Engie: tariffe, assistenza e recensioni

Engie è un’azienda di origine francese con una lunga storia nel settore energetico europeo. Presente in numerosi Paesi, si è ampliata nel tempo fino a servire milioni di clienti, sia privati che aziende. In Italia, Engie è conosciuta per l’attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità e ha raccolto recensioni generalmente positive tra gli utenti. La sua presenza internazionale rappresenta un punto di forza per chi cerca affidabilità e un approccio orientato al futuro.

Verifica quali sono le soluzioni disponibili pensate per le forniture domestiche da parte di Engie. Ogni proposta coniuga convenienza, semplicitĂ  e flessibilitĂ , con promozioni e vantaggi adatti ad abitudini di consumo diverse.

Le offerte di energia elettrica di Engie

4 / 5  (50 voti)
Energia Punto Fisso Luce
Scade il 22/01
33,4
€/mese 
4,00 / 5  (50 voti)

Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE

Scade il 22/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,095 â‚¬/kWh
  • Quota fissa: 7,0 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,0947 â‚¬/kWh
Prezzo energia F2: 0,0990 â‚¬/kWh
Prezzo energia F3: 0,0830 â‚¬/kWh
Spesa annua: 401,32 â‚¬/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Le offerte gas di Engie

4 / 5  (50 voti)
Energia Punto Fisso Gas
Scade il 22/01
19,9
€/mese 
4,00 / 5  (50 voti)

Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO GAS

Scade il 22/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo gas: 0,349 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: 7,0 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Cmem: 0,35 â‚¬/Smc
Spesa annua: 238,31 â‚¬/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Queste tariffe presentate da Engie per le famiglie possono anche essere attivate insieme se in casa c'è il contatore sia di luce sia di gas. Avere un unico fornitore per entrambe le utenze è una soluzione comoda e conveniente e spesso ci sono delle promozioni per queste offerte combinate (offerte dual).

Le migliori offerte luce e gas di Engie di Gennaio

Offerta Prezzo Quota fissa
Engie
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Luce: Prezzo energia F1 0,095 â‚¬/kWh
Prezzo energia F2 0,099 â‚¬/kWh
Prezzo energia F3 0,083 â‚¬/kWh
Gas: 0,35 â‚¬/Smc
7 â‚¬/mese

Il prezzo si riferisce alla componente energia e/o gas; la quota fissa è il costo di commercializzazione (IVA e imposte escluse).

Recensioni su Engie: cosa pensano i clienti

Le recensioni su Engie mostrano un livello di soddisfazione generalmente buono tra gli utenti. I principali punti di forza sono tariffe chiare, ampia scelta di offerte e un servizio clienti facilmente raggiungibile anche tramite app e canali digitali. Alcuni utenti segnalano che tempi di risposta e gestione dei cambi fornitore potrebbero essere migliorati, ma in generale l’esperienza è positiva soprattutto per la comodità nella gestione online dei servizi.

Engie

4

50 recensioni

34%
40%
10%
8%
8%
Logo

Sei giĂ  un cliente Engie? Raccontaci la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di piĂą sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Servizio clienti Engie: numero e altri contatti

Se desideri entrare in contatto con il fornitore di energia Engie, hai a disposizione diverse modalità pratiche. Puoi rivolgerti al Numero Verde, utilizzare l’Area Clienti online o tramite app, inviare un’email, inviare una PEC per comunicazioni ufficiali o scrivere all’indirizzo postale. Inoltre, Engie è attiva anche sui social per richieste rapide. Scegli il canale più adatto alle tue esigenze tra quelli proposti qui sotto.

Servizio Clienti Engie: Numero Verde e contatti
Canale Informazioni
Numero da cellulare 02 395 688
Numero Verde 800 422 422
Area Clienti MyEngie / App ENGIE Italia
Social @engieitalia
Indirizzo Email [email protected]
PEC [email protected]
Indirizzo postale ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio – Casella Postale n. 242, 20123 Milano

Il call center Engie è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, esclusi i giorni festivi nazionali.

Ricorda dunque che, per qualunque necessitĂ , puoi sempre rivolgerti all'assistenza clienti Engie.

Area Clienti e App Engie

Con l’area clienti Engie e l’app mobile ENGIE Italia (per Android e iOS) puoi gestire in autonomia le tue forniture di luce e gas ovunque e in qualsiasi momento. Dall’accesso 24/7 a tutte le informazioni utili, hai praticità e controllo: visualizza bollette, invia le letture, tieni d’occhio i consumi e scarica i documenti, il tutto in pochi clic. Puoi anche contattare facilmente l’assistenza e seguire lo stato delle tue pratiche, senza attese.

  • Consultazione e pagamento bollette
  • Invio autolettura del contatore gas
  • Storico consumi e costi luce e gas
  • Scarica e gestisci documenti contrattuali
  • Modifica dati anagrafici e di fornitura
  • Monitora lo stato delle pratiche
  • Contatto diretto con assistenza clienti (telefono, WhatsApp, Messenger)
  • Avanzamento e attivazione nuove forniture

Come registrarsi e accedere all'area clienti Engie?

Puoi registrarti allo Spazio Clienti Engie dal sito o direttamente nell’app ENGIE Italia: seleziona “Spazio Clienti” e poi “Registrati”, inserisci la tua e‑mail e segui le istruzioni. Durante la registrazione potrebbero servirti dati anagrafici e il Codice Cliente (o POD/PDR). Per l’accesso basta inserire username e password scelti in fase di registrazione.

Servizi Aggiuntivi Engie

Cosa puoi avere in piĂą con Engie

Oltre alla luce e al gas, Engie mette a tua disposizione tanti servizi aggiuntivi pensati per rendere la tua casa più sicura, efficiente e sostenibile. Puoi contare su assistenza h24 per guasti domestici, manutenzione e installazione di caldaie, climatizzatori o pompe di calore, soluzioni per la riqualificazione energetica dell’edificio e persino servizi dedicati alla mobilità elettrica e alla smart home. Sono ideali se vuoi risparmiare energia, curare la manutenzione o migliorare il comfort di casa tua.

  • Manutenzione e sostituzione di caldaie, climatizzatori e pompe di calore
  • Assistenza casa 24/7 per guasti elettrici, idraulici e simili
  • Soluzioni di efficienza energetica e mobilitĂ  elettrica (es. colonnine di ricarica)

Chi è Engie? Le origini e la storia

Engie nasce come gruppo internazionale nel 2008 dalla fusione tra Gaz de France e SUEZ, assumendo il nome attuale nel 2015. In Italia, opera come Engie Italia S.p.A. dal 2016.

Con sede a Milano (Comune), Engie è tra i principali player della transizione energetica sul mercato italiano, servendo circa 1 milione di clienti in oltre 300 Comuni.

L’azienda copre l’intera filiera dell’energia, offre luce, gas e servizi per l’efficienza energetica, con particolare attenzione a soluzioni innovative e sostenibili.

Dove si trova la sede legale di Engie

Engie Italia ha la sua sede principale a Milano, nel quartiere Bicocca. L’indirizzo esatto è Via Chiese 72, 20126 Milano (MI).

All’interno di questo edificio sostenibile di 15.000 mq lavorano circa 700 dipendenti. La scelta del quartiere Bicocca riflette l’attenzione di Engie verso la sostenibilità ambientale e l’innovazione.

Engie non è un fornitore locale: serve oltre 1 milione di clienti in più di 300 Comuni italiani, gestendo anche centinaia di migliaia di punti luce pubblici e numerosi edifici efficientati.

Oltre alla sede di Milano, Engie dispone di uffici e sedi operative in diversi Comuni italiani, tra cui Monza, Torino, Bologna, Roma, Napoli e Cagliari.

Approfondimenti sui maggiori fornitori del mercato

Nota dell'autore

Questo articolo su Engie è stato creato da Flavia Masci con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: