Come Funziona il Trasloco della Linea Fissa Linkem?

Attivazione linea telefonica e fibraRisparmia Internet con Selectra

Confronto Offerte e Attivazione Linea Telefonica e Internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Trasloco Linea Fissa ADSL Linkem
Come traslocare la rete fissa Linkem e verificare la copertura

Hai un abbonamento Linkem e vuoi trasferirlo nella tua nuova abitazione? Mantenere lo stesso contratto può essere comodo, ma non tutte le zone d'Italia hanno la stessa copertura. È quindi prima di tutto opportuno verificarla. Se c'è copertura internet Linkem allora puoi effettuare il trasloco del tuo abbonamento. Oggi ti spieghiamo come funziona il trasferimento e quali passaggi seguire.


  • Come fare il Trasloco della Linea Fissa di Linkem?
  • In primo luogo avvia la verifica per la copertura internet nella nuova abitazione: chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita;
  • Se sei raggiunto da Linkem, devi scaricare il modulo di trasloco da compilare e inviare al numero di FAX 080/5622085 o all’indirizzo mail servizioclienti@linkem.com, con allegato il tuo documento di identità.
  • Se non sei raggiunto da Linkem, è opportuno disdire il tuo precedente abbonamento e attivarne uno nuovo con un altro operatore.

Come Verificare la Copertura di Linkem nella Nuova Casa?

Traslocare in una nuova casa implica diverse incombenze, come l'allacciamento di luce e gas, ma anche di una linea internet soddisfacente. Se sei già cliente Linkem e hai un abbonamento di rete fissa nel tuo precedente domicilio puoi pensare di mantenere lo stesso servizio anche nella nuova casa.

Il nostro suggerimento è quello di verificare la copertura internet della tua nuova abitazione, infatti la rete Linkem sebbene sia presente in molte parti d'Italia non copre l'intero territorio nazionale e sfortunatamente la tua nuova abitazione potrebbe non essere coperta.

Verificare la copertura internet Linkem è molto semplice. Basta recarti sul sito web dell'operatore e inserire l'indirizzo nello spazio in corrispondenza della dicitura Verifica Copertura, dopo aver cliccato su quest'ultima in pochi istanti avrai il tuo esito.

Trasloco Rete Fissa Linkem
La verifica della copertura Linkem sul sito dell'operatore

Se il risultato è positivo allora puoi trasferire la tua linea Linkem al tuo nuovo domicilio. In caso negativo è opportuno disdire il tuo abbonamento e attivare internet con un altro operatore.

Se vuoi passare alla fibra ottica, invece, il consiglio è di verificare la copertura internet nel nuovo indirizzo per ogni operatoreinternet. Per farlo, chiama gratuitamente lo 06.948.080.95 oppure usa il servizio di richiamata gratuita.

Costi e Come Fare il Trasloco di Linea Fissa di Linkem?

Se la verifica di copertura internet di Linkem è andata a buon fine e hai deciso di mantenere il tuo abbonamento  di linea fisso anche per la nuova casa ora ti spieghiamo quali passaggi devi seguire.

  1. Scarica il Modulo Trasloco e Cambio Indirizzo Fatturazione della linea Linkem;
  2. Compilalo per intero inserendo correttamente i dati richiesti;
  3. Allega una copia del tuo documento di identità;
  4. Invia il modulo al numero di FAX 080/5622085 o all’indirizzo mail servizioclienti@linkem.com.

Quanto costa trasferire l'apparato esterno di Linkem? Se hai installato un apparato esterno e hai necessità di trasferirlo presso la nuova casa dovrai sostenere un costo di 50 €. Cifra che devi saldare al tecnico autorizzato durante l’intervento di re-installazione dell’apparato.

Qualora invece tu dovessi avere un apparato interno, ovvero un modem senza antenna esterna, potrai portarlo con te nella nuova abitazione senza sostenere alcun costo ulteriore.

Per qualsiasi dubbio ti invitiamo in ogni caso a chiamare da rete fissa il numero verde di Linkem 800 546 536: Altrimenti puoi contattare l'operatore chiamando il numero 06.94.444 da rete mobile e disponibile per i clienti privati. Se sei un cliente business sfrutta la possibilità di chiamare gratuitamente il numero verde a te dedicato 080.562.20.58.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche