Voltura o Subentro Linkem: Come Cambiare l'Intestatario del Contratto

Attivazione linea telefonica e fibraRisparmia Internet con Selectra

Confronto Offerte e Attivazione Linea Telefonica e Internet

Servizio gratuito di verifica della copertura disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e sabato dalle 09:00 alle 13:00.

subentro voltura linkem
Tutte le modalità per cambiare l'intestatario del contratto internet Linkem

Vuoi subentrare al contratto internet Linkem del precedente inquilino? Per fare la voltura con Linkem devi solo inviare all'operatore un modulo PDF compilato e firmato da entrambe le parti. Scopri tutti i dettagli su come cambiare intestatario del contratto internet con Linkem in questo articolo.


  • Come fare la voltura con Linkem?
  • Per fare la voltura (o subentro) con Linkem sia chi subentra che chi cede il contratto devono firmare un modulo in PDF e spedirlo al numero di FAX 080/5622085 o all’indirizzo mail servizioclienti@linkem.com allegando un documento di identità di entrambi;
  • Vuoi cambiare anche il contratto? In questo caso inizia con una verifica della copertura per la fibra ottica. Chiama lo 06.948.080.95 o utilizza il servizio di richiamata gratuita.

Quando fare la voltura Linkem

Stai traslocando e vuoi mantenere il contratto internet con Linkem stipulato dal precedente inquilino? Puoi effettuare il subentro in modo abbastanza semplice, ma è opportuno specificare cosa comporti esattamente.

Facendo la voltura con Linkem cambierà il nome dell'intestatario del contratto internet una volta che l'operazione sarà completata. Dunque il nuovo titolare del contratto diventerà anche il destinatario delle future fatture da pagare per il servizio offerto.

Se invece sei tu che hai un contratto Linkem e vuoi portarlo nella tua nuova abitazione devi richiedere il trasloco della linea Linkem, verificando la copertura mobile della nuova casa.

Linkem può liberamente decidere di non accettare il subentro qualora dovesse riscontrare delle irregolarità. Inoltre l'effettivo subentro avviene nel momento in cui il nuovo titolare paga la sua prima fattura, fino ad allora il responsabile del contratto resta il precedente titolare.

Se dovessero esserci delle fatture non pagate, chi cede l'intestazione del contratto è in ogni caso tenuto a saldare tutti i passivi anche dopo la voltura con Linkem.

Come Fare la Voltura Linkem

Veniamo ora a come effettuare il subentro al contratto Linkem, ovvero esattamente come fare la voltura con questo operatore.

  • Scarica il modulo in PDF per la variazione dell'intestatario del contratto Linkem;
  • Compila il modulo tenendo conto che deve essere presente sia la firma di chi subentra sia di chi esce dal contratto;
  • Invia il modulo al numero di FAX 080/5622085 o all’indirizzo mail servizioclienti@linkem.com allegando un documento di identità sia del nuovo titolare che del precedente titolare del contratto Linkem.

Cambiare operatore internet o fare il subentro?

Prima di fare il subentro al contratto stipulato dal precedente inquilino valuta se sia il caso di cambiare operatore internet. Infatti se la tua nuova casa è raggiunta dalla fibra ottica potresti considerare l'idea di avere internet a una velocità maggiore e certamente più stabile!

Il nostro consiglio è infatti quello di verificare la copertura internet della tua nuova casa. Inserisci il tuo indirizzo del riquadro e scopri quali tecnologie puoi avere a disposizione e quali offerte possono essere attivate.

Vuoi cambiare operatore internet? Se non è tua intenzione fare la voltura (o subentro Linkem) devi richiedere l'attivazione di un nuovo contratto internet. In questo caso, quindi, devi recuperare il codice di migrazione del precedente intestatario del contratto internet ancora attivo e chiedere una migrazione a tuo nome. Per info, chiama lo 06.948.080.95 o utilizza il servizio di richiamata gratuita.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche