Numero Verde Bancoposta: Assistenza, Blocco Carta, Contatti

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Apri il tuo conto!

Scopri le offerte di Maggio 2024 e scegli il conto perfetto per te o per la tua azienda.

Bancoposta Numero Verde
Tutti i modi per comunicare con l'assistenza clienti di Bancoposta

Bancoposta è il conto corrente di Poste Italiane che può essere aperto online o presso un qualsiasi ufficio postale. In questa guida vedremo qual è il numero verde di Bancoposta e gli altri metodi per comunicare con l'assistenza clienti.

Assistenza Bancoposta: Come Comunicare con il Servizio Clienti

Puoi contattare il servizio clienti di Bancoposta in diversi modi, che abbiamo riassunto nella seguente tabella:

Contatti per Assistenza Clienti Bancoposta
Recapito Caratteristiche
06 45263322  Numero assistenza Bancoposta (lun - sab 08-20)
800.003.322 Numero per Blocco Carte, Codice dispositivo conto, assistenza finanziamento e risparmio
Chatbot Dal sito di Poste Italiane, attivo 24 ore su 24
Modulo di contatto Dal sito di Poste Italiane
Ufficio postale Presso un ufficio postale, anche prendendo appuntamento
Facebook Messaggio privato 
Twitter Messaggio privato 
Instagram Messaggio privato 

Bancoposta è il conto corrente di Poste Italiane, ma è solo uno dei numerosi servizi offerti, che spaziano dalla corrispondenza a opzioni di risparmio, come il Libretto Postale. Puoi dunque contattare gli operatori di Poste Italiane utilizzando altri recapiti, ma non sono dedicati all'assistenza clienti per il conto Bancoposta, come per esempio il numero 160, dedicato all'assistenza per Postemobile. Inoltre Poste Italiane ha profili attivi sui più famosi social network, come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn: i social non sono canali ufficiali dedicati all'assistenza, ma puoi utilizzarli per richiedere informazioni più generali. 

Numero Bancoposta per ricevere assistenza

Se hai bisogno di assistenza di qualsiasi tipo sul tuo conto corrente Bancoposta puoi chiamare dall'Italia e dall'estero il numero 06 45263322 dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00. La telefonata è possibile effettuarla sia da cellulare che da rete fissa e non è necessariamente gratuita. Pertanto non si tratta di un numero verde, ma il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa del tuo operatore.

Puoi chiamare il numero 06 45263322 non solo per assistenza e informazioni sul conto corrente Bancoposta, ma anche per prodotti di risparmio postale, investimenti e finanziamenti.

Numero per bloccare carte Bancoposta e PostePay

Per bloccare le tue carte Bancoposta o PostePay non è necessario chiamare il numero precedentemente indicato, ma ogni carta ha un suo numero specifico. Per le carte PostePay, ad esempio, avrai a disposizione l'800.003.322 (dall'Italia) e lo 06 45263322 (dall'estero). 

Il costo delle chiamate dipenderà dalla tariffa indicata dal tuo operatore telefonico, ad esclusione di quelle a un numero verde. Abbiamo riassunto nella seguente tabella i numeri da chiamare per bloccare le carte Bancoposta e PostePay sia dall'Italia che dall'estero:

Contatti per Blocco Carte Bancoposta e PostePay
Recapito Caratteristiche
800 003322  Numero verde per bloccare carte PostePay dall'Italia
+39 06 45263322 Numero per bloccare carte PostePay dall'estero
800 851166 Numero per bloccare carte BancoPosta Classica, BancoPosta Oro, CREDit easy dall'Italia
+39 0432744109 Numero per bloccare carte BancoPosta Classica, BancoPosta Oro, CREDit easy dall'estero
800 822056 Numero per bloccare carte BancoPosta Ricaricabile dall'Italia
+39 0260843768 Numero per bloccare carte BancoPosta Ricaricabile dall'estero
800.822056 Numero per bloccare carte BancoPosta Più dall'Italia
+39.0260843768 Numero per bloccare carte BancoPosta Più dall'estero
0432 744255 Numero per bloccare carte di credito Poste Italiane MasterCard – Deutsche Bank

Altri Contatti Assistenza Bancoposta: Chatbot, Modulo di Contatto e Ufficio Postale

Se non è tua intenzione chiamare il servizio clienti di Poste Italiane relativo al conto corrente Bancoposta, hai a disposizione delle alternative, come il chatbot, il modulo di contatto e l'ufficio postale.

Chatbot

L'assistente digitale di Poste Italiane, noto anche come chatbot, può essere raggiunto sul sito di Poste Italiane cliccando in basso a destra sulla sua icona. Può aiutarti su diverse questioni relative alla PostePay, come conoscere il saldo, la lista movimenti o bloccare la carta; ma anche su altre circostanze, come il recupero delle credenziali d’accesso al sito, avviare il calcolo del valore dei tuoi buoni fruttiferi e sapere dove si trovano pacchi e corrispondenza che hai spedito o stai ricevendo.

Il chatbot è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma in caso di necessità puoi richiedere l'intervento di un operatore all'interno della fascia oraria di lavoro.

Modulo di contatto

In alternativa puoi inviare una richiesta scritta a Poste Italiane attraverso un modulo di contatto, che puoi raggiungere seguendo questi passaggi:

  • entra sul sito web di Poste Italiane;
  • scorri in basso fino a che non trovi la domanda Hai bisogno di aiuto?;
  • sotto quest'ultima clicca su Scrivici;
  • clicca ora su Invia la tua richiesta online;
  • segui le istruzioni inserendo l'area di interesse (dove puoi selezionare anche la voce Bancoposta), il prodotto o l'attività di cui vuoi parlare e indicare cosa hai bisogno;
  • ora scrivi il tuo testo da inviare a Poste Italiane, se necessario inserisci un file allegato fino a una dimensione massima di 2MB;
  • inserisci i tuoi dati personali, cosicché Poste Italiane possa ricontattarti, spunta la casella Non sono un robot e invia il tuo messaggio.

Ufficio Postale

Infine, ricorda che puoi recarti presso l'ufficio postale più vicino a te e chiedere allo sportello informazioni e assistenza su qualsiasi prodotto di Poste Italiane, incluso il conto corrente Bancoposta.

Ti potrebbe interessare anche