Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Come Parlare con Operatore Iliad? Numero, Costi, Cliente e non

Parlare con il callcenter di un operatore telefonico a volte è davvero difficile, tra risponditori automatici e orari d’ufficio. Ecco le informazioni per sapere come parlare con un operatore Iliad in modo facile.
Vorresti sapere come parlare con un operatore Iliad per risolvere dubbi, guasti o per verificare la presenza di nuove offerte? Ecco le istruzioni, raccolte nello stesso articolo.

Sei già un utente Iliad e desideri avere informazioni sul tuo contratto o risolvere un problema di rete? Oppure stai valutando di cambiare la tua tariffa con l'operatore, se sei già cliente? Indubbiamente parlare con un operatore potrà aiutarti a chiarire molti dubbi. Ecco come fare, minimizzando i passaggi al risponditore automatico.


  • In breve
  • L'assistenza telefonica Iliad per chi è già cliente risponde al numero 177. Puoi chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, tutti gli altri giorni dalle 9 alle 20. La chiamata è gratuita.
  • Se non sei ancora cliente dovrai chiamare il numero 3518995177, negli stessi giorni e orari. Il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.
  • Vuoi cambiare subito operatore? Chiama il numero 06.948.080.95 o fatti richiamare gratuitamente!
Come parlare con un Operatore Iliad
Numero Servizio
177 Assistenza clienti
3518995177 Assistenza nuovi clienti

Come parlare con un operatore Iliad se si è già clienti

La fortuna dei clienti Iliad è che fin dall'avvio di questa società il suo customer care è stato considerato uno dei suoi punti più forti: il personale è cordiale e risponde a tutte le domande di vecchi e nuovi utenti, cercando di risolvere rapidamente il problema e di fornire tutte le istruzioni.

Iniziamo dal caso tipico di chi ha dubbi sul proprio contratto, vorrebbe modificare il proprio piano tariffario o sta riscontrando problemi di rete: magari sei già cliente, non hai risolto con la tua area personale e vuoi sapere come parlare con un operatore Iliad.

Ecco la procedura da seguire:

  1. accedi alla tua app dialer (quella che usi per effettuare le chiamate) e digita il numero 177;
  2. segui la voce guidata: l'opzione per parlare con un operatore si seleziona digitando il numero 3 e attendi qualche secondo;
  3. premi di nuovo 3 e attendi ancora qualche istante;
  4. digita il tasto 0 e rimani in attesa per parlare con l'operatore.

Il tempo di attesa al telefono dipende ovviamente dal numero di clienti che stanno chiamando in quel momento. Nei momenti di forte traffico può essere necessario aspettare qualche minuto in coda.

Vuoi cambiare subito operatore? Chiama Selectra allo 06.948.080.95 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Come parlare con un operatore Iliad se non si è già clienti

Poniamo invece il caso che tu voglia passare ad Iliad dal tuo attuale operatore. Le modalità sono diverse: puoi fare richiesta attraverso il sito, l'app, uno dei negozi fisici aperti nel territorio nazionale, oppure chiamare direttamente un operatore.

Ecco la procedura da seguire in quest'altro caso:

  1. accedi alla tua app di chiamata e digita il numero 3518995177;
  2. segui la voce guidata; l'opzione per parlare con un operatore si seleziona digitando il numero 3 e attendi qualche secondo;
  3. premi di nuovo 3 e attendi ancora un po';
  4. digita infine il tasto 0 e rimani in attesa per parlare con l'operatore.

Anche in questo caso la velocità di risposta dipende dal numero di persone in attesa. Se sul territorio nazionale si stanno verificando problemi di connessione generalizzati, oppure è appena stata lanciata un'offerta interessante come la Iliad 50 giga o la Flash 70 giga, è probabile che molti utenti siano collegati e sia necessario aspettare qualche minuto. Sei curioso di confrontare le migliori tariffe per mobile attualmente disponibili? Chiama Selectra allo 06.948.080.95 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Come parlare con un operatore Iliad per dare disdetta del contratto

Esiste un terzo caso che vale la pena analizzare: quello di tutti gli utenti che non possono eseguire l'operazione richiesta tramite il call center. Ecco qui tutti i contatti dell'operatore Iliad da tenere a mente o memorizzati in rubrica per ogni evenienza, ad esempio nel caso volessi disdire il proprio contratto Iliad.

Contatti Iliad
Metodo Dettagli
Posta ordinaria ILIAD, CP 14106, 20146 - Milano
Posta Raccomandata Iliad Italia SpA, Casella Postale 14106 – 20146 Milano
Fax +39 02.303.779.60
PEC iliaditaliaspa@legalmail.it

Vuoi cambiare subito operatore? Chiama Selectra allo 06.948.080.95 o utilizza il servizio gratuito di richiamata.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche