Lampogas: prezzo bombole e serbatoi GPL
lampogas logo

Lampogas, operante nel settore del GPL da oltre 60 anni, è presente in tutto il Nord e Centro Italia con oltre 80.000 clienti. Soddisfa le esigenze di energia di famiglie e aziende con serbatoi, bombole GPL e reti canalizzate per utenze a contatore.

Serbatoi e bombole GPL Lampogas

autobotte gpl

Il GPL è un gas usato sia nelle case per riscaldamento, cucina e acqua calda sia a livello industriale e agricolo. Nelle zone dove non arriva la rete del gas metano, il GPL è un'ottima alternativa come fonte di energia più pulita rispetto ad esempio al gasolio o ai prodotti derivanti dal legno. Lampogas offre diverse soluzioni per l'uso civile e industriale, dalle bombole GPL per i bassi consumi ai serbatoi di varie capacità.
Il serbatoio GPL può essere installato fuori terra, in aree a cielo aperto oppure sotto il suolo, in posizione orizzontale o verticale. L'installazione deve seguire dei precisi criteri dettati dalla normativa per motivi di sicurezza. In particolar modo devono essere rispettate delle distanze di sicurezza tra il serbatoio e gli elementi circostanti, come gli edifici, le strade ecc. Quando gli spazi disponibili sono ridotti si preferisce installare il serbatoio interrato, poiché alcune distanze si riducono della metà.
Il prezzo del GPL per riscaldamento dipende da vari fattori, come ad esempio il consumo finale del cliente, la posizione geografica e le modalità contrattuali.

Il prezzo delle bombole Lampogas dipende dalla capacità e dalla zona. La gamma prevede bombole con rubinetto ad azionamento manuale o con attacco rapido a chiusura automatica. I rivenditori Lampogas commercializzano anche bombole GPL in vetroresina, della gamma B-Light. Estremamente sicure, le bombole B-Light pesano la metà delle bombole tradizionali e sono ideali quando hai bisogno di una bombola leggera.

Il numero verde e l'email di Lampogas

Il servizio clienti di Lampogas mette a disposizione i seguenti numeri di telefono e indirizzi email. I contatti Lampogas sono utili per avere informazioni, per inviare l'autolettura del contatore Lampogas o per fare la voltura di un contratto. Per eventuali emergenze, guasti all'impianto o fughe di gas è disponibile il numero verde Lampogas dedicato al pronto intervento:

  • Numero verde Pronto Intervento Gas: 800 111 270
  • Numero unico verde per informazioni e assistenza: 800 23 54 10
    numero da cellulare: 0521 17 00 170
  • Numero verde autolettura: 800 592 071
  • Pronto Intervento reti canalizzate gas di Monchio e Frassine: 800 257 257
  • Indirizzo email Lampogas: info@lampogas.it

Previa registrazione sul sito, indicando nome, cognome, il codice cliente che trovi su una fattura e una email, puoi accedere all'area clienti sul sito web di Lampogas. Inoltre Lampogas ha diverse sedi commerciali e rivenditori bombole autorizzati, che coprono tutto il Nord Italia e alcune Regioni del centro, la Toscana, l'Umbria e il Lazio.

La storia di Lampogas, nata a Parma

Il gruppo Lampogas nasce nel 1954 nella zona di Parma, per la distribuzione e la commercializzazione di GPL, anche attraverso l'imbottigliamento di bombole GPL per uso domestico ed industriale. Nel 2013 è stata avviata una riorganizzazione aziendale, con l'ingresso di 4D Global Energy Investments Plc (fondo 4DGEA), che diventa azionista di maggioranza con un 60% di quote.
La società è particolarmente diffusa nella zona del Nord e Centro Italia, e gestisce 12 depositi di stoccaggio GPL e 120 automezzi per l'approvvigionamento ai clienti.

Alla fine del 2017 il gruppo ha riunito le diverse società attive nelle Regioni d'Italia sotto un unico marchio: Lampogas Emiliana, Lampogas Nord, Lampogas Friuli, Lampogas Tirrena e Mongas sono diventate Lampogas srl. Le attività di business di Lampogas sono:

  • bombole GPL;
  • serbatoi GPL esterni o da interro e reti canalizzate;
  • attività di trading, nel settore gas speciali e chimico e macchine industriali.

Lampogas in vendita, verrà acquistata da Autogas

A novembre del 2018 è stato ufficializzato l'accordo: Lampogas srl verrà acquistata dal gruppo Autogas. Anche Autogas è una società attiva nel settore del GPL da molti anni e negli ultimi tempi ha allargato la sua attività anche nella vendita di offerte di energia elettrica e gas e di soluzioni per il risparmio e l'efficienza energetica in casa. Con l'acquisizione il gruppo Autogas rafforza la sua presenza sul territorio, diventando uno dei leader del mercato della distribuzione del GPL, con un fatturato complessivo pari a circa mezzo miliardo di euro.
L'operazione, che si concluderà a fine gennaio, ha visto l'intervento di Italmobiliare, che partecipa al finanziamento dell'acquisto di Lampogas per circa 60 milioni di euro.

Il fatturato di Lampogas

numeri

Ecco i numeri e il fatturato di Lampogas ottenuto dal gruppo nell'anno 2017, attraverso le varie società partecipate:

  • Fatturato: 197,4 milioni di €
  • Utile: 3,1 milione di €
  • Numero di clienti: 80.000
  • Numero di dipendenti: oltre 200

La sede operativa e amministrativa di Lampogas

Aggiornato in data

Guida per Lampogas: prezzo bombole e serbatoi GPL