Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Fibra Tre a Casa: Costi, Copertura, Offerte e Opinioni

Offerte Tre Fibra Ottica - Wind
Tre mette a disposizione anche delle offerte in fibra grazie alla collaborazione con Wind.

Per molti anni, Tre è stato sinonimo di offerte per la telefonia mobile. E, in effetti, non c’era nulla di sbagliato in questa supposizione. Prima ancora della fusione nel brand unico Wind Tre era già possibile attivare alcune offerte in fibra ottica per la casa. Dopo l'ufficializzazione dell'unione dei due brand chi desidera attivare le offerte internet casa Tre può far riferimento alle offerte casa Wind Tre.


  • Fibra 3 in breve
  • La rete in fibra Tre è disponibile in oltre 100 città italiane.
  • Consente agli utenti di navigare online a una velocità massima di 1 gigabit al secondo in download.
  • Per verificare la copertura chiama lo 06.948.046.31 oppure approfitta del servizio di richiamata gratuita. Un nostro consulente è sempre pronto ad aiutarti.

Che cos'è la fibra Tre?

Tre è principalmente noto per le sue offerte mobile per smartphone, con piani tariffari caratterizzati da minuti di chiamate illimitati e soglie dati molto elevate (dai 60 gigabyte in su). Da qualche tempo, però, l’operatore del gruppo Wind-Tre, di cui fa parte anche Infostrada, è attivo anche nel settore della telefonia fissa per utenze domestiche, sia con tecnologia fibra pura sia con tecnologia fibra misto rame.

La fibra di Tre, ad esempio, consente di connettersi alla rete con tecnologia FTTH (Fiber to the Home) e navigare a una velocità massima di 1000 megabit al secondo. Si tratta di prestazioni che consentono di vedere film in streaming in Ultra Alta Definizione senza problemi di buffering o scaricare 1 gigabyte di dati in appena 8 secondi.

La Copertura della Fibra Tre

Per offrire i suoi servizi di telefonia fissa, Tre sfrutta l'infrastruttura Open fiber. Al momento la rete in fibra ottica Tre è disponibile in oltre 100 città italiane ed è in continua espansione. Nelle città e nelle aree in cui la copertura non è presente, gli utenti possono comunque sottoscrivere contratti per connessioni con tecnologia FTTC (Fibra misto rame) o ADSL.

Per verificare la copertura della rete in fibra di Tre Italia è possibile chiamare il numero 06.948.046.31 oppure sfruttare il servizio di richiamata gratuita. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Com'è la Fibra Tre? Le Opinioni

Le esperienze con il servizio di telefonia fissa di Tre sono discordanti. Nelle zone dove c’è una buona copertura, gli utenti si dicono soddisfatti della loro connessione. In queste aree, dove Tre si appoggia alla rete proprietaria di Open Fiber, la velocità di navigazione è stabile e vicina ai 1000 megabit promessi. Nelle aree dove la copertura della fibra non è presente, invece, non sempre le cose vanno per il meglio e può capitare che si verifichino alcuni disservizi.

Le Offerte in Fibra Ottica 3

L’unica offerta in fibra ottica 3 che può essere attualmente sottoscritta è Super Fibra 3, con una velocità massima dichiarata di 1.000 megabit al secondo. L’offerta è particolarmente vantaggiosa per tutti quegli utenti che già hanno una SIM 3 o vogliono attivare una nuova utenza di telefonia mobile (magari effettuando la portabilità del proprio numero) con l’operatore di proprietà cinese. Ma vediamo tutto in dettaglio nella tabella che segue:

Super Fibra 3: caratteristiche e costi
Velocità e tecnologia di connessione ADSL, FTTC o FTTH in base alla copertura, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo
Costo attivazione 120 euro diviso in 24 rate da 5 euro al mese (inclusa nel prezzo finale in promozione)
Modem router Wi-Fi 5,99 euro al mese (prezzo già incluso nel prezzo finale) con assistenza KASKO in caso di malfunzionamento dell’apparato
Vincolo contrattuale 24 mesi
Costo 26,99 euro al mese

All’offerta della linea fissa, come accennato, sono abbinate alcune offerte anche per chi già possiede un’utenza mobile 3 o desidera sottoscriverne una. In particolare, i clienti possono richiedere l’attivazione gratuita dell’opzione "Super Fibra Plus Unlimited”, che garantisce giga illimitati su una SIM già attiva o su una nuova scheda telefonica. Inoltre, i clienti possono attivare il piano tariffario ALL IN Super Power con minuti di chiamate e giga illimitati su un numero massimo di 3 SIM al costo di 7,99 euro al mese.

Come Disdire Tre Super Fibra?

La sottoscrizione del contratto fibra 3 prevede un vincolo di permanenza di 24 mesi. L’utente, ovviamente, può avvalersi del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In caso di recesso anticipato, invece, l’utente dovrà pagare i costi fissi di disattivazione e quelli del recesso anticipato: un importo equivalente a una mensilità del canone, le mensilità residue del contributo di attivazione e le rate a scadere del modem prima di 48 mesi.

Per disdire il contratto Tre Super Fibra si può utilizzare uno dei seguenti metodi:

  • inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI);
  • via PEC all’indirizzo: servizioclienti155@pec.windtre.it;
  • presso un qualsiasi 3Store;
  • contattando il servizio clienti Tre al numero 133;
  • inviando una richiesta da Area Clienti 3 dalla sezione "Invia una richiesta".

Offerte in fibra ottica: le alternative

Non sei raggiunto dalla fibra ottica Tre? Verifica tu stesso la copertura nella zona in cui vivi.

 

Hai bisogno del nostro aiuto? Chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita. La consulenza è gratis e senza impegno!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche