Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: Servizio Gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Ottieni assistenza: servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Sky Mobile con Fastweb: l'Offerta 5G in arrivo il 29 Febbraio

Aggiornato in data
min di lettura

Svelata la data del lancio del nuovo marchio Sky Mobile in collaborazione con Fastweb: il 29 febbraio 2024 arriveranno sul mercato italiano le nuove offerte per smartphone con Minuti Illimitati e Giga in 5G.

Le Offerte Sky Mobile sono ora disponibili

Scopri le offerte Sky Mobile powered by Fastweb con Minuti Illimitati e Giga in 5G ed i pacchetti mobile con Sky WiFi e Sky TV.

L'arrivo di Sky Mobile in Italia il 29 Febbraio 2024

Sebbene non ci siano dettagli precisi sulle tariffe, il recente comunicato stampa indica il 29 Febbraio 2024 come la data in cui sarà possibile attivare l'offerta Sky Mobile. Questa mossa strategica tra Sky e Fastweb è stata decisamente azzeccata, visto che Fastweb è già il partner tecnologico per l'offerta di rete fissa di Sky Wifi.

Che si tratti di vivere i grandi eventi sportivi e le storie più emozionanti o di connettersi alle proprie passioni, Sky è il partner ideale delle famiglie e con Sky Mobile lo sarà ancora di più. Ora la nostra offerta di contenuti e servizi è davvero completa e con una qualità unica. Con questa novità daremo un'opportunità in più per scoprire il mondo Sky a chi non ci ha ancora scelto.

Andrea Duilio - AD Sky Italia, comunicato stampa del 22/02/2024

Lo spot pubblicitario che presenta Sky Mobile è in TV già da qualche settimana, ma l'ultimo comunicato ha confermato il lancio dell'offerta proprio per l'ultimo giorno di questo Febbraio 2024.

Sky Mobile powered by Fastweb: cosa sappiamo?

Sky Mobile si avvarrà della rete Fastweb per le proprie offerte, beneficiando sin da subito della tecnologia 5G senza restrizioni. Inoltre, sarà sempre Fastweb a fornire le SIM a Sky. Di conseguenza, i clienti che sceglieranno Sky Mobile nel 2024, in realtà sottoscriveranno il contratto con Fastweb sotto un nuovo brand. Ecco perché nel logo si legge powered by Fastweb.

Iscriviti al nostro canale Telegram per restare aggiornato sulle migliori tariffe mobile del momento e le ultime novità del settore internet.

Cosa includeranno le Offerte Sky Mobile?

Come già detto, per il momento non si sa di preciso come sarà strutturata l'offerta. Nella pagina ufficiale, assieme all'incisivo claim: Arriva Sky Mobile. Semplicemente possibile, vengono evidenziate tre parole: Semplice, Trasparente, Conveniente.

Invece nel comunicato stampa viene evidenziato come Sky Mobile powered by Fastweb riuscirà a soddisfare tutte le esigenze di consumo dei clienti grazie alla possibilità di poter scegliere tra tre soluzioni diverse, tutte con minuti illimitati e con diversi tagli di Giga.

Per quanto riguarda le condizioni, allineandosi a ciò che ora il mercato richiede, saranno offerte senza vincoli di durata o costi nascosti.

Sky Mobile sarà il nuovo arrivato nel già affollato mercato telefonico italiano e per attirare subito nuovi clienti e farsi notare tre le tante offerte mobile, molto probabilmente non applicherà particolari politiche sulla portabilità e la tariffa sarà aperta a tutti, anche se non ci sono informazioni certe.

quanti giorni mancano a Sky Mobile
Quanti giorni mancano a Sky Mobile? credits: sky.it

Quanto Costa l'Offerta Sky Mobile?

Non ci sono ancora informazioni riguardo i prezzi di Sky Mobile, ma da quanto si intuisce dai canali ufficiali le offerte saranno convenienti, quindi ci saranno tariffe concorrenziali. Si può immaginare un contesto in cui i prezzi più vantaggiosi saranno riservati a chi è già cliente Sky per la fibra ottica o per la Pay TV.

In parole semplici, forse sarà disponibile un unico conveniente pacchetto che unisce i servizi di telefonia mobile con l'accesso ai contenuti Pay TV di Sky (come cinema, serie TV, sport e intrattenimento) e le offerte Sky Wifi per la rete di casa.

A chi si appoggia Sky Mobile?

La partnership con Fastweb non è solo una garanzia di qualità ma anche di estesa copertura. Sky Mobile sfrutterà l'ampia rete dello storico operatore per offrire servizi mobili in tutta Italia, inclusa la connettività 5G dove disponibile.

Precisiamo che sebbene Fastweb abbia particolari tecnologie e infrastrutture legate alla linea fissa, per quanto riguarda il mobile è a tutti gli effetti un operatore virtuale, ovvero un provider che si appoggia alla rete di un altro gestore: stiamo parlando di WindTre e, per esteso, ciò significa che anche Sky Mobile utilizzerà la stessa rete senza alcuna limitazione.

Per quanto riguardo la copertura, la rete Fastweb è stata premiata da Ookla® nel 2023 come rete mobile più veloce d'Italia e oggi raggiunge in 4G il 99% del territorio italiano. Invece, per la tecnologia 5G punta a raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025.

La situazione di Fastweb è molto particolare per quanto riguarda la copertura, dato che l'operatore virtuale utilizza due reti. Infatti il provider si appoggia per il 4G sulla rete TIM mentre, grazie a particolari accordi, per il 5G sulla rete WindTre.

Come Attivare l'Offerta Sky Mobile

Al momento, Sky offre la possibilità di lasciare i propri dati nella pagina ufficiale Sky Mobile per essere contattati non appena le offerte diventeranno disponibili ed essere tra i primi a scoprire le nuove promozioni.

In ogni caso si prevede che, dopo il lancio ufficiale, i piani potranno essere attivati direttamente online, oltre che attraverso le tradizionali modalità in negozio o tramite call center, semplificando il processo di sottoscrizione per tutti.

Come attivare l'offerta Sky Mobile
Come richiedere l'offerta Sky Mobile in anticipo - credits: sky.it

Nel frattempo, puoi confrontare le migliori offerte mobile sul mercato per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e scoprire quali sono le tariffe più convenienti di oggi.

Le ultime News Internet