Contatti Allianz Assicurazioni: Numero per Parlare con Allianz

Aggiornato in data
min di lettura
Preventivo Assicurazione AutoPreventivo Assicurazione Auto

Preventivo Gratis Online

Confronta le RC Auto delle migliori compagnie assicurative e scopri la soluzione più conveniente per le tue esigenze.

Allianz: numero per l'assistenza dall'Italia e dall'estero
Contatti Allianz per parlare al telefono, inviare una mail o avere risposta online

Il numero verde per parlare con Allianz è 800.68.68.68, riferimento per l'Assistenza Clienti. Ci sono però altri contatti telefonici e altri canali per ricevere assistenza in base alle proprie esigenze.

Allianz Contatti
Servizio Contatto
Pronto Allianz 800.68.68.68
Email [email protected]
Assistenza sanitaria (dall'estero) +39 02 26 60 9166
Altre richieste di assistenza (dall’estero) +39 02 26 60 9133
PEC [email protected]
Sede legale Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano

Numeri di Telefono Allianz

Il numero verde Allianz di riferimento per i clienti è 800.68.68.68, contatto utile per richiedere assistenza sulle polizze auto, quelle relative alla propria abitazione e le polizze salute. È anche il contatto di riferimento per denunciare un sinistro auto.

In caso di emergenze dall’estero, invece, Allianz mette a disposizione due contatti telefonici attivi tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24, ovvero:

📞 +39 02 26 60 9166 per assistenza sanitaria
📲 +39 02 26 60 9133 per altre richieste di assistenza

Allianz: Contatti Online

Il servizio Pronto Allianz si avvale di una comoda procedura online dove l’utente viene guidato nel percorso di ricerca di una risposta in base a ciò di cui ha bisogno.

Oltre alla possibilità di inserire manualmente una parola chiave nella barra di ricerca, i clienti Allianz possono scegliere tra diverse categorie, tra cui:

  • Informazioni sulle mie polizze
  • Informazioni su prodotti e servizi
  • Cosa fare in caso di (furto o sinistro)
  • Privacy

La procedura è studiata per portare l’utente ad avere risposta anche seguendo percorsi diversi. In ogni categoria ci sono diverse FAQ cui corrispondono risposte complete.

Alla fine delle risposte, nel caso in cui l’utente non fosse soddisfatto della risposta o non ne avesse trovata una valida, può inoltrare una richiesta da un form online.

Email e PEC di Allianz

Per contattare Allianz con la posta elettronica puoi scrivere a '[email protected]', l'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) attraverso cui è possibile inviare documenti originali con valore legale.

La PEC di Allianz viene infatti utilizzata perlopiù quando è necessario mandare una documentazione o, in altri casi, per esporre dei reclami. Infatti la PEC sostituisce la raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Allianz: Assistenza Sinistri

In Allianz il numero verde attivo dall'Italia 800.68.68.68 è il contatto principale per denunciare il sinistro che coinvolge la propria auto assicurata con la compagnia (digitando l'opzione 2).

Solo per i sinistri che coinvolgono le auto, è possibile anche accedere alla sezione Segnala un sinistro auto sia dal sito web sia dal cellulare.

Per facilitare l'apertura del sinistro, l'assicurato deve fornire alcune informazioni, quali ad esempio il numero di polizza, la data del sinistro, le targhe dei veicoli e i dati anagrafici dei soggetti coinvolti.

In alternativa, è possibile rivolgersi agli agenti Allianz sul territorio: la compagnia offre la possibilità di trovare l'agenzia più vicina dal sito web quindi, per ognuna di loro, mostra in tempo reale e-mail, orari, numero di telefono e fax.

Allianz: Denuncia Sinistri all'Estero

Se l'assicurato con Allianz viene coinvolto in un incidente in Italia ma con un veicolo immatricolato all'estero, è necessario presentare una richiesta di risarcimento danni all'UCI (Corso Sempione, 39 - 20145 Milano) che incaricherà una Compagnia di Assicurazioni Italiana, autorizzata da quella estera, per la gestione del sinistro.

Se invece l'incidente è avvenuto all'estero in uno dei Paesi che aderiscono al Sistema Carta Verde con un veicolo immatricolato all'estero, bisogna scrivere all'IVASS (Via del Quirinale, 21 - 00187 ROMA - fax 06/42133730 - e-mail: [email protected]). L'IVASS individua così la Compagnia di Assicurazioni italiana incaricata di gestire il sinistro.

Invece, se l'incidente è avvenuto in un Paese estero non appartenente all'Unione Europea, bisogna inoltrare una richiesta di risarcimento danni alla compagnia del veicolo estero e/o al proprietario del mezzo.

La Sede Legale di Allianz

Allianz ha sede legale e operativa a Milano, in Piazza Tre Torri, 3, ma dispone anche di altri due uffici, uno a Trieste in Largo Ugo Irneri e uno a Torino, in Via Vittorio Alfieri 22.

Allianz S.p.A. - Sede Legale e Operativa
Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
telefono: 02 7216 1
e-mail: [email protected]

Di seguito la mappa per raggiungere la sede legale e operativa principale di Allianz a Milano

L'Area Personale di Allianz

In Allianz l'Area Personale è collegata sul sito web da un comando in alto a destra (Area Personale). Per accedere, vengono richiesti Email e Password (recuperabili in pochi clic inserendo codice fiscale o partita IVA). Per registrarsi, bastano il numero di una polizza, il codice fiscale o la partita IVA e l'indirizzo email.

Con le proprie credenziali si accede anche ad AllianzNOW, l'app di assistenza per i clienti Allianz, disponibile su Google Play e Apple Store.