Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Risparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Solidarietà Digitale: cosa propone Tim

tim solidarietà digitale

Anche Tim non fa mancare il proprio supporto in questo momento di difficoltà, che ci vede tutti costretti a casa per le limitazioni necessarie a contrastare la diffusione del Coronavirus, aderendo alla campagna di Solidarietà Digitale.


Vediamo allora le misure messe in campo da Tim per rimanere a fianco dei propri clienti anche in questo periodo così particolare e difficile.

Solidarietà DigitaleSolidarietà Digitale è l'iniziativa promossa dal Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione che raccoglie tutte le soluzioni messe a disposizione dalle aziende tramite le loro offerte, per ridurre l'impatto dal punto di vista sociale ed economico del Coronavirus e supportare le persone in un momento così difficile come quello della diffusione della pandemia.

Tim Solidarietà Digitale per clienti tradizionali

La prima parte delle misure messe a disposizione da Tim per l'iniziativa Solidarietà Digitale è pensata per tutti i clienti tradizionali con offerte rete mobile Tim e Tim casa attive.

  • Per i clienti di rete mobile

Tutti i clienti consumer, quindi famiglie e studenti, presenti sul suolo italiano potranno avere a disposizione Giga illimitati per la navigazione sul proprio smartphone. Questa iniziativa permette quindi di non avere limiti nella navigazione per consentire agli studenti di seguire le lezioni a distanza e sopperire in parte alla chiusura delle scuole.

RESTA A CASAAnche noi di Selectra seguiamo le direttive imposte dall'Autorità per impedire la diffusione della Pandemia. Rimani aggiornato con le nostre notizie su Telegram: CANALE INTERNET.

Oltre a questo i Giga illimitati sono disponibili per qualsiasi applicazione e quindi permettono di mantenere vive le relazioni sociali, permettendo l'accesso ai servizi di live chat e messaggistica istantanea.

Per attivare l'offerta sarà sufficiente scaricare l'app MyTim ed accedere alla sezione Tim Party dove si troveranno tutte le istruzioni per la messa in opera del periodo di promozione relativa ai Giga illimitati. Per accedere è necessario effettuare la registrazione all'area clienti Tim presente sul sito, ed inserire le credenziali del proprio profilo.

  • Per i clienti di rete fissa 

Per tutti i sui clienti di rete fissa Tim ha previsto la possibilità di avere chiamate illimitate da telefono fisso in modo da mantenersi sempre in contatto con i propri cari in questo momento di lontananza forzata. Pertanto tutti i clienti con un profilo voce a consumo potranno godere di questa misura fino a fine Aprile.

Inoltre è possibile accedere a tutti i servizi Tim Vision per avere l'intrattenimento domestico durante tutto il periodo di permanenza tra le mura domestiche. Al momento è possibile attivare gratis Tim Vision fino al 15 Aprile 2020, direttamente dalla pagina ufficiale (a questo link), avendo cura di effettuare la connessione con la rete wi-fi domestica di Tim e di abbinare un solo dispositivo alla visione dei contenuti.

Per sfruttare le offerte relative alla rete fissa Tim, basterà chiamare il 187 e interagire con un operatore Tim, attendendo la conferma dell'avvenuta attivazione.

Solidarietà digitale per Tim Business

Naturalmente Tim ha pensato anche alle piccole e medie aziende, ai professionisti e alle partite IVA, garantendo alcune misure eccezionali per fronteggiare l'emergenza Coronavirus anche dal punto di vista lavorativo. Ecco quindi le iniziative Tim Business, sia mobile che fisso, per Solidarietà Digitale.

  • Tim Business Mobile

Per i clienti mobile del comparto business, Tim ha pensato di mettere a disposizione 100 Giga al mese su tutte le sim attive. Oltre a questo l'iniziativa permette di avere a disposizione anche ulteriori Giga utilizzabili nei paesi dell'Unione Europea e per l'esattezza 6 Giga di traffico dati disponibile nei paesi U.E.

La validità di tale offerta è per il momento di 30 giorni, con la possibilità che venga prorogata nel caso di continuazione dell'emergenza.

Per attivare il servizio dei 100 Giga gratis basterà rispondere SI al messaggio che Tim sta inviando a tutti i clienti con linee mobili senza piani che prevedano Giga illimitati. Dal momento dell'attivazione il servizio sarà disponibile per 30 giorni. 

  • Tim Business Fisso

Per i clienti business di rete fissa Tim ha previsto la possibilità di implementare i propri servizi senza costi di attivazione della connettività: quindi tutti i possessori di un contratto di rete fissa con ADSL o la sola linea telefonica, potranno passare alla fibra veloce (FTTC, FTTH e FWA) senza dover sostenere costi di nessun tipo per l'attivazione della nuova linea. Inoltre per tutti i clienti (non solo quelli Tim) sono previsti i servizi di Tim Digital Store gratuiti fino al 30 Giugno 2020.

Per aderire all'offerta appena descritta è sufficiente contattare il servizio clienti Tim Business al numero 191, anche per conoscere la copertura per la fibra veloce di Tim.

I servizi Tim Digital Store sono invece attivabili sul portale dedicato disponibile a questo indirizzo digitalstore.tim.it

Oltre all'invito a fare ognuno la propria parte e rimanere quindi a casa, ti ricordiamo che tutte le iniziative di Solidarietà Digitale sono consultabili sul sito attivato dal Governo all'indirizzo solidarietadigitale.agid.gov.it

Aggiornato in data

Le ultime News Internet