Super Rete Wind Tre e ZTE: Vantaggi, Caratteristiche Offerte

super rete wind tre

Dopo l’ormai arcinoto matrimonio tra Wind e Tre, il maxi operatore ha festeggiato a dicembre il pieno completamento della Super Rete 4.5G Wind Tre targata ZTE. Zte Italia, società cinese ormai riconosciuta come leader nel mercato telecomunicazioni e nell'IT riceve il plauso di Wind Tre durante la giornata conclusiva del progetto "Super Rete". Il gruppo ha ottenuto ottimi risultati per la sperimentazione del 5G e per aver consolidato la rete "bi-familiare" di Wind-Tre. Vediamo le caratteristiche e i vantaggi della Super Rete e le offerte.


Arriva la Super rete 4.5G Wind Tre

Il maxi operatore Wind Tre e Zte hanno reso noto lo scorso dicembre l'avvenuto completamento della Super Rete 4.5G. A Milano si è svolta la giornata conclusiva del progetto alla presenza di Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di Wind Tre. Le alte cariche di Wind Tre hanno tenuto a sottolineare che il piano di rafforzamento delle propria copertura infrastrutturale è stato portato avanti con assoluta efficacia da parte della Zte Corportation, il colosso cinese guidato da Hu Kun. Zte ha quindi "puntellato" e consolidato la rete Wind Tre con più di 20.000 siti di trasmissione in 4.5G in modo da incrementare la copertura per i clienti Wind Tre Business, Wind, 3.

Rete mobile ultrabroadband

La rete mobile ultrabroadband è già qui...  Già, perché l’infrastruttura sarà presto aggiornata e probabilmente potrebbe essere 5G ready. Ciò servirà a potenziare servizi come il cloud gaming, passando per lo streaming e ulteriori servizi digitali on demand, soprattutto grazie a una sempre minor latenza offerta dalle future connessioni casalinghe disponibili per l’utenza consumer.

Già alcuni mesi fa Hedberg dichiarò pubblicamente gli sforzi di Wind Tre, impegnata in importanti investimenti con una spesa di oltre 6 miliardi in 5 anni per quanto riguarda l'ammodernamento della Super Rete 4.5G e prossimamente pronta al 5G, contando di garantire una velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo. Ricordiamo che Wind Tre hanno già annunciato l’inizio della sperimentazione della nuova tecnologia 5G all’inizio del 2019, avviando i primi test a Prato e L’Aquila.

Offerte Super Rete Wind Tre

Per adesso non sappiamo ancora molto sulle prossime mosse commerciali relative alla rete 4.5G di Wind Tre. La cosa certa è che le offerte avranno una buona qualità di connessione e i vantaggi saranno senz'altro la fluidità e la latenza ma soprattutto una velocità fino a 1000 megabit al secondo per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business. Il maxi operatore conferma che il suolo italiano sia già coperto in 4G al 98,1%. Da attendere sicuramente saranno le prossime mosse, di sicuro offerte in 5G al pari degli altri operatori.

Nel 2020 la copertura Wind Tre potrebbe anche migliorare, anche grazie agli accordi stipulati con Iliad e Fastweb. Ricordiamo che, nel secondo caso, Fastweb provvederà a fornire a Wind Tre infrastrutture in fibra in modo da alimentare ponti radio, mentre Wind Tre provvederà a consentire a Fastweb il Roaming sulla propria rete e gestendo in tal modo la "nascita" della neo rete.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet