Copertura Open Fiber: Nuovi Comuni Raggiunti a Settembre 2022

Aggiornato in data
min di lettura
Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

Verifica Copertura InternetVerifica Copertura Internet

Fibra o ADSL? Verifica la Copertura nella tua zona in 2 minuti!

Consulenti disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13. Servizio Gratuito.

copertura-open-fiber-settembre-2022
La Copertura Open Fiber di Settembre 2022: dove sta per arrivare la Fibra FTTH. - Credits: Openfiber.it

Nel mese di Settembre 2022, Open Fiber ha dato il via alla posa della sua fibra nei Comuni di Lissone e San Benedetto Del Tronto, con un investimento totale di 10 milioni di euro e 33.000 unità immobiliari cablate al termine dei lavori.

Verifica gratis la tua Copertura Fibra!

  • Copertura Open Fiber Settembre 2022 in breve:
  • La prima Regione coinvolta dall'ampliamento della rete Open Fiber a banda ultralarga è la Lombardia, con il Comune di Lissone (MB) che a Settembre 2022 vedrà iniziare gli scavi per il collegamento di 16.000 unità immobiliari.
  • A fine mese sono arrivati i cantieri per la fibra ottica pura nel Comune di San Benedetto Del Tronto (AP), che raggiungerà 17.000 unità immobiliari.
  • Vuoi sapere se la fibra di Open Fiber raggiunge già la tua abitazione? Chiedi una rapida verifica ad un operatore di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.Il servizio è gratuito e senza alcun impegno.

Copertura Open Fiber Settembre 2022: la Fibra arriverà a Lissone

Anche la città lombarda di Lissone, in provincia di Monza e della Brianza, avrà la sua rete in fibra ottica FTTH - Fiber To The Home. A Settembre 2022 sono infatti partiti i cantieri che collegheranno circa 16.000 case ed uffici, con un investimento di circa 4 milioni di euro.

Open Fiber ha infatti siglato la convenzione con il Comune per la posa di una infrastruttura che raggiungerà case e aziende fin dentro gli edifici, da Via Giotto e dal quartiere Rutunda, per circa 300 chilometri di nuova fibra.

Un'ottima notizia per Lissone e per i suoi cittadini: la fibra ottica rappresenta un servizio importante per privati e aziende che potranno usufruire dei benefici di una rete internet ad alta velocità. Mai come in questi anni di pandemia abbiamo visto l'importanza di poter comunicare, lavorare e trasmettere a distanza grandi quantità di dati e la fibra ottica rappresenta un ulteriore passo in avanti per implementare i servizi di telecomunicazioni garantendo stabilità nelle connessioni e possibilità di sviluppare nuovi mercati del lavoro. Siamo convinti che quest'azione di sviluppo infrastrutturale, questo nuovo servizio, non possa fare altro che bene a un territorio fortemente urbanizzato e con molteplici operatori economici.

Laura Borella, Sindaco di Lissone (Comunicato Stampa del 22 Settembre 2022)

Copertura Open Fiber Settembre 2022: la Fibra arriverà a San Benedetto Del Tronto

L'investimento di 6 milioni di euro, destinato alla cablatura di 17.000 unità immobiliari a San Benedetto Del Tronto, si va ad aggiungere ai 47 milioni di euro che Open Fiber ha già stanziato per collegare le principali città della Regione Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro, Senigallia, Civitanova Marche, Fabriano, Macerata.

Entro il 2022 il programma dell'azienda è di aggiungere a questo elenco anche le città di Osimo e Jesi. Per conoscere se la fibra raggiunge la tua casa, puoi chiedere una verifica gratuita e senza alcun impegno ad un operatore di Selectra al numero 06 948 080 95.al numero 06 948 080 95.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

A San Benedetto del Tronto sarà installata una nuova rete di cavi di vetro lunga 107 chilometri. I primi cantieri saranno insediati in via Foscolo, sede del Pop - Point of Presence, il nodo centrale della rete cittadina. I lavori proseguiranno poi per San Filippo Neri, Marina Centro, il Paese Alto, Albula Centro, Marina di Sotto, Sant'Antonio, Ragnola e Porto d'Ascoli.

Nella Regione Marche, Open Fiber opera anche nelle aree bianche in qualità di concessionario del bando di gara Infratel per avere la banda ultra larga in zone periferiche e borghi rurali. Attualmente il servizio è attivo per 107 Comuni.

Nel mondo di oggi, la prontezza e la disponibilità dell'accesso ai servizi telematici sono diventati strumenti fondamentali per tutti gli utenti. Se è vero che viviamo in una società profondamente interconnessa, è altrettanto vero che garantire modalità di fruizione di questa rete di connessioni a tutti è essenziale

Antonio Spazzafumo, Sindaco di San Benedetto del Tronto (Comunicato Stampa del 30 Settembre 2022)
RESTA AGGIORNATO CON SELECTRA!

Seguici su Google News. Clicca sulla stellina per ricevere tante notizie sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili: NEWS INTERNET | SELECTRA

Seguici su Google News

A Mugnano il primo cantiere nazionale del Piano "Italia a 1 Giga"

A Settembre 2022 sono anche partiti i lavori del piano pubblico "Italia a 1 Giga", che riguarda più di 3.000 Comuni sparsi nella Penisola, che beneficeranno della rete a banda ultra larga garantita dal PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L'intento è quello di portare ai cittadini una velocità di connessione internet di almeno 1 Gbps in download, seguendo gli obiettivi europei della Gigabit society e del Digital Compass.

Appena dopo Mugnano di Napoli, la tabella di marcia di Open Fiber prevedere l'apertura dei cantieri a Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, a Verona e a Pordenone.

Le ultime News Internet