Ultragas: bombole e serbatoi GPL
ultragas gpl

In Italia Ultragas è attiva da oltre 60 anni nell'attività di commercializzazione e vendita di serbatoi e bombole GPL per case e aziende. Ecco il prezzo del GPL, il numero verde per contattarli e l'area clienti di Ultragas.

Serbatoi e bombole per casa: il prezzo GPL di Ultragas

serbatoio gpl

I serbatoi GPL fissi proposti da Ultragas sono di varie dimensioni e tipologie a seconda delle esigenze e possono essere esterni o interrati. Con il serbatoio a litro il cliente verifica l'indicatore di livello e richiede il rifornimento del gas quando necessario, prima che entri in riserva.
In alternativa è possibile installare un serbatoio in comodato d'uso con un contatore GPL, che ti consente di pagare il gas solo dopo averlo consumato. In questo caso il cliente non si preoccupa di verificare il livello del gas, richiedere e seguire il rifornimento del serbatoio perché è Ultragas che li effettua regolarmente. In base al consumo di GPL realizzato, l'utente riceve una bolletta mensile o bimestrale. L'installazione dei contatori è indispensabile quando ci sono più utenze collegate ad un unico serbatoio, come nel caso di un palazzo, case multifamiliari oppure villette a schiera collegate con una rete.
In entrambi i casi il costo del GPL dipende da diversi fattori: dalle modalità contrattuali, dal consumo annuale e dalla posizione della casa.
I serbatoi di GPL, per motivi di sicurezza, devono essere installati rispettando precise norme e distanze di sicurezza dalle abitazioni, dalle strade e dagli altri elementi circostanti.

In mancanza delle distanze di sicurezza per l'installazione di un serbatoio oppure per i bassi consumi, Ultragas fornisce bombole GPL singole o multiple in base all'esigenza di consumo. Le bombole, riempite con propano o con miscela e disponibili da 10-15-20-25-62 Kg, sono utilizzate nel settore domestico, commerciale, agricolo e industriale. Le bombole con solo propano sono adatte per l'uso invernale e all'esterno, grazie alla loro maggiore resa a basse temperature.

Serbatoi GPL Ultragas per le aziende

Il GPL è usato come fonte di energia anche per gli usi industriali, nell'artigianato, nell'allevamento, nella ristorazione e nell'agricoltura. Gli impieghi del GPL sono svariati, può essere usato per riscaldamento degli ambienti, per la produzione di acqua calda o vapore o per usi di processo. Grazie alla sua combustione pulita il GPL viene utilizzato molto nel settore agricolo, per l'essiccazione di prodotti, per i processi di stagionatura, per la produzione casearia e per il riscaldamento di serre.
A seconda dei consumi durante l'anno, viene installato l'impianto adatto alle esigenze con uno o più serbatoi.

Il costo dell'installazione dipende dalla complessità dell'impianto. Il cliente può scegliere un contratto in comodato d'uso gratuito oppure acquistare l'impianto. Il serbatoio in comodato d'uso rimane di proprietà del fornitore che si occupa dell'installazione e della manutenzione dell'impianto. D'altro canto il fornitore avrà l'esclusiva del rifornimento che non può essere effettuato da un altro gestore. Al contrario quando il cliente acquista il serbatoio può richiedere il rifornimento ad un qualsiasi fornitore.
Il prezzo del gas dipenderà dai consumi annuali e dalle modalità contrattuali. Le offerte per le aziende sono spesso personalizzabili, dati i consumi di gran lunga superiori rispetto a quelli di un utente domestico. 

Numero verde Ultragas e altri contatti

Ultragas dispone di un numero verde per le emergenze, le fughe di gas o problemi e guasti all'impianto:

I clienti Ultragas hanno a propria disposizione l'area clienti online, per accedere al portale web e gestire l'utenza e le fatture anche comodamente da casa. Una volta effettuata la registrazione, con il numero che trovi su una bolletta o fattura, puoi accedere inserendo la tua email e password personale.

Storia di Ultragas

Il gruppo Ultragas ha le sue origini in Romagna, dove il suo fondatore, Giuseppe Ricci, avvia l'attività di commercializzazione e distribuzione di GPL e l'imbottigliamento.
Dopo la guerra mondiale Ultragas espande il business verso il Sud Italia, con la costruzione del primo stabilimento per l'imbottigliamento in Campania. Con il passare degli anni la società diventa una realtà attiva in tutta Italia con 25 stabilimenti e 15.000 distributori.
Nel 2008 Ultragas acquisisce la Tuttogas spa, che si occupa della distribuzione di GPL in tutto il Centro-Nord con una flotta di oltre 20 automezzi e 19 centri di stoccaggio.
Nel campo della logistica del GPL, la partecipata Italcost gestisce un deposito costiero a Napoli con uno stoccaggio da 19.500 metri cubi di gas, attraverso il quale Ultragas rifornisce le filiali sul territorio italiano. Ultragas è attiva in tutto il territorio nazionale e dispone di unità commerciali in tutte le Regioni.

Le attività di Ultragas Tirrena

Nel 1998 l'azienda dà luogo ad una serie di modifiche nell'assetto societario. In seguito a tali cambiamenti, nel 1999 nasce l'attuale nome Ultragas Tirrena, di proprietà della nipote del fondatore, Paola Piscopo.
Ultragas Tirrena è il nome della società del gruppo che dispone di una rete di vendita in Emilia Romagna e Sardegna. I commerciali di zona e i rivenditori sono a disposizione per preventivi per nuove installazioni di impianti singoli o centralizzati e richieste di rifornimento.
I settori di attività di Ultragas sono:

  • Stoccaggio, gestione,imbottigliamento e distribuzione di GPL in bombole.
  • Progettazione, installazione, approvvigionamento e manutenzione di piccoli e grandi serbatoi GPL, impianti multiutenza, centralizzati e canalizzati con contatore.
  • Studi di fattibilità, progettazione e realizzazione "chiavi in mano" di impianti a fonti rinnovabili, in particolare ad energia solare termica e fotovoltaica.

Fatturato di Ultragas

numeri

Ad oggi la società Ultragas è uno dei principali fornitori conosciuti in Italia nel settore della distribuzione di GPL in bombole e serbatoi.
Il gruppo Ultragas nel 2017 ha ottenuto i seguenti risultati:

  • Fatturato: 99 milioni di €
  • Utile: 1 milione di €
  • Numero di dipendenti: 200

Sede legale di Ultragas

Aggiornato in data

Guida per Ultragas: bombole e serbatoi GPL