My Eni: come accedere all'Area Clienti online di Eni
Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?
Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.
Eni gas e luce ha creato e messo a disposizione dei suoi clienti un intero portale intuitivo e facile da usare. My Eni è stato creato con lo scopo di aiutare gli utenti nella consultazione delle bollette digitale, dare la possibilità di controllare lo stato dei pagamenti e avere sempre a portata di mano il controllo sui documenti e sui propri consumi.
- In Breve
- Sei cliente Eni? Registrati o scarica l'app per accedere facilmente al tuo portale My Eni e sfrutta tutti i vantaggi messi a disposizione per te;
- Puoi pagare e controllare la tua bolletta collegandoti direttamente online al portale My Eni, scaricando il pdf, oppure effettuando il download dell'App Eni;
- Se ritieni la tua Bolletta Eni troppo alta chiama lo 06 948 080 40 o usa il servizio di richiamata per trovare nuove offerte migliori per te e le tue esigenze. Il Servizio è gratuito e senza impegno.
Tutto ciò che devi sapere sul portale My Eni, cosa significa bolletta digitale e cosa puoi fare scaricando l'app Eni gas e luce. In basso una simulazione di risparmio in bolletta con le migliori offerte di Eni Gas e Luce.
My Eni area clienti: come accedere e registrarsi per controllare in ogni momento le tue utenze
My Eni è l'area clienti privata messa a disposizione sul proprio sito da Eni gas e luce. Entrando nel sito cliccando sulla voce My Eni posta in alto a destra potrai accedere a una doppia sezione per effettuare la registrazione o l'accesso:
Accedi a My Eni Login. Questa sezione è dedicata agli utenti che hanno già effettuato la registrazione.
Registrati a My Eni. Questa sezione è riservata agli utenti che ancora non hanno alcuna registrazione. In quest'area dovrai inserire i tuoi dati come indicato: Nome, Cognome e un indirizzo email valido.
In alternativa Eni ti viene offerta la possibilità di registrarti sul suo portale utilizzando il tuo profilo Facebook o il tuo profilo Twitter.
Dopo aver effettuato la registrazione il tuo profilo sarà attivo e potrai muoverti all'interno delle varie sezioni presenti nel portale.
Nella sezione "Il Mio Profilo" ti verrà data la possibilità di cambiare i dati con cui hai effettuato la registrazione:
- Aggiorni i tuoi dati di contatto;
- Visualizzi i consensi al trattamento dei tuoi dati personali;
- Puoi modificare la tua email di registrazione a My Eni.
Come scaricare e usare l'app Eni gas e luce
L’App Eni gas e Luce rappresenta un modo semplice per gestire direttamente dal tuo cellulare e in qualsiasi momento tu lo desideri: le tue utenze, il tuo profilo, le tue bollette e attivando le notifiche push potrai ricevere costantemente aggiornamenti sulle promozione più interessanti e tenere sotto controllo avvisi e scadenze relativi alle tue utenze.
Ti viene data anche la possibilità di inviare in tempo reale l’autolettura di gas e luce, potrai accedere e consultare la guida alla bolletta, accedere al servizio bolletta digitale e soprattutto consultare lo storico dei tuoi pagamenti e dei tuoi consumi.
Per utilizzare i servizi dell’App Eni gas e luce, dovrai accedere con le stesse credenziali che già utilizzi per effettuare l’accesso alla tua area personale My Eni. Se ancora non hai effettuato la registrazione sul portale My Eni puoi farla direttamente dall’app e creare direttamente qui il tuo profilo per accedere ai portali e alle funzioni di Eni gas e luce.
Puoi scaricare l'app di Eni che è disponibile per tutti gli store online, viene data la possibilità di scaricare questa app direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet, per IOS (Apple), per Android e per il tuo Pc tramite Google playstore. L'ultima versione aggiornata dell'app ha una nuova grafica e permette una navigazione intuitiva e dà accesso a nuove funzionalità.
Scarica l'App Eni Gas e Luce per IOS e AndroidPer dispositivi Android cliccando al seguente link: Download Android App Eni
Per dispositivi IOS cliccando al seguente link: Download IOS App Eni
Puoi gestire la tua utenza di gas e luce e attivare le "notifiche push", ricordiamo essere completamente gratuite, con le quali Eni ti avvisa anche se vi sono presenti bollette scadute o in prossimità di scadenza.
Come pagare e consultare le bollette digitali gas e luce nel portale My Eni
Il servizio My Eni è uno strumento molti utile e che consente di accedere a specifici servizi ed effettuare alcune richieste in maniera più rapida sia da PC che da App per smartphone. Se sei un cliente Eni ti consigliamo di sfruttare il servizio di My Eni perché ti viene offerta la possibilità di effettuare e compiere molte azioni in totale autonomia.
Con My Eni tutto diventa più semplice come pagare e visualizzare le bollette, comunicare l'autolettura, controllare i consumi, richiedere una voltura o anche modificare il contratto e aggiornare i tuoi dati. Eni ha anche introdotto, per andare incontro agli utenti digital, il servizio “Eni bolletta digitale” grazie al quale è possibile scaricare la bolletta Eni in Pdf, la tua bolletta in questo modo sarà disponibile in formato elettronico, consultabile e scaricabile direttamente dal tuo Pc o grazie all’app My Eni avrai tutto a portata di smartphone.
Qui di seguito trovi tutti i servizi a cui puoi accedere dall'Area My Eni:
SERVIZIO MY ENI | COSA PUOI FARE |
---|---|
LE MIE BOLLETTE | visualizzi un archivio con le tue bollette degli ultimi 24 mesi |
controlli lo stato di pagamenti, attivi la domiciliazione o paghi con carta di credito | |
bolletta web 2.0 (digitale anzichè cartacea) | |
I MIEI CONSUMI | controlli i consumi di casa con servizio confronto con case simili alla tua |
suggerimenti per migliorare l'efficienza energetica | |
profilo energetico della casa | |
effettui l'autolettura del contatore gas | |
I MIEI PRODOTTI | trovi tutte le informazioni sulla tua/e fornitura/e |
comunichi i dati catastali | |
aggiorni e modifichi dati come indirizzo fornitura, aumento potenza contatore, chiusura fornitura gas | |
E-STORE | trovi gli ordini che hai effettuato sullo store eni |
IL MIO PROFILO | aggiorni i tuoi dati, i consensi e l'e-mail di registrazione a My Eni |
Con la Bolletta digitale Eni, denominata bolletta web 2.0, potrai usufruire anche di uno sconto relativo al mancato addebito delle spese di spedizione delle bollette stesse. L’attivazione del servizio può essere richiesta gratuitamente attraverso la registrazione sul sito ufficiale Enigaseluce.com oppure scaricando e attivando l’App Eni Gas e Luce. Dopo l’attivazione del servizio, ad ogni emissione di una bolletta, ENI rende disponibile e liberamente scaricabile la fattura in formato PDF, nell’area clienti online del sito ufficiale o consultabile tramite app.
Fornendo il proprio numero di cellulare ad Eni inoltre i clienti possono essere avvisati dell’emissione della fattura direttamente tramite sms.
Dopo aver effettuato il login avrai accesso a varie sezioni dell'app o del portale online my eni. Nell'area denominata "Le Mie Bollette" puoi consultare costantemente:
- L'archivio degli ultimi 24 mesi delle tue bollette di luce e gas;
- Controllare lo stato dei pagamenti, attivare la domiciliazione bancaria o pagare con carta di credito;
- Scegliere di ricevere la bolletta digitale invece che il bollettino cartaceo.
I vantaggi per teSempre all'interno di questa sezione potrai consultare e visualizzare le tue bollette direttamente online, pagare e controllare i singoli costi delle tue fatture Eni all'interno del sito o dell'applicazione.
Come pagare le bollette Eni online? La Bolletta Digitale Eni può essere pagata attraverso queste modalità di pagamento:
- Domiciliazione bancaria;
- Carta di credito;
- Direttamente sul portale My Eni;
- Bollettino postale.
Seleziona la bolletta da pagare inserisci i dati della tua carta, quella che intendi utilizzare per effettuare il pagamento, e in un attimo la tua bolletta sarà estinta. Questa opzione ti da la possibilità di risparmiare anche su eventuali costi di commissione aggiuntivi relativi al recapito a casa del bollettino postale e ti consentirà di pagare comodamente dal tuo divano.
Comunicare l'autolettura di luce e gas direttamente dal portale My Eni
L'autolettura del contatore del gas e della luce è utile ed è raccomandata per mantenere le bollette il quanto più possibile allineate ai consumi reali, evitando in questo modo di ricevere fatturazioni elaborate sulla base di consumi stimati. Per effettuare questo passaggio dovrai controllare i tuoi consumi effettivi di gas e luce direttamente dal tuo contatore e successivamente potrai comunicarlo direttamente al tuo fornitore, in questo caso ad Eni seguendo questi due semplici passaggi:
- attraverso l'area clienti My Eni o tramite l'App Eni , puoi inserire le letture di luce e gas seguendo questo percorso: My Eni / I miei consumi / Consumi e letture;
- chiamando il numero verde dedicato appositamente al servizio di autolettura contatore: 800.999.800.
Nella sezione "I Miei Consumi" puoi consultare le seguenti sezioni:
- Vedi i consumi della tua casa nell'ultimo anno;
- Leggi i suggerimenti per migliorare l'efficienza energetica della tua casa;
- Fai il profilo energetico della tua casa;
- Effettui l'autolettura del contatore del gas e della luce.
Ti serve aiuto?
Chiama Selectra! Servizio informativo e di orientamento gratuito e senza impegno.
Bolletta Eni troppo alta?
Se ritieni le tue bollette Eni troppo alte, uno dei metodi più efficaci per risparmiare sul gas e su l’energia elettrica è imparare a leggere le bollette e controllare se le fatture che ti vengono recapitate abbiano come voce di consumo un calcolo stimato o un calcolo effettivo.
Qualora fossero calcolate sulla base di un consumo stimato, ti invitiamo a comunicare un autolettura dei tuoi consumi al tuo fornitore Eni. Dopo aver effettuato l'autolettura che puoi comunicare anche all'interno del portale o del'app My Eni i costi delle tue bollette torneranno in linea con i tuoi consumi effettivi.
Clicca qui se vuoi sapere come inviare una disdetta di contratto a Eni.
Nel caso in cui le bollette di Eni siano troppo elevate nonostante tu abbia usato queste accortezze, ti invitiamo a prestare attenzione alle offerte presenti sul mercato. A questo proposito ti sarà utile tenere d’occhio le nuove offerte di luce e gas proposte dai vari fornitori.