Vivigas è un fornitore luce e gas operante nel mercato libero dal 2003. I numerosi anni di esperienza nel settore hanno permesso all’azienda di perfezionare la propria proposta commerciale, tra cui le offerte luce e gas, così come i servizi garantiti.

Vivigas numero verde: come parlare con un operatore?

A differenza di molti altri fornitori luce gas del mercato libero che propongono un singolo numero verde da utilizzare per qualsiasi necessità, Vivigas propone contatti diversi a seconda del tipo di clientela, ad esempio business o privato. In questo modo le tempistiche di attesa al telefono si riducono e sai di poterti rivolgere a un operatore specializzato in qualsiasi momento.

Il numero verde Vivigas per clienti domestici è reperibile all'800.15.13.13. Questo riferimento è attivo dal lunedì al sabato, 24 ore su 24. Puoi contattare l'assistenza clienti per diverse motivazioni ad esempio in caso di voltura, subentro o allaccio, così come chiedere informazioni sulle bollette e sulle condizioni contrattuali sottoscritte.

Se invece hai attiva con Vivigas un'utenza di tipo grandi aziende e consorzi il numero verde di riferimento è l'800.68.83.83, anch'esso reperibile dal lunedì al sabato 24 ore su 24. Per i clienti con Partita IVA il numero dell'assistenza clienti gratuito è l'800.30.22.33, attivo dal lunedì al sabato 24 ore su 24.

Dagli orari di reperibilità dei numeri verdi potrebbero essere esclusi i giorni di festività nazionale. Perciò se in queste occasioni non ricevi risposta il consiglio è quello di riprovare nel primo giorno feriale disponibile.

Prima di contattare il numero verde recupera una bolletta! All'interno della bolletta luce e gas ci sono diverse informazioni che l'operatore potrebbe chiederti al telefono in modo da identificare le tue utenze. Recuperando una bolletta recente perciò hai la possibilità di avere sottomano questi dati, ad esempio il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas.

Altri contatti utili: Vivigas servizio clienti

L'azienda propone differenti canali di riferimento a seconda delle necessità degli utenti, nonché strumenti digitali per gestire in modo intelligente le utenze. ecco i principali contatti utili.

Vivigas Contatti Utili: numero verde, email, FAX
SERVIZIO CONTATTO
Vivigas numero verde utenze domestiche 800.15.13.13
Numero verde Vivigas Partita IVA 800.30.22.33
Vivigas numero verde grandi aziende e consorzi 800.68.83.83
Numero vvivigas per la stampa 030 50 151
FAX Vivigas +39.030.25.85.413
Indirizzo email Vivigas per clienti [email protected]
Vivigas email per la stampa [email protected]
Vivigas Area Clienti pw.vivienergia.it/public/
App Vivigas VIVIgasenergia
Chat Vivi Energia Sul sito del fornitore
Account Facebook VIVI energia
Pagina LinkedIn VIVI energia
Canale YouTube @VIVIgasVideo
Profilo Instagram vivi_energia

Area clienti e assistenza online: Vivigas login e registrazione

Come anticipato, grazie a uno studio del settore e del consumatore, oggi il fornitore Vivigas è in grado di proporre diversi strumenti che rendono più semplice per l'utente la gestione delle proprie utenze luce e gas di casa. Tra questi ad esempio c'è la chat sul sito ufficiale, che ti permette di ottenere risposte rapide alle tue domande. Inoltre tra i servizi più apprezzati c’è l'area clienti Vivigas.

Questa piattaforma digitale ti consente di svolgere moltissime operazioni, ad esempio scaricare le tue bollette o pagarle, così come inviare l'autolettura o impostare dei promemoria per le scadenze dei pagamenti. Per accedere a tutti questi vantaggi devi però essere iscritto al sito, tramite la procedura di registrazione facile e gratuita online. Per attivare un account e fare il login Vivigas devi:

  1. Visitare il sito ufficiale vivigas.it;
  2. Cliccare sulla voce in alto a destra "Area clienti";
  3. Selezionare il bottone "Non hai un account? Registrati";
  4. Seguire la procedura guidata inserire tutte le informazioni richieste;
  5. Confermare la registrazione.

Tra i dati che ti vengono richiesti in fase di registrazione c'è senza dubbio il codice cliente, che puoi trovare sulla bolletta Vivigas o nel contratto firmato. Inoltre dovrei fornire il codice fiscale, un indirizzo e-mail valido e scegliere le credenziali per l'accesso, cioè il nome utente e una password.

Hai concluso la procedura di registrazione ma non ricordi la password? Alla pagina di accesso dal sito ufficiale, cioè Vivigas login, puoi cliccare sulla voce "Recupera password" per seguire la procedura tramite e-mail che ti permetterà di impostare nuovamente le credenziali che non ti ricordi. Il tutto tramite un procedimento guidato passaggio per passaggio, facile e veloce.

Esiste un’app Vivigas Energia?

Per rendere ancora più semplice la gestione delle utenze di casa dallo smartphone, Vivigas propone anche la comoda applicazione. Quest'ultima è disponibile sia per i dispositivi iOS, cioè Apple, sia per quelli Android, ad esempio Samsung. Le funzionalità dell'app Vivi Energia sono simili a quelle dell'area clienti del sito ufficiali, ad esempio:

  • Imposti notifiche e alert dedicati alle scadenze della bolletta;
  • Modifichi in qualsiasi momento l'anagrafica;
  • Accedi allo storico delle bollette in PDF;
  • Invii l'autolettura del contatore;
  • Analizzi l'andamento dei tuoi consumi;
  • Presenti la richiesta di domiciliazione bancaria della bolletta;
  • Paghi in autonomia le fatture in scadenza.
Vivigas App anteprima (apps.apple.com)
Vivigas App anteprima (apps.apple.com)

Vivigas recensioni: cosa pensano gli utenti online?

Non è raro che gli utenti, prima di fare il cambio fornitore o attivare una nuova offerta luce e gas, confrontino le opinioni online su uno specifico fornitore. In questo modo è possibile approfondire quale sia stata l'esperienza degli altri clienti con i servizi dell'azienda, nonché farsi un'idea dei punti di forza e delle criticità di quest'ultima.

Le recensioni su Vivigas sono numerose online e si possono leggere su piattaforme specifiche come Trustpilot così come su Google e sui principali social network. Ecco alcune di queste trovate sul web.

Servizio clienti ottimo! Personale qualificato, veloce ed educato. Tariffe convenienti rispetto agli altri operatori!
Da un anno a questa parte siamo clienti Vivi energia e posso dire che per ora ci siamo trovati benissimo. Provenivamo da un'altra azienda con bollette sempre molto , molto alte, anche se abbiamo in casa tutte luci a led di ultima generazione. Quest'anno ad aprile installato pompa di calore usata direi perennemente tutta l'estate, ma bollette ottime. Per ora tutto bene, vedremo con la prossima bolletta, che peraltro, da sempre, noi abbiamo mensile. Con auto lettura gas abbiamo sempre pagato per ciò che si consumava non un centesimo di più.
Sono da anni cliente di Vivienergia e ho trovato sempre ottimo questo fornitore. L'assistenza al cliente è ineccepibile sia in store che in chiamata. Ho avuto spesso bisogno di chiarimenti e rispondono subito fornendo tutte le informazioni. Un sentito grazie a V****a che, con estrema cortesia, ha saputo perfettamente ascoltare le mie esigenze, chiarirmi ogni dubbio e guidarmi in una pratica. Operatrice gentilissima!

Vivigas offerte: conviene il fornitore luce e gas?

Come per gli altri fornitori del mercato libero, la proposta commerciale di Vivigas è molto ampia e prevede diverse offerte, così da soddisfare le esigenze di target differenti. Inoltre le tariffe possono essere personalizzate dai consumatori così da ottenere un pacchetto adeguato in base alle proprie abitudini di consumo.

Ad esempio puoi scegliere il saldo tramite domiciliazione bancaria (cioè l'addebito diretto della bolletta sul conto corrente) oppure optare per le modalità di pagamento più tradizionali. Allo stesso tempo puoi scegliere la tariffa luce più adeguata a te, ad esempio optando per una soluzione monoraria o bioraria.

Tra le altre caratteristiche delle offerte Vivigas luce e gas ci sono anche le fonti energetiche rinnovabili. Queste ultime sono in grado di rendere più semplice per l'utente vivere in modo green e sostenibile. Infine puoi scegliere se optare per la fatturazione cartacea o digitale, cioè ricevere la bolletta solo via e-mail o anche via posta.

Come leggere la bolletta Vivigas?

La bolletta Vivigas è conforme ai criteri della Bolletta 2.0, prefissati dall'ARERA al fine di garantire una maggiore trasparenza da parte degli operatori del mercato. Questa è caratterizzata da una maggiore facilità di interpretazione, grazie all'uso di grafici e alla divisione chiara dei singoli costi.

Nella pagina principale della bolletta Vivigas trovi solitamente il numero di fattura, la data di emissione, i dati dell'intestatario del contratto, il nome dell'offerta sottoscritta e i prezzi della materia prima, espressi in €/kWh e €/Smc. Tra gli altri dati utili puoi leggere:

  • il totale da pagare
  • il metodo di pagamento scelto
  • i consumi fatturati
  • il periodo di riferimento dei consumi
  • la composizione della spesa
  • le voci di costo come gli oneri di sistema e le accise
  • i principali contatti dell'azienda

Dove sono gli sportelli Vivigas?

Oltre ai canali digitali e quelli più tradizionali (rispettivamente l’area clienti e il numero verde), Vivigas Energia mette a disposizione anche differenti sportelli sul territorio. In questo modo puoi ottenere aiuto e assistenza sulle forniture di casa, ad esempio sulla disdetta o una prima attivazione del contatore, comodamente di persona.

Sul sito ufficiale, nella sezione Vivigas contatti e in seguito Vivi Store, puoi trovare l’elenco completo dei 27 sportelli presenti sul territorio. Tra i più cercati ci sono:

  • Vivigas Monterotondo (RM)
  • Vivigas Legnano (MI)
  • Vivigas Arona (NO)
  • Vivigas Roncadelle (BS)
  • Vivigas Abbiategrasso (MI)
  • Vivigas Palestrina (RM)
  • Vivigas Oleggio (NO)
  • Vivigas Magenta (MI)
  • Vivigas Olgiate Olona (VA)

Domande frequenti su Vivigas Energia

Le modalità di pagamento della bolletta Vivigas sono diverse e puoi scegliere tra bonifico bancario, bollettino postale o bancario e domiciliazione. Quest'ultima opzione è spesso la più gettonata in quanto è ritenuta molto comoda. Infatti così il pagamento diventa automatico tramite l'addebito diretto sul conto corrente, perciò non devi più preoccuparti di eventuali scadenze o di svolgere in prima persona il saldo delle fatture.

Per disdire il contratto devi scaricare il modulo dedicato alla disdetta e inviarlo all'assistenza clienti compilato in ogni sua parte. Questa documentazione, insieme a una copia della carta d'identità dell'intestatario del contratto, va inoltrata al servizio clienti optando per una di queste modalità:

  1. Raccomandata all'indirizzo via Vittorio Emanuele II, 4/28, cap 25030 Roncadelle (Brescia);
  2. Numero di FAX Vivigas +39.030.25.85.413.

L'autolettura del contatore ti consente di inviare al fornitore luce gas tutte le informazioni sul tuo consumo, pagando così solo per l'energia elettrica o il gas che utilizzi. In più in questo modo eviti stime di consumo o conguaglio a fine anno. Con Vivigas l'autolettura può essere comunicata:

  1. Dall'area clienti nella sezione "Autolettura";
  2. Dall'app mobile VIVI Energia, disponibile per iOS e per Android.

Nel caso necessiti di aiuto per procedere puoi contattare il numero verde Vivigas all'800.15.13.13 dedicato alle utenze domestiche.

Il costo del gas Smc con Vivigas dipende dal tipo di offerta che hai sottoscritto. Ad esempio con una promozione a prezzo bloccato ottieni il costo della materia prima dello stesso importo per un determinato periodo, ad esempio 12,24 o 36 mesi. Invece attivando un'offerta PLACET godi delle condizioni contrattuali del mercato tutelato, cioè il costo in bolletta viene definito dall'ARERA.

Per verificare questo importo il consiglio è quello di reperire una bolletta recente oppure di analizzare le condizioni contrattuali che hai sottoscritto con il fornitore.

Qualche info in più sull’azienda Vivigas Energia

Vivigas, o Vivi Energia, è un operatore del mercato libero che si occupa della fornitura luce e gas dal 2003. In realtà il nome corretto è Vivi Energia, in quanto il fornitore ha subito un'operazione di rebranding nel 2021, mantenendo però Vivigas S.p.A. come ragione sociale.

In oltre vent'anni di esperienza, il fornitore ha saputo essere un punto di riferimento per diversi utenti, business come domestici. I numeri registrati dall'azienda infatti parlano chiaro e dimostrano un costante successo. Tra questi ci sono 559 milioni di euro fatturati e 351.000 clienti. Inoltre l'azienda a più di 180 dipendenti e 27 punti vendita su tutto il territorio.

La sede legale di Vivigas S.p.A. si trova in Provincia di Brescia, precisamente in Via Vittorio Emanuele II, 4 - 25030 Roncadelle (BS). Da questa mappa puoi trovare qualche informazione in più su dove è situata.