Numero Verde Eni Plenitude: tutti i Contatti del Servizio Clienti

Il servizio clienti Eni Plenitude è disponibile al numero verde 800.900.700 (da fisso) e 02.444.141 (da cellulare), in chat sul sito, via app mobile e presso oltre 150 sportelli fisici.

Il numero verde e i contatti di Eni Plenitude

Se sei un cliente di Eni Plenitude, molto probabilmente ti sarĂ  capitato di voler entrare in contatto con il suo customer care per avere maggiori dettagli sul contratto o, piĂą probabilmente, per ricevere supporto di natura tecnica o amministrativa.

Eni Plenitude mette a disposizione diversi numeri e canali di assistenza per rispondere alle esigenze dei clienti domestici e business. In base al motivo della richiesta, puoi scegliere il recapito piĂą adatto per ricevere supporto, fare l'autolettura, segnalare un problema o inviare un reclamo.

Tutti i numeri e recapiti dell'assistenza Eni Plenitude
Recapito Servizio fornito
800 900 700 Numero verde principale per clienti residenziali e business, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (esclusi festivi).
02 444 141 Numero per chiamare da cellulare o dall'estero. Il costo dipende dal proprio piano tariffario.
800 999 800 Numero dedicato per la comunicazione dell’autolettura del contatore luce e gas. Servizio automatico attivo h24.
servizio.clienti @ eniplenitude.com Indirizzo email ufficiale per tutte le richieste di assistenza clienti.
reclami.clienti @ eniplenitude.com Indirizzo email per l’invio di reclami scritti tramite posta elettronica.
Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI) Indirizzo postale per l’invio di reclami o comunicazioni per iscritto.
800 919 962 Numero fax per invio documentazione, richieste o reclami.
WhatsApp 334 5088552 Canale WhatsApp ufficiale Eni Plenitude per assistenza clienti e info rapide.
Chat online sul sito o in App Eni Plenitude Assistente virtuale Lucilla attivo h24 e possibilitĂ  di parlare con operatore negli orari d'ufficio.

Tutti i servizi del numero verde Eni Plenitude

Il numero verde Eni Plenitude 800 900 700 consente di:

  • ricevere informazioni e assistenza su forniture luce e gas attive;
  • eseguire operazioni amministrative (volture, subentri, modifiche contrattuali);
  • prenotare la richiamata o parlare con un operatore;
  • richiedere informazioni sulle offerte Plenitude per nuovi clienti;
  • comunicare la lettura del contatore (anche tramite il canale dedicato);
  • usufruire di supporto per pagamenti e fatturazione;
  • ricevere assistenza anche per le utenze business.

Dopo la risposta della voce registrata, basta seguire le istruzioni per selezionare il motivo della chiamata:

  1. Tasto 1 per chi è già cliente e necessita assistenza, pratiche, info bollette;
  2. Tasto 2 per nuovi clienti o chi desidera informazioni commerciali sulle offerte;
  3. Tasto 3 per parlare direttamente con un operatore per tutti gli altri motivi;
  4. Tasto dedicato durante la chiamata per prenotare la richiamata automatica se non si vuole attendere in linea.

In caso di necessità relative a guasti o blackout, è sempre necessario contattare il distributore locale, il cui numero è indicato in bolletta, non Eni Plenitude.

Per ridurre i tempi di attesa e parlare più velocemente con l’assistenza Eni Plenitude, è consigliato chiamare nelle fasce orarie meno affollate: il sabato mattina oppure nei giorni infrasettimanali tra le 13 e le 16 e dopo le 18.30. Meglio evitare di chiamare subito dopo l’apertura (8–9) o nelle ore di punta tra le 10 e le 12 e tra le 16 e le 18.

Durante queste fasce, la probabilitĂ  di mettersi velocemente in contatto con un operatore aumenta sensibilmente.

Devo inviare un reclamo a Eni Plenitude: come faccio?

Per inviare un reclamo a Eni Plenitude puoi usare l’Area Personale online oppure spedire il modulo reclami a Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI). Per informazioni chiama 800 900 700.

Come segnalare un guasto a Eni Plenitude

In caso di guasto o interruzione dell’energia elettrica con Eni Plenitude, è importante sapere che la segnalazione deve essere fatta direttamente al distributore locale di energia elettrica, responsabile della rete. Il numero di pronto intervento è sempre riportato all’inizio della bolletta. Ad esempio, per molte aree d’Italia il numero di e-distribuzione è 803 500 attivo 24 ore su 24; se vivi nel territorio di Unareti (province di Milano e Brescia) troverai il numero specifico in bolletta.

Per guasti, fughe o odore di gas, la procedura è simile: si deve contattare subito il pronto intervento del distributore gas locale, anch’esso indicato in bolletta. Nei territori serviti da Italgas, il numero d’emergenza, attivo 24/7, è 800 900 999. Il servizio clienti Eni Plenitude (800.900.700 da fisso, dal lunedì al sabato 8-20) gestisce solo domande commerciali, non le emergenze di rete.

Solitamente, trovi chi è il distributore locale della tua zona nella prima o seconda pagina della bolletta, ma puoi fare una ricerca rapida anche qui di seguito nel nostro tool online:

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro. Inserisci il Cap o il Comune e trova il tuo!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

L'Area clienti e le altre forme di contatto con Eni Plenitude

L’Area Clienti online di Eni Plenitude, accessibile dal sito ufficiale e tramite app dedicata, permette ai clienti registrati di gestire facilmente le proprie forniture. Dopo la registrazione e il login con le proprie credenziali, è possibile consultare dettagli su contratto e bollette, inviare l’autolettura, visualizzare i consumi e accedere al programma fedeltà Plenitude Insieme. Inoltre, Plenitude mette a disposizione una chat di assistenza sul sito, dove gli utenti possono scrivere e ricevere supporto in tempo reale da un operatore, in alternativa al classico numero verde. Eni Plenitude è presente anche sui principali social network, offrendo la possibilità di richiedere informazioni e assistenza inviando messaggi diretti alle sue pagine ufficiali.

Assistenza Eni Plenitude sui Social

SERVIZIO RECAPITO
Pagina Facebook Eni Plenitude @eniplenitude
Instagram Eni Plenitude @eniplenitude
Linkedin Eni Plenitude @eni-plenitude

Come funziona l'App di Eni Plenitude?

L'App Eni Plenitude, disponibile sia per iOS sia per Android, permette di gestire al meglio le proprie forniture gas e luce e di pagare le bollette direttamente dal dispositivo.

All'interno dell'App Eni Plenitude potrai fare le seguenti operazioni:

  • Visualizzazione e pagamento bollette luce e gas
  • Invio autolettura del contatore
  • Consultazione storico dei tuoi consumi
  • Attivazione bolletta digitale
  • Gestione dati personali e contratti
  • Verifica dello stato di attivazione delle forniture
  • Richiesta di rateizzazione bollette
  • Accumulo punti e premi con il programma “Insieme”
  • Notifiche per scadenze e letture
  • Ricerca e gestione ricariche auto elettriche
  • Chat assistenza clienti e servizio LIS per non udenti

Gli sportelli e i negozi di Eni Plenitude

I negozi ufficiali di Eni Plenitude sono suddivisi principalmente in Flagship Store, store tradizionali e corner. Nei Flagship Store puoi trovare assistenza specializzata, totem digitali e consulenza su energia, fotovoltaico, mobilità elettrica e servizi per la casa. Negli store standard puoi gestire pratiche commerciali come subentri, volture, cambio offerta o informazioni su bollette e contratti; qui è possibile anche prenotare una consulenza per impianti fotovoltaici o caldaie. Nei corner, spesso presso partner commerciali, ottieni supporto su offerte e piccoli servizi.

Per trovare il punto Eni Plenitude più vicino basta utilizzare la funzione “Trova il tuo store” sul sito ufficiale, inserendo la propria città o provincia. Si consigliano la prenotazione e la consultazione degli orari di apertura per ridurre eventuali attese in negozio.

La sede legale di Eni Plenitude si trova a Roma, in Piazzale Enrico Mattei 1 – 00144.

Nota dell'autore

Questo articolo su Eni Plenitude è stato creato da Flavia Masci con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:

Ti potrebbe interessare anche