Unicredit Area Clienti: Online Banking, Saldo e Movimenti, Numero Verde

Unicredit Area Clienti

Nell'Area Clienti della banca Unicredit tutti i correntisti che hanno aderito al Servizio di Banca Multicanale possono avere sotto controllo il saldo del proprio conto corrente, la lista movimenti e molte altre funzionalità disponibili.

  • In Breve
  • Puoi accedere all'Area Clienti di Unicredit direttamente Online, entrando quindi via web dal sito ufficiale unicredit.it;
  • Attraverso l'Online Banking puoi verificare il saldo e tutti i movimenti del tuo conto corrente. Comodamente da casa, senza recarti in filiale;
  • Se invece hai necessità di entrare in contatto con il servizio clienti Unicredit chiama il numero verde 800 57 57 57.

In questa pagina vedremo come aderire al Servizio di Banca Multicanale, come accedere all'Area Clienti di Unicredit Banca, come funziona e quali sono i contatti utili per comunicare con la banca, compreso il numero verde.

Unicredit Online: come accedere all'Area Clienti Unicredit

Per poter accedere all'area clienti Unicredit devi aderire al servizio Banca via Internet.

Online Banking Unicredit: come aderire?Per aderire sono necessarie alcuni condizioni, innanzitutto è necessario avere un conto UniCredit, come My Genius ad esempio, o essere in possesso di una Genius Card. Dopo di che è opportuno recarsi in filiale per aderire al Servizio di Banca Multicanale di Unicredit.

La richiesta va quindi inizialmente fatta in una delle 4.000 filiali dislocate sul territorio italiano, comprensibilmente quella più vicina e più comoda alla vostra casa.

In filiale un operatore della banca Unicredit ti fornirà un dispositivo di sicurezza, un PIN di 5 cifre e un Codice di Adesione. Queste informazioni vanno conservate in un luogo sicuro e accessibile solo a te, dal momento che sono le credenziali per entrare nella tua area clienti della banca.

Ora sei pronto per entrare nell'area clienti! Ecco come fare:

  1. Clicca su "Accesso Area Clienti" posizionato in alto a destra all'interno del sito www.unicredit.it;
  2. Inserisci codice di adesione e PIN;
  3. Premi su "Accedi".

Come vedi il procedimento è molto semplice. Ora osserviamo insieme quali operazioni puoi fare all'interno dell'area clienti di Unicredit.

Come funziona l'Area Clienti Online: saldo, movimenti e non solo

Una volta entrato nella tua Area Clienti di Unicredit puoi monitorare costantemente il tuo saldo, ma soprattutto svolgere alcune operazioni direttamente grazie all'online banking. Per aiutarti ti elenchiamo le principali operazioni che puoi svolgere una volta entrato all'interno dell'area clienti:

  • Osservare i movimenti e i documenti online;
  • Fare bonifici e giroconti;
  • Effettuare pagamenti in merito ai contributi INPS, colf e badanti;
  • Ricaricare le tue Genius Card, carte prepagate e il numero del tuo cellulare;
  • Pagare con il modello F24;
  • Decidere se attivare e in seguito gestire le "Operazioni Veloci";
  • Pagare bollettini postali premarcati, non premarcati e CBILL;
  • Effettuare il pagamento del bollo auto.

Nell'area clienti puoi inoltre gestire le tue carte di credito, di debito, prepagate e Genius Card. All'interno della stessa trovi infatti la sezione "Carte". Qui puoi visualizzare il pin delle tue carte, controllare saldo e movimenti, ma soprattutto bloccarle in caso di smarrimento o furto. Dopo di che ricordati di sporgere denuncia presso le autorità competenti e inviare a Unicredit la conferma e la copia della denuncia, il tutto considerando la modalità prevista dal contratto.

Una funzionalità interessante dell'area clienti di Unicredit è il Bilancio Familiare. Da questa sezione visualizzi e pianifichi le uscite a seconda della categoria e monitori se stai rispettando il budget che ti sei imposto. Grazie alla rappresentazione grafica sarai in grado di capire qual è la tua situazione economica, qual è il rapporto di entrate e uscite e di conseguenza modificare il tuo budget.

Inoltre se hai aperto presso Unicredit un deposito titoli puoi visualizzare la tua "Posizione Titoli", la "Posizione Fondi" e la "Posizione Globale". Se vuoi avere una visione generale dei tuoi investimenti e dei prodotti di risparmio potrai farlo grazie alla "Posizione Globale", come suggerisce il nome.

Se invece hai aperto un mutuo o richiesto un prestito presso Unicredit potrai monitorare nella sezione "Mutui e Prestiti" le rate residue e quanto hai pagato fino a quel momento.

App Mobile Banking

L'area clienti di Unicredit non è raggiungibile solo dal computer, ma ovviamente anche dal tuo smartphone grazie all'app mobile banking! L'app per dispositivi mobile è personalizzabile e dotata degli standard di sicurezza che ti consentiranno di avere maggiore tranquillità nel suo utilizzo.

Per scaricare l'app UnicreditVuoi scaricare l'app Unicredit per il tuo cellulare? Se il tuo sistema operativo è Android vai al Google Play Store, se invece usi iOS vai all'Apple Store.

Per poter accedere al tuo conto corrente Unicredit tramite l'app mobile banking potrai scegliere tra 3 tipologie di login:

  1. Riconoscimento facciale;
  2. Impronta digitale;
  3. PIN

Ovviamente le prime due opzioni dipendono dalla tecnologia del tuo smartphone.

Con l'app mobile di Unicredit avrai a disposizione la tua Area Clienti ovunque e in qualsiasi momento, basta avere una connessione internet! Qui potrai monitorare saldo e movimenti in maniera veloce e sicura, ma soprattutto potrai anche effettuare delle operazioni. Infatti tramite l'app mobile banking puoi:

  • Fare prelievi smart presso gli ATM Evoluto BancoSmart senza utilizzare la tua carta, ma semplicemente prenotando il prelievo dall'app;
  • Effettuare bonifici;
  • Impostare e controllare il tuo bilancio familiare;
  • Ricaricare il numero del cellulare;
  • Gestire le tue carte di credito, di debito, prepagate e Genius card;
  • Contattare la banca ogni volta per ogni evenienza.

Grazie all'app mobile banking di Unicredit puoi gestire i tuoi pagamenti digitali con BANCOMAT Pay® e Apple Pay se possiedi un iPhone, iPad, Apple Watch o MacBook su Safari.

Numero Verde Unicredit e Contatti utili

Il Numero Verde Unicredit, per entrare in contatto con il Servizio Clienti è l'800 57 57 57.

Per qualunque evenienza puoi contattare Unicredit nei seguenti giorni e orari:

  • da Lunedì a Venerdì 8:00-22:00;
  • il Sabato 9:00-14:00

Quali numeri chiamare? La banca Unicredit infatti ha messo a disposizione un numero verde di base 800.57.57.57 ma a seconda delle differenti tipologie di richieste ed esigenze il numero da chiamare può essere diverso! Per aiutarti abbiamo elencato, nella tabella che segue, i recapiti telefonici dell’area clienti della banca Unicredit:

Come contattare l'Area Clienti di Unicredit Banca: numero verde e servizio clienti
COSA FARE NUMERO O LINK
Le telefonate sono Gratis per chiamate al Numero Verde da rete fissa, da mobile o dall'estero variano in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico
Blocco carte di credito Numero verde 800.078.777 (dall'estero +39.045.80.64.686)
Blocco carte di debito Numero verde 800.57.57.57 (dall'estero + 39 02 33408973)
Servizio clienti privati e famiglie Numero verde 800.57.57.57 (dall'estero +39 02 33408973)
Servizio clienti privati e famiglie - non siete ancora clienti?     Numero verde 800.32.32.85
Servizio clienti imprese - banca via internet Numero a tariffa ripartita 848.88.00.88 (dall'estero e dai cellulari +39 02 33408967)
Servizio clienti imprese - banca via internet CBI Numero a tariffa ripartita 848.690.300 (dall’estero +39 045 8064628)
Servizio clienti imprese - non siete ancora clienti?     Numero verde 800.88.11.77
Servizio clienti corporate     Numero UniWeb 199.100.952 (dall’estero +39 045 8064646)
Servizio cliente private banking     Numero verde 800.710.710 (dall'estero +39 02 33408963)

La sede sociale e la direzione generale di Unicredit si trovano in Piazza Gae Aulenti 3 (20154 Milano) nella prestigiosa Unicredit Tower del quartiere Porta Nuova - Garibaldi:

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche