Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Sky entra nella Telefonia: arrivano le offerte Fibra e Mobile

Sky Mobile Italia

Sky, popolare società italiana di pay tv diventa operatore e gestore del mercato telefonico! Scopriamo quali sono le novità e quando saranno disponibili le prime offerte. In questo articolo, tutte le news e i rumors. Continua a leggerci :-)


  • In breve
  • Sky Mobile è un nuovo operatore telefonico che offrirà fibra internet e telefono.
  • Le prime promozioni potrebbero partire dal 2020.
  • Hai necessità di attivare fibra internet o telefono a casa e non puoi aspettare le prime offerte Sky Mobile? Chiama lo 06 948 080 95 o usa la richiamata gratuita per verificare le migliori offerte disponibili per la tua zona.

A sorpresa Sky diventa operatore di telefonia con servizi di telecomunicazione entrando nel mercato italiano con il brand Sky Mobile. Da ottobre sarà possibile attivare offerte internet, in fibra e telefono, anche con Sky. Scopri in questa pagina le ultime novità.

Sky nuovo operatore di telefonia

Da alcuni giorni Sky, da noi tutti riconosciuta come piattaforma di contenuti video a pagamento - quali cinema, sport e tv - si è iscritta al Roc (registro degli operatori di comunicazione) ed ha sottoscritto un accordo con Open Fiber per utilizzare l’infrastruttura di loro gestione, affittandola. Grazie a questo accordo, Sky ha ora la possibilità di offrire bundle per proporre pacchetti che includano la connettività e i contenuti che già conosciamo.

Resta aggiornato con Selectra! Segui e condividi il nostro canale Telegram. Trovi notizie fresche e offerte sul mondo di fibra e offerte mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA !

Tv, Cinema, Fibra e Mobile in un unico pacchetto! Il vantaggio di avere Sky Mobile sarà quello di fruire di diversi contenuti e servizi in un unico pacchetto e avendo un unico interlocutore. Sarà quindi più facile gestire le pratiche e le problematiche ma anche ottenere prezzi nel complesso più convenienti rispetto alla concorrenza.

In Italia nessun’altra emittente televisiva aveva mai compiuto investimenti nel comparto dei servizi di telecomunicazione. Un limite in questa scommessa potrebbe essere rappresentato dal fatto che Sky dovrà decidere come far connettere i propri utenti a internet tramite la stessa rete: pensiamo al box Sky Q. L’operatore non può infatti non tenere conto che, grazie alla delibera Agcom ("Modem Libero"), gli utenti possono utilizzare anche delle soluzioni non proprietarie rispetto all’hardware eventualmente fornito dall’operatore.

Oltre a ciò, il nuovo operatore dovrà fare i conti anche con la concorrenza aggressiva di nuovi ingressi quali Iliad, che si appresta a sbarcare sul mercato internet casa, oppure Timvision che già propone soluzioni all inclusive di contenuti e servizi di connettività in unico bundle. Si pensi alle offerte Tim Connect che, appunto, includono Tim Vision.

Forse anche per evitare di farseli nemici, Sky ha deciso di riaprire una nuova collaborazione proprio con Tim realizzando una nuova, interessantissima, offerta che prende il nome di Tim Sky. Se sei cliente Tim hai la possibilità di attivare Sky a sole 14,90 euro al mese! Come? Leggi la nostra scheda tecnica oppure chiamaci allo 06 948 080 95.

A quando le nuove offerte Sky?

Sky con questa mossa, già compiuta in realtà in altri mercati d’Oltralpe come in Inghilterra ad esempio, mira ad acquistare connettività “alla fonte” direttamente dal gestore infrastrutturale Open Fiber.

Offerte più convenienti Grazie all'accordo con Open Fiber, Sky Mobile avrà la possibilità di accorciare la catena di produzione abbattendo un anello della value chain in modo da poter essere più aggressiva con la proposta commerciale dei piani tariffari.

Per capire quanto queste leve possano effettivamente tradursi in risparmio per gli utenti, bisognerà aspettare alcuni mesi. La testata Repubblica, afferma addirittura che le prime offerte in questo senso potranno arrivare a ottobre 2019. Secondo gli ultimi aggiornamenti, però, dovremo aspettare il 2020 per scoprirle. Il lasso di tempo che intercorrerà fino ad allora sarà necessario per poter consentire al neo gestore di poter acquisire tutti i via-libera necessari in modo da poter migrare gli utenti di operatori concorrenti senza soluzione di continuità nel servizio. Come di consueto, l’Agcom (l'autorità garante per le telecomunicazioni) dovrà definire i completi step di transizione in modo che l’utente possa passare a Sky senza dover prima aspettare l’avvenuta disdetta del vecchio operatore.

Sky nelle telecomunicazioni? Una mossa già vista

L’intraprendente iniziativa di Sky, a dire il vero, non è così inaspettata o inedita. Infatti, in Gran Bretagna, la stessa società opera già da molto come provider di servizi telefonici e internet. Questo è stato realizzabile grazie ad un accordo sottoscritto con l’operatore O2 e sull’acquisizione di EasyNet.

In UK ci sono diversi bundle di offerte per cui la velocità di download varia partendo da 9.5 Mb/s a un massimo di 42.2 Mb/s.

Per il mercato italiano si tratta però di una novità. Sì, perché nel nostro Paese, Sky si è limitata tutt’al più a sviluppare pacchetti in tandem con gli operatori (Fastweb, TIM, oppure con ENI per offrire pacchetti in bundle comprendenti Internet, servizi di telefonia fissa, mobile e energia).

Sarà un bella avventura tutta da scoprire.

E se non puoi aspettare Sky Mobile... ...chiama lo 06 948 080 95 o fatti richiamare per scoprire le tariffe più competitive del momento per la tua zona. Il servizio è gratuito e senza impegni.

Aggiornato in data

Le ultime News Internet