Tra i fornitori del mercato libero attenti alla sostenibilità c'è Segno Verde, un'azienda con sede legale a Lucca. Tra le informazioni utili da conoscere ci sono le recensioni online, i contatti utili e le caratteristiche delle offerte dell'azienda.

Segno Verde recensioni: cosa scrivono gli utenti online?

Se stai considerando di fare il cambio fornitore o di attivare una nuova offerta luce e gas potrebbe tornarti utile leggere le recensioni su Segno Verde. I commenti presenti sul web possono aiutarti ad avere più chiari i punti di forza del fornitore del mercato libero, così come considerare eventuali criticità della proposta commerciale.

In questo modo compari le esperienze dei consumatori e di coloro che sono già clienti con le tue necessità e le tue abitudini di consumo. Da queste opinioni su TrustPilot c'è l'utente Claudio che commenta così:

Richiesta di attivazione fatta a luglio per me e i miei, fornitura attiva da settembre e per ora non posso che essere soddisfatto. Le fatture sono in linea con quanto sottoscritto. Per qualsiasi informazione al telefono sono rapidi nel rispondere e molto gentili. Consigliati.

Sempre su TrustPilot un altro commento positivo è quello della cliente Chiara B. che commenta così la sua esperienza:

(...)Un ottimo punto a loro favore è il servizio clienti: precisi, puntuali, educati, preparati. Chiami e nel giro di 10 secondi ti rispondono. Con accento italiano così da non aver neppure il problema di farsi capire. E ti risolvono qualsiasi dubbio in breve tempo. Ho provato anche il servizio clienti via mail direttamente dal mio profilo e mi hanno risposto nel giro di 24 ore. Voto 10 al servizio clienti. E voto 10 all'offerta.

  • Dalle recensioni Segno Verde si intuiscono i vantaggi:
  • Servizio clienti disponibile e facile da raggiungere;
  • Trasparenza dei costi e delle condizioni contrattuali;
  • Realtà molto attenta alla sostenibilità.

Come parlare con un operatore: Segno Verde contatti

Conoscere i contatti Segno Verde ti possono aiutare nel caso del subentro o della voltura, come per le nuove attivazioni. Approfondire quali siano i riferimenti dell'assistenza clienti ti permette poi di parlare con un operatore e chiedere informazioni sulle tue forniture da attivare o già attivate. Ecco quindi sintetizzati i principali contatti.

Contatti del Servizio Clienti SegnoVerde
CanaleRiferimento
Numero Verde Segno Verde800 910 404
Email Segno Verde[email protected]
Sito ufficiale SegnoVerdesegnoverde.it
Area clienti SegnoVerdedal sito ufficiale
Sede principale Segno VerdeVia I. Nieri ang. Viale Europa snc
55100 Lucca

Oltre a questi riferimenti, puoi anche seguire la pagina ufficiale del fornitore su Facebook all'account @segnoverde.energy, dove vengono condivisi contenuti promozionali ma anche informazioni utili agli utenti. Infine puoi visitare il canale YouTube @segnoverde55, dove spesso vengono pubblicati video informativi molto utili.

Segno Verde numero verde: quando rivolgerti all'assistenza? 

Puoi parlare con un operatore tramite il numero verde, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Segno Verde app e area clienti

Oltre ai contatti Segno Verde più utili, oggi hai la possibilità di utilizzare anche una piattaforma digitale molto valida e che ti permette di gestire in autonomia le forniture: l'area clienti. Infatti grazie a questo strumento digitale puoi occuparti di molti aspetti delle utenze, come:

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Richiedere procedure come la domiciliazione bancaria
  • Avviare pagamenti;
  • Scaricare la modulistica;
  • Monitorare i consumi di casa;
  • Ottenere assistenza sulle tue forniture;
  • Verificare lo stato delle tue richieste.

Tuttavia, per poter accedere a tutti questi vantaggi è necessario avere le credenziali, che consistono nel codice cliente (cioè il codice univoco che trovi nella prima pagina della bolletta luce e gas e che identifica il tuo contratto) e in una password. Per ottenere le credenziali del login Segno Verde è necessario aver prima concluso la procedura di registrazione, che si divide in pochi e semplici passaggi:

  1. Visita il sito www.segnoverde.it;
  2. Clicca sulla voce in alto a destra "Area clienti"; 
  3. Seleziona l'opzione "NON SONO REGISTRATO";
  4. Inserisci il codice cliente, codice fiscale, indirizzo e-mail e password a scelta;
  5. Clicca su "Registrati" e concludi l'iter di registrazione.

Ricorda che affinché sia valida la password deve essere lunga almeno otto caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola ed un carattere speciale.

Al momento non esiste un’app Segno Verde! 

Al momento non è ancora disponibile un'app Segno Verde per dispositivi iOS come Android. Tuttavia puoi sempre fare l'accesso utilizzando il motore di ricerca presente sul tuo telefono, come Safari o Google.

Quali sono le offerte Segno Verde luce e gas?

Le offerte Segno Verde luce e gas sono diverse e vengono aggiornate spesso al fine di rispondere alle nuove esigenze e abitudini di consumo degli utenti. Ciò che non manca mai all'interno delle tariffe del fornitore è l'attenzione alla sostenibilità: l'energia elettrica proposta proviene sempre da fonti rinnovabili, mentre il gas compensa la CO2 consumata tramite i crediti di carbonio.

In ogni caso hai la possibilità di scegliere tra:

  • GasVerde con il prezzo del PSV + spread;
  • LuceVerde con il costo del PUN + spread, disponibile anche nella versione multioraria;
  • GasVerde Fix con il prezzo bloccato per 12 mesi;
  • LuceVerde Fix con il costo monorario fisso per 1 anno.

In aggiunta a tutto questo, ricevi la bolletta nel formato digitale, scegli tra tanti metodi di pagamento (tra cui la domiciliazione bancaria) e gestisci in modo sostenibile e digitale le tue forniture tramite l'area clienti.

Conviene attivare Segno Verde?

La versione dual conviene solitamente per diversi motivi. In primo luogo in questo modo hai un solo interlocutore per tutte le utenze di casa, in più molto spesso i fornitori prevedono dei vantaggi extra per coloro che scelgono di attivare entrambe le utenze.

Segno Verde bollette: come scaricarle e pagarle?

Puoi visualizzare e scaricare le bollette comodamente dall'area clienti Segno Verde. Ti basterà selezionare la fornitura che ti interessa per poi accedere allo storico delle fatture pagate o ancora da pagare.

Puoi saldare le bollette luce e gas di casa optando per diverse modalità messe a disposizione dal fornitore, ma la più gettonata è senza dubbio la domiciliazione bancaria. Questo è quanto grazie l'addebito diretto sul conto corrente hai la possibilità di prevedere eventuali ritardi nel pagamento, inoltre riduce gli sprechi di carta e rendi automatico il saldo delle fatture.

Con Segno Verde luce e gas puoi attivare anche le offerte PLACET! 

Le offerte PLACET sono tariffe luce e gas che possono essere sottoscritte nel mercato libero ma che presentano le condizioni contrattuali e la struttura di prezzo del mercato tutelato. Questa alternativa è particolarmente gettonata da chi fa il passaggio dal regime di maggior tutela vista la scadenza del mercato tutelato a aprile 2024.

Segno Verde Energia: l’azienda

Segno Verde Luce e Gas è un fornitore che si occupa della commercializzazione e della vendita di energia elettrica e gas per utenti domestici e non solo. Il progetto Segno Verde fa parte del Gruppo Canarbino S.p.A. ed è un brand dell'azienda Gesam Gas e Luce, per questo i due nomi vengono spesso confusi tra loro. Sul sito ufficiale dell'azienda è possibile leggere così:

Siamo una società italiana attiva nelle forniture di Luce, Gas e Servizi per la casa. L’obiettivo di questo nuovo progetto green è il raggiungimento della neutralità carbonica attraverso l’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e la compensazione della quota di anidride carbonica prodotta dalla combustione del gas naturale. Questo progetto nasce con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per tutte le persone che decidono di ridurre il proprio impatto ambientale sul pianeta, attraverso il consumo consapevole dell'energia e l'utilizzo di fonti rinnovabili.

Quindi SegnoVerde si presenta sul settore come un'alternativa valida per chi vuole utilizzare solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, così come gas in grado di compensare le emissioni di CO2. Per maggiori informazioni su questa realtà potrebbe interessarti lo spot condiviso sui canali social (cercato anche come "Segno Verde pubblicità").

Dove si trova la sede legale di Segno Verde Energia?

La sede legale ed operativa di SegnoVerde si trova a Lucca, precisamente in Via I. Nieri ang. Viale Europa snc – 55100 Lucca. Questi uffici non sono aperti al pubblico, ma possono tornarti utili nel caso di posta raccomandata a/r. In questa mappa puoi approfondire qualche informazione in più.