Attiva N26Attiva N26

Conto N26 a partire da 0 € al mese!

Conto con Carta Mastercard, Pagamenti e Prelievi Gratis in euro e per i conti business 0,1% di cashback sugli acquisti!

Conto N26Carta N26

Conto N26 a partire da 0 € al mese!

Conto con Carta Mastercard, Pagamenti e Prelievi Gratis in euro e per i conti business 0,1% di cashback sugli acquisti!

Fitbit Pay: Come Funziona e Come Pagare

FitBit Pay
Come funziona FitBit Pay e come usare questa app di pagamento

Fitbit Pay è un servizio di pagamento che ti permette di pagare con alcuni tipi di smartwatch. Puoi aggiungere carte di debito e di credito delle banche partner e pagare semplicemente avvicinando il tuo smartwatch al POS contactless del negozio.


  • In Breve
  • Fitbit Pay è un servizio che ti consente di poter pagare con lo smartwatch presso negozi dotati di POS contactless;
  • Puoi utilizzare Fitbit Pay se hai uno smartwatch compatibile e se le carte che vuoi aggiungere sono state emesse da istituti di credito partner;
  • Gli esercenti non riceveranno i dati della tua carta ma solo il tuo denaro.

Fitbit Pay è un modo alternativo di pagare presso i negozi fisici. Con Fitbit Pay puoi lasciare a casa portafogli e smartphone: per pagare infatti ti basta lo smartwatch. Fitbit è una società statunitense che vende prodotti di fitness (da qui il nome Fitbit) e che monitorano la tua salute. I pagamenti elettronici non sono il core business della società ma Fitbit Pay è un servizio sempre più utilizzato e ormai diffuso anche in Italia grazie alla partnership con diversi istituti di credito italiani.

Come Funziona Fitbit Pay?

Fitbit Pay
Fitbit Pay è un servizio di pagamento di Fitbit che ti permette di pagare presso negozi con POS contactless direttamente con il tuo smartwatch.

Il funzionamento di Fitbit Pay è molto semplice, possiamo dire che la facilità d'uso sia la caratteristica principale di questo servizio. Con l'app di pagamento Fitbit Pay puoi pagare direttamente dal tuo orologio in modo semplice, sicuro e veloce. Per iniziare a usarla devi, però prima scaricare l'app Fitbit sul tuo smartphone. Puoi farlo direttamente da Google Play se hai un dispositivo Android o dall'App Store se hai un dispositivo iOS.

All'interno dell'app Fitbit puoi aggiungere nuove carte nella sezione Wallet, vedere le ultime transazioni e selezionare una carta predefinita, ovvero la prima che ti apparirà prima di pagare. Inoltre puoi sospendere la connessione delle tue carte con Fitbit Pay direttamente dall'app.

Desideri fare una corsa la mattina e prima di tornare a casa passare al bar? Vestiti leggero e non portare con te il portafogli perché grazie al tuo smartwatch puoi pagare al bar la tua bottiglietta d'acqua, il tuo caffè e perché no...anche il tuo cornetto! In fondo dopo lo sforzo fisico te lo meriti.

Come Pagare con Fitbit Pay?

Pagare con Fitbit Pay è molto facile e possiamo aggiungere anche sicuro. Infatti non sono pochi coloro che diffidano di queste nuove modalità di pagamento. Specifichiamo che nessuno può avvicinare un lettore di pagamento e sottrarti il denaro. Per pagare con Fitbit Pay devi infatti innanzitutto tenere premuto il tasto che hai sulla sinistra dell'orologio.

In più, puoi usare questo metodo di pagamento solo presso i negozi che hanno un POS contactless.

Dunque come si paga con Fitbit Pay?

  1. Tieni premuto il tasto a sinistra per 2 secondi;
  2. Se richiesto immetti il codice a 4 cifre, dopo di che vedrai sul display la tua carta predefinita;
  3. Se vuoi pagare con questa carta avvicina lo smartwatch al lettore, altrimenti cambia carta scorrendo fra quelle che hai connesso con Fitbit Pay e poi completa la transazione avvicinando l'orologio al POS.

È sicuro Fitbit Pay? Quando paghi con Fitbit Pay il titolare del negozio non riceve i dati della tua carta, ma solo i soldi necessari per completare l'acquisto. Fitbit Pay in questo senso è molto simile a Garmin Pay, mentre il processo di pagamento ricorda Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Le Banche Compatibili e gli Smartwatch Supportati

Fitbit Pay Come Funziona
Puoi utilizzare Fitbit Pay solo se possiedi uno smartwatch supportato e se le carte che vuoi aggiungere sono state emesse da banche partner.

Per utilizzare Fitbit Pay devi avere uno smartwatch compatibile e soprattutto le tue carte devono essere messe da banche partner Fitbit.

Di seguito, quelle che a inizio 2020 supportano Fitbit Pay in Italia.

Per tutti gli aggiornamenti ti invitiamo a visitare questa pagina del sito di Fitbit Pay.

Per quanto riguarda gli orologi è importante acquistarne uno compatibile. Chiaramente gli smartwatch supportati da Fitbit Pay sono tecnologicamente molto avanzati.

  • Smartwatch supportati da Fitbit Pay
  • Versa;
  • Versa 2;
  • Ionic;
  • Charge 3 Special Edition.

Puoi consultare il catalogo degli smartwatch compatibili con Fitbit Pay in questa sezione del sito del servizio. Prima di acquistare accertati che l'orologio possa effettivamente supportare Fitbit Pay, ti consigliamo dunque di rivolgerti direttamente a Fitbit per eventuali dubbi.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche