Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Numero Verde CoopVoce: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per contattare l’assistenza CoopVoce chiama il 188 (24/7 per privati) o il numero verde 800 334 488 (aziende). Disponibile anche assistenza automatica dal 4243688, solo da SIM CoopVoce.

Il numero verde e i contatti di CoopVoce

Se sei un cliente di CoopVoce presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

CoopVoce mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti per supportare sia utenti privati che clienti business in tutte le loro esigenze. Di seguito trovi un riepilogo dei principali contatti telefonici e modalità di assistenza disponibili.

I numeri di telefono dell'assistenza CoopVoce
Numero di Telefono Assistenza dedicata offerta
188 Servizio clienti privati, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per parlare con un operatore, seguire la voce guida.
800 334 488 Numero verde per clienti business. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 15:00.
+39 353 400 01 88 Assistenza clienti dall'estero. Accessibile anche con il codice *102*+39 353 400 01 88 seguito da invio.
4243688 Servizio assistito automatico per effettuare ricariche, controllare credito residuo e attivare offerte. Accessibile solo da SIM CoopVoce.
servizioclienti @ coopvoce.it Indirizzo email per richieste generiche e informazioni sul servizio clienti.
reclami @ coopvoce.it Indirizzo email dedicato alla gestione dei reclami da parte dei clienti.
guasti @ coopvoce.it Indirizzo email per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti del servizio.
Whatsapp: +39 371 300 0015 Canale di assistenza clienti tramite WhatsApp, utile per ottenere informazioni veloci e supporto diretto.
Ex clienti: 199 119 111 Numero dedicato agli ex clienti per informazioni o questioni residue relative ai servizi CoopVoce.

Per contattare il numero verde 188 di CoopVoce e parlare facilmente con un operatore, è preferibile chiamare nei momenti in cui la linea è meno congestionata, come il mattino presto o nel tardo pomeriggio durante i giorni feriali. È infatti consigliabile evitare le ore di punta come la pausa pranzo e il primo pomeriggio, quando le attese possono essere più lunghe. Anche il fine settimana, in particolare la mattina, può risultare un buon momento per chiamare senza lunghe attese.

Non riesco a parlare con un operatore CoopVoce: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti CoopVoce dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-coopvoce

Come funziona l'area clienti di CoopVoce

L'area clienti online di CoopVoce è uno strumento pratico e semplice da usare per gestire il tuo contratto e le tue utenze.

Per accedervi, vai sul sito ufficiale di CoopVoce e individua in alto a destra il bottone "Area Clienti".

Prima di procedere, ricordati di avere a portata di mano lo username e la password necessari per il login.

Una volta effettuato l’accesso, puoi svolgere diverse operazioni comodamente online, tra cui:

  • controllare il credito residuo;
  • verificare e modificare il piano tariffario;
  • attivare o disattivare opzioni e servizi aggiuntivi;
  • consultare la cronologia delle ricariche e le fatture;
  • richiedere la sostituzione della SIM, compresa la conversione a eSIM;
  • monitorare i consumi di chiamate, SMS e traffico dati.

Attraverso questa area puoi inoltre ottenere supporto diretto, come richieste di assistenza personalizzate e la consultazione di informazioni utili per risolvere problemi comuni.

L’area clienti rappresenta quindi un comodo punto di riferimento per gestire in autonomia gran parte degli aspetti legati al tuo contratto CoopVoce.

Oltre a questo, CoopVoce offre altre modalità per ricevere assistenza online, quali la sezione con le FAQ e il modulo di contatto per inviare richieste specifiche direttamente all’operatore.

Disponibilità dell’area clienti tramite applicazione mobile

Per offrire ancora più comodità, CoopVoce mette a disposizione la propria applicazione mobile, che permette di gestire tutte le funzionalità dell’area clienti direttamente dal tuo smartphone.

Con l’app puoi controllare il credito residuo, verificare le soglie e i servizi attivi, effettuare ricariche e ricevere supporto immediato ovunque ti trovi.

Se possiedi uno smartphone iOS, puoi scaricare gratuitamente l’app dall’App Store;

se invece utilizzi un dispositivo Android, cercala sul Play Store.

Dopo aver installato l’app, ti basterà effettuare l’accesso con le stesse credenziali usate per l’area clienti web.

In questo modo, avrai sempre a portata di mano tutte le informazioni e i servizi CoopVoce, con la facilità e praticità di un’app dedicata.

I negozi ufficiali

CoopVoce, operatore mobile del Gruppo Coop, non possiede veri e propri negozi monomarca dedicati esclusivamente ai suoi servizi, come avviene ad esempio per Tim, WindTre o Iliad.

Le offerte e i servizi CoopVoce vengono invece gestiti direttamente attraverso la rete dei supermercati e ipermercati Coop sparsi su tutto il territorio nazionale.

Puoi utilizzare i seguenti punti vendita per tutte le principali operazioni:

  • Banchi di telefonia nei supermercati Coop – Qui puoi attivare nuove SIM CoopVoce, richiedere la portabilità del numero, acquistare una eSIM, effettuare ricariche, cambiare piano tariffario o ricevere informazioni sulle offerte disponibili.
  • Punti assistenza Coop – Presenti all’interno dei supermercati e ipermercati Coop, permettono di richiedere assistenza amministrativa e tecnica, come la sostituzione della SIM (da fisica a eSIM oppure in caso di malfunzionamento), recupero del PUK o chiarimenti sulle offerte attive.
  • Corner CoopVoce temporanei – Durante particolari periodi promozionali, puoi trovare allestimenti temporanei (stand) nei centri commerciali Coop e nei punti vendita più grandi, dove vengono gestite le principali operazioni commerciali o di supporto.

Nei punti vendita Coop abilitati puoi quindi effettuare tutte le operazioni principali: attivazione SIM, portabilità, ricariche, cambio offerta, passaggio a eSIM, sostituzione SIM e richiedere assistenza sul funzionamento dei servizi.

Per trovare il punto vendita CoopVoce più vicino basta consultare la funzione “Trova negozio” o “Trova punto vendita” disponibile sul sito ufficiale CoopVoce, inserendo il nome della tua città o il CAP.

numero-coopvoce

L'assistenza CoopVoce tramite social network

Anche con CoopVoce puoi ricevere supporto dal servizio clienti tramite i principali social network, oltre che tramite telefono e area clienti. In particolare, puoi inviare un messaggio privato direttamente alla pagina Facebook ufficiale o contattare l'account Instagram di CoopVoce.

Gli addetti social di CoopVoce rispondono nel più breve tempo possibile alle richieste di assistenza inviate tramite messaggio privato o commento pubblico. Per problematiche urgenti, specifica chiaramente la tua esigenza per ottenere un aiuto mirato.

Prima di scrivere, puoi anche consultare i post o le storie del profilo per vedere se sono già state pubblicate informazioni utili su interruzioni o aggiornamenti di servizio. In alternativa al canale social, ricorda che l'assistenza clienti CoopVoce è sempre disponibile anche tramite il sito ufficiale e al numero gratuito 188.

Le pagine Social di CoopVoce
SocialProfilo
FacebookCoopVoce
Instagramcoopvoce
LinkedinCoopVoce
X (ex Twitter)CoopVoce

La sede legale

La sede legale di CoopVoce (Coop Italia) si trova in Via del Lavoro 6/8, 40033 Casalecchio di Reno (BO).

Qui vengono gestite tutte le attività amministrative e legali dell’operatore.

 

Nota dell'autore

Questo articolo su CoopVoce è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:

Ti potrebbe interessare anche