:

  1. Conto corrente bancario
  2. Carta prepagata
  3. Carta di credito
  4. Carta bancomat

Puoi inoltre pagare le tue bollette luce, gas e internet tramite paypal!

Perché PayPal è comodo? Infine PayPal è comodo perché puoi utilizzarlo non solo tramite il computer, ma anche attraverso lo smartphone grazie all'app di PayPal.

Come ricaricare il proprio conto PayPal e come trasferire denaro ad altre persone?

Devo ricaricare il conto PayPal o non serve? Come già anticipato non è necessario ricaricare il conto PayPal per effettuare pagamenti online. Infatti PayPal in quel caso PayPal preleverà il tuo denaro dal conto bancario o la carta collegata, dunque non sarà necessario avere disponibilità economica sul conto Paypal, ma solo sul tuo conto o sulla tua carta collegata.

Premesso questo particolare non indifferente, ti spieghiamo ora in modo esauriente come ricaricare PayPal dal tuo conto corrente bancario:

  1. Apri il tuo account PayPal e vai su "Portafoglio", dopo di che clicca su "Trasferisci denaro";
  2. Ora clicca su "Ricarica il tuo saldo" e segui i passaggi che PayPal ti indica;
  3. A questo punto viene creato un codice IBAN virtuale, che è riconducibile al tuo account PayPal;
  4. Effettua il bonifico tramite il tuo home banking oppure recati nella filiale più vicina della tua banca.

In quanto tempo arrivano i soldi sul conto? Tendenzialmente ci vogliono 2-3 giorni lavorativi, il tempo può variare a seconda della banca, così come eventuali commissioni. PayPal specifica che non addebita costi per queste operazioni.

Con PayPal puoi ricaricare i conti dei tuoi amici, familiari e più in generale delle altre persone! Puoi infatti effettuare un trasferimento di denaro in modo rapido e sicuro.

Come inviare denaro ai tuoi contatti? Seleziona il destinatario e digita l'importo, niente di più facile!

Abbiamo visto che il funzionamento di PayPal è molto semplice e intuitivo, così come lo è ricaricare il proprio saldo e trasferire denaro. Sapevi che esiste anche la carta prepagata PayPal?

La carta prepagata PayPal Lottomaticard è dotata di IBAN, dunque puoi effettuare e ricevere bonifici, ma soprattutto puoi collegarla al tuo conto PayPal!

Dotata di circuito Mastercard essa viene accettata in moltissimi esercenti in Italia e nel mondo. Come ricaricarla? Semplicissimo! Puoi scegliere fra queste soluzioni:

  1. Bonifico bancario;
  2. Dal tuo conto PayPal;
  3. Contanti attraverso i punti vendita convenzionati (come le tabaccherie).

Numero verde Paypal e contatti utili

Il numero verde di PayPal è 800 975 345 raggiungibile solo da telefonia fissa. Se chiami da un cellulare telefona allo 06.89386461 a tariffa locale.

PayPal ha messo a disposizione il numero verde 800 975 345 solo se chiami da un numero di rete fissa. Se invece chiami da un numero di telefonia mobile puoi chiamare lo 06.89386461 a tariffa locale.

Puoi chiamare questi numeri nei seguenti giorni e orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30 

Se sei cliente PayPal prima di chiamare segui queste istruzioni per avere un supporto migliore:

  1. Dalla pagina ufficiale dei contatti vai in basso e clicca su "CONTATTACI"
  2. Sempre verso il fondo della pagina clicca questa volta su "Chiamaci";
  3. Quando chiami il numero verde di PayPal o un altro numero dell'assistenza clienti immetti il codice che ti appare quando ti verrà richiesto

Chiami per la carta prepagata PayPal Lottomaticard? Per informazioni sulla carta prepagata PayPal Lottomaticard telefona allo +39 06 89329 o in alternativa invia un'email al seguente indirizzo: info@lottomaticard.it.

Non vuoi telefonare al servizio clienti? Scrivi un'email, nel giro di 24 ore otterrai una risposta! In alternativa visita il centro risoluzioni e scopri se il tuo problema si può risolvere senza l'aiuto dell'assistenza clienti di Paypal.

Aggiornato in data