OvEnergy
energia 100% green per aziende e privati

OvEnergy è un fornitore di luce e gas del libero mercato, con la sede a Roma, che nasce dalla diretta collaborazione tra Officinæ Verdi Spa, società fondata da Unicredit, con la Fondazione WWF Italia

Vedi tutto Riduci

OvEnergy è un fornitore di luce e gas del libero mercato, con la sede a Roma, che nasce dalla diretta collaborazione tra Officinæ Verdi Spa, società fondata da Unicredit, con la Fondazione WWF Italia. Da questa collaborazione emerge la particolare attenzione di OvEnergy verso tutta la filiera dell'energia verde: produzione, fornitura, monitoraggio, realizzazione interventi di efficientimento e mobilità.

Il gruppo OvEnergy offre soluzioni tariffarie con la garanzia di energia verde e 100% rinnovabile sia ai clienti domestici che business. Tuttavia la società, nota in precedenza come Consortium Energia Verde, nasce come azienda fornitrice di luce e gas per i clienti business e partite Iva. L'attuale collaborazione con Selectra Italia si rivolge in particolar modo a questa tipologia di utenti. Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte e i contatti di OvEnergy.

Energia 100% Verde: la mission di OvEnergy

La collaborazione con una delle maggiori associazioni ambientaliste italiane, WWF Italia, proietta la società fornitrice OvEnergy ad assicurare ai propri clienti una tariffa 100% verde. Per energia verde, o anche detta energia pulita, si intende una fornitura proveniente interamente da fonti rinnovabili con un'origine tracciata e garantita. L'attivazione di una offerta verde non prevede alcun costo di attivazione e i consumi sono facilmente monitorabili in modalità online. Per il cliente finale, l'attivazione di un'offerta di questo tipo comporta tre vantaggi fondamentali:

  1. vantaggi economici: con un risparmio sulla spesa della materia energia in bolletta e un sistema di Alert per il monitoraggio dei consumi in bolletta;
  2. vantaggi ambientali: attraverso la garanzia di energia certificata dal sistema di Garanzie di Origine e con l'azzeramento delle emissioni inquinanti (CO2) relative al consumo di energia elettrica;
  3. vantaggi marketing: per i clienti business in quanto hanno la facoltà di utilizzare il marchio 100% green energy nella propria comunicazione.
Chiama Selectra e i nostri consulenti ti aiuteranno a verificare la copertura Vuoi Risparmiare in Bolletta?

L'attivazione di un'offerta con energia verde è un'ottima occasione per rivedere la propria tariffa. Per maggiori informazioni e per una comparazione in bolletta con una offerta verde, contatta Selectra:prendi un appuntamento prendi un appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Quali sono le offerte di OvEnergy e in quali casi sono attivabili?

Come specificato, il rapporto tra OvEnergy e Selectra si concentra in particolar modo con i clienti business quindi con tutte le persona giuridiche con partita IVA o con codice fiscale numerico. L'offerta di OvEnergy, Fix Luce e Gas, dedicata agli utenti business, è attivabile con la domiciliazione bancaria o con il bonifico bancario. Il prezzo è bloccato per 12 mesi: per l'energia elettrica è disponibile la duplice opzione tariffaria in modalità monoraria o bioraria. I prezzi indicati dalle offerte descritte comprendono anche gli oneri relativi all'incentivazione delle fonti rinnovabili. Per aderire all'offerta è necessario:

  • ragione sociale;
  • partita IVA o codice fiscale numerico;
  • dati anagrafici del legale rappresentante;
  • indirizzo di fornitura e sede legale;
  • dati catastali dell'immobile (foglio, particella, subalterno);
  • indirizzo email;
  • codice POD e/o PDR (in fase di subentro);
  • numero concessione edilizia (in fase di allacciamento o prima attivazione);
  • codice Iban (se interessati alla domiciliazione bancaria).

L'offerta Fix Luce e Gas è valida per una nuova attivazione: subentro, prima attivazione e allacciamento. La prima attivazione prevede l'attivazione di nuovi contatori che non sono mai stati attivati prima; al contrario per i contatori utilizzati in passato ma in stato di disattivazione è necessaria una pratica di subentro. Infine, l'allacciamento per la richiesta di un nuovo contatore all'interno di un immobile sprovvisto. Per l'allacciamento dopo il sopralluogo da parte del tecnico incaricato dal distributore di zona, il cliente riceverà il preventivo di spesa. Soltanto con l'accettazione del preventivo, inizieranno i lavori per la posa del contatore da parte del tecnico. Ovviamente l'offerta è valida anche per un cambio gestore: il semplice passaggio da un fornitore all'altro.

OvEnergy: Fix Business Luce e Gas
Logo-OvEnergy
OvEnergy
Fix Luce e Gas Business

Luce (€/kWh)

0,085

Gas (€/Smc)

0,29

Prezzo bloccato per 12 mesi, RID o Bonifico Bancario, Energia 100% Green

Contatti utili e sede legale di OvEnergy

Entro 90 giorni dalla scadenza del termine di validità delle condizioni economiche, OvEnergy invia le nuove condizioni economiche al cliente che potrà valutare se accettare o esercitare il diritto di ripensamento del contratto senza alcun onere previsto. Per la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura o semplicemente per chiedere informazioni sulle proprie bollette e consumi, il servizio clienti di OvEnergy è disponibile tramite l'Area Clienti del sito o attraverso il numero verde:

  • numero verde da rete fissa: 800.090.255;
  • da telefono cellulare: 06.4202.0497;
  • fax: 06.4202.0870;
  • indirizzo email: info@ovenergy.it;
  • PEC: conevspa@legalmail.it.

Il cliente potrà comunicare la propria autolettura attraverso il portale clienti del sito o all'indirizzo mail: letture@ovenergy.it. L'autolettura comunicata verrà tenuta in considerazione ai fini della fatturazione (se confermata dal distributore locale di zona) salvo eventuali successiva rettifica a seguito di raccolta di misura effettiva. La sede legale è in Via Tirso, 14, 000198, Roma, RM.