Servizio clienti TIM Telecom: Contatti per Mobile, Fisso, Business

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 2,5 Giga da 25,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

servizio clienti tim
Tutti i numeri per entrare in contatto con il Servizio Clienti Tim

Il servizio Clienti Tim è qualcosa con cui può capitare di doversi interfacciare durante la durata del proprio contratto di telefonia mobile o fissa, per risolvere problemi momentanei alla propria linea o per sistemare alcune questioni amministrative. Vediamo brevemente i numeri da chiamare per avere assistenza sia per privati che per aziende e partite Iva.


Numeri Servizio Clienti TIM
Numero Servizio
119 Servizio Clienti Tim Mobile
187 Servizio Clienti Tim Fisso
191 Servizio Clienti TIM Business professionisti e PMI
+39 339 9119119 Servizio Clienti Tim Mobile da estero o altro operatore
335 123 7272 Assistenza Whatsapp per clienti Tim Mobile
800 191 101 Servizio Clienti Tim Business grandi aziende
+39 33 44 191 Servizio Clienti Tim Business da estero o altro operatore

Il Servizio Clienti Tim Mobile al numero 119

La caratteristica del Servizio Clienti Tim è quella di suddividere le aree a seconda del tipo di contratto sottoscritto, per fornire un supporto più specifico e rapido ad ogni problema.

Per i clienti di rete mobile Tim il numero di riferimento per l'assistenza è il 119, attivo 24 ore su 24 e gratuito per chiama da una sim Tim.

Per chi desidera ricevere invece assistenza chiamando da un altro operatore, la telefonata sarà a pagamento secondo quanto previsto dal piano tariffario sottoscritto e spesso non sarà possibile contattare direttamente il 119 ma si dovrà optare per il contatto al numero +39 339 9119119 valido anche per chi chiama dall'estero.

Stai cercando una nuova offerta per il tuo smartphone? Se stai pensando di cambiare operatore e cerchi la migliore offerta con Giga e minuti per il tuo smartphone chiama Selectra al numero 06 948 080 95 oppure fatti richiamare sempre gratis e senza impegno!

I clienti delle offerte Mobile Tim che necessitano di assistenza hanno anche una ulteriore possibilità di supporto tramite il numero Whatsapp appositamente istituito dall'operatore stesso: mandando un messaggio al 335 123 7272 si potranno quindi avere informazioni utili per la risoluzione dei problemi.

Il Servizio Clienti Tim Mobile è quindi accessibile per la rapida risoluzione di problemi quali ad esempio:

Queste sono solo alcune delle azioni che si possono compiere con l'aiuto del Servizio Clienti Tim: quando si effettua la chiamata all'assistenza è comunque sempre disponibile la voce registrata che illustra le varie opzioni, tra cui anche quella di poter parlare con un operatore per spiegare direttamente la propria necessità, selezionabili attraverso il tastierino numerico dello smartphone all'interno del dealer di chiamata.

Il Servizio Clienti Tim Fisso al numero 187

Il 187 è da sempre il numero verde storico dell'assistenza Telecom ed è quello rimasto come riferimento per i clienti della rete fissa Tim che necessitano di assistenza.

Il numero è attivo 7 giorni su 7 e fornisce assistenza per informazioni amministrative o di natura commerciale dalle ore 7:00 alle 22:30, mentre per la segnalazione di guasti o disservizi sulla linea fissa è disponibile 24 ore su 24.

Rispetto a quanto succede con l'assistenza per la rete mobile, il 187 è un numero totalmente gratuito sia per i clienti Tim che per quelli che chiamano da altro operatore.

Passa alla fibra ultraveloce a casa! Se stai pensando di cambiare operatore per la tua connessione di casa, passando alla banda ultralarga, verifica offerte e copertura chiamando gratuitamente Selectra al numero 06 948 080 95 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita per trovare l'offerta giusta per te!

Oltre alle classiche richieste di assistenza per quello che riguarda le offerte Fibra e la copertura di rete Tim, il numero è utile anche per avere supporto rispetto a tutti i servizi aggiuntivi come ad esempio Tim Vision, che l'operatore prevede in molte delle sue offerte come le Tim Super Fibra per la casa. Mentre, per il monitoraggio della pratica di attivazione Tim, è disponibile un vero e proprio servizio di tracking.

Infine Tim mette a disposizioni altri numeri per il servizio clienti, in modo da coprire tutte le varie esigenze che possono sopraggiungere:

  • 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti non udenti;
  • 800 000 195: servizio FAX dedicato ai non udenti;
  • 800 415 042: numero verde per la segnalazione di pericoli su pali cavi e infrastrutture della rete Telecom;
  • 800 414 472: numero verde per informazioni e richieste riguardo all'allaccio Telecom.

Proprio per la sua natura di operatore impegnato anche nella gestione della rete e dell'infrastruttura, il Servizio Clienti di Tim/Telecom è molto utilizzato anche per avere informazioni riguardo tutte le procedure burocratiche di un contratto telefonico di casa come ad esempio:

Servizio clienti Tim Business al numero 191

Tim mette a disposizione della sua clientela anche un numero dedicato per chi usufruisce di un contratto Business. Anzi, per essere precisi i numeri sono due, perché opportunamente Tim ha previsto una distinzione tra l'assistenza per professionisti e partite IVA e le grandi aziende.

Per i primi il numero da contattare è il 191, mentre per le medie e grandi aziende è attivo il numero verde 800 191 101: entrambi sono gratuiti e attivi 24 ore su 24 e possono rispondere a necessità di tipo commerciale come informazioni sulle offerte business di Tim, ma anche per questioni di tipo amministrativo su fatturazione e bollette.

Sono infine disponibili altri due numeri per ricevere assistenza dal servizio clienti Tim business: il +39 33 44 191 per chi chiama dall'estero e il numero 02 202 287 22 a pagamento in base al proprio piano tariffario.

Altri modi di contattare il Servizio Clienti Tim

tim-chat-angie
Per risolvere piccoli problemi puoi contattare il Servizio Clienti TIM tramite la Chat Online - Credits: Tim.it

Oltre ai numeri telefonici esposti nei paragrafi precedenti esistono anche altri metodi di contattare il servizio clienti Tim, ed andiamo brevemente a riassumerli.

  1. Tramite l'app MyTim scaricabile sia da iOS che da Android, utile anche per una richiesta di assistenza tecnica.
  2. Attraverso l'assistenza via Chat: all'interno del sito Tim è disponibile una chat virtuale che consente di richiedere supporto esattamente come avviene con le chiamate al servizio clienti. Il servizio di Chat virtuale chiamato Angie, è disponibile per assistenza Business dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.
  3. Puoi scrivere al servizio clienti anche via Social, tramite la Pagina Facebook TIM Official o l'Account Twitter Ufficiale. In entrambi i casi puoi scrivere se hai bisogno di assistenza usando l'hashtag #TIMMOBILE o #TIMFISSO.
  4. Tramite la casella postale del servizio clienti: per assistenza sulla linea fissa all'indirizzo Servizio Clienti Fisso - Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM, mentre per il mobile all'indirizzo Servizio Clienti Mobile - Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM.

Domande frequenti sul Servizio Clienti Tim

Posso chiamare il 187 da cellulare?

Si, il numero 187 è raggiungibile da qualunque cellulare anche se non sotto rete Tim.

Quanto costa chiamare il 187 da cellulare?

Le chiamate al numero 187 sono sempre gratuite sia da cellulare che da rete fissa.

Qual è il numero per la rete mobile Tim?

Per la rete mobile il numero è il 119 mentre per il 187 rimane quello di riferimento per la rete fissa.

Aggiornato in data
Unisciti al canale Telegram di Selectra!
Unisciti al canale Telegram di Selectra!

Ti potrebbe interessare anche