Garmin Pay: Come Funziona in Italia

Come pagare con lo smart watch con Garmin Pay
La guida a come pagare con lo smart watch con Garmin Pay

Garmin Pay è un servizio di pagamento con lo smartwatch, che si è diffuso in Italia grazie alla partnership con diverse banche del nostro Paese. Per utilizzare Garmin Pay hai bisogno di uno smartwatch compatibile con il servizio.

  • In Breve
  • Garmin Pay è un servizio che ti consente di pagare presso i negozi fisici direttamente con uno smartwatch;
  • Puoi aggiungere sul tuo wallet fino a 10 carte emesse da banche partner, tra le quali spiccano anche i principali istituti bancari italiani;
  • Garmin Pay funziona solo su dispositivi compatibili, che puoi acquistare direttamente sul sito della società.

Garmin Pay è un servizio sviluppato dalla società statunitense Garmin. L'azienda non ha il proprio core business nei pagamenti elettronici, ma è specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti per il settore automobilistico, l'aviazione, la nautica, l'outdoor e le attività sportive.

Come Funziona Garmin Pay

Garmin Pay come funziona
Garmin Pay ti permette di effettuare pagamenti semplicemente appoggiando lo smartwatch sul lettore di pagamento contactless.

Garmin Pay ti permette di pagare presso molti esercenti semplicemente appoggiando lo smartwatch sul lettore di pagamento, che deve rigorosamente accettare pagamenti contactless grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication).

Grazie a Garmin Pay puoi uscire senza portafogli ed evitare di utilizzare lo smartphone per pagare: è sufficiente infatti un orologio compatibile con il servizio.

Per chi è indicato Garmin Pay? Partendo dal presupposto che può essere utile per tutti, Garmin Pay è particolarmente indicato per chi fa sport all'aria aperta e non vuole portarsi dietro portafogli o cellulare. Rende possibile fare acquisti, infatti, pagando direttamente con lo smartwatch.

Come funziona Garmin Pay? Innanzitutto devi aggiungere una carta emessa da una banca partner. Per farlo hai bisogno di scaricare l'app Garmin Connect sul tuo smartphone.

All'interno di Garmin Connect devi ora selezionare Garmin Pay e poi Aggiungi Carta. Segui le istruzioni e in pochi istanti avrai aggiunto la tua carta su Garmin Pay. Ricorda che puoi avere fino a 10 carte all'interno del tuo wallet.

Quando paghi con Garmin Pay l'esercente non riceverà i dati della tua carta ma solo il tuo denaro. Il processo di pagamento non è così dissimile da Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Come Pagare con Garmin Pay?

Pagare con Garmin Pay è molto semplice. Una volta inserita la tua carta e impostato il tuo passcode di 4 cifre (sostanzialmente un codice PIN) puoi pagare usare questo metodo di pagamento in tutti i servizi commerciali che dispongono di un POS contactless.

Nel momento in cui stai effettuando un acquisto devi semplicemente fare questi passaggi:

  1. Premi il tasto a lato del tuo smart watch per far apparire il menu dei comandi;
  2. Scorri il menu e premi su Wallet;
  3. Inserisci il tuo passcode di 4 cifre;
  4. Automaticamente compare l'ultima carta che hai utilizzato, se vuoi cambiarla scorri e seleziona quella che preferisci;
  5. Avvicina lo smartwatch al lettore di pagamento e in pochi istanti la transazione viene completata.

Una volta inserito il passcode ed effettuata la transazione nelle successive 24 ore non dovrai più digitare il PIN, a meno che tu non tolga lo smartwatch dal polso o disattivi il controllo della frequenza.

Possono rubarmi soldi semplicemente appoggiando un lettore di pagamento sull'orologio? No, per far funzionare Garmin Pay è in ogni caso necessario premere il pulsante al lato dello smart watch, altrimenti il servizio non si attiva.

In Italia puoi usare Garmin Pay presso le seguenti tratte ferroviarie:

  1. Firenze - Trasporto Urbano, Aeroporto Firenze (Servizio Volainbus) & The Mall Luxury outlet (servizio bus);
  2. Milano - Metropolitana & Malpensa Aeroporto (Malpensa Express);
  3. Roma - Metropolitana & Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express);
  4. Siena - San Gimignano (servizio bus);
  5. Torino - Aeroporto (servizio bus).

Banche Partner e Dispositivi Compatibili

Garmin Pay dispositivi compatibili
Puoi utilizzare Garmin Pay solo con dispositivi compatibili e puoi aggiungere solo carte emesse da banche partner.

Molte banche italiane hanno già aderito a Garmin Pay, così come altri istituti bancari di altri Paesi. Fra le banche italiane più importanti ci sono Intesa Sanpaolo, UniCredit, BNL, ma anche molte carte di Nexi.

Non sai se la tua banca aderisce a Garmin Pay? Controlla questa pagina!

Chiaramente Garmin Pay non funziona su ogni tipo di smartwatch, ma solo su quelli compatibili con il servizio.

Se stai per acquistare uno smart watch o se ne possiedi già uno e vuoi usare questo metodo di pagamento, consulta la lista dei dispositivi compatibili direttamente sul sito di Garmin

Inoltre puoi personalizzare il tuo smartwatch grazie ai widget e altri prodotti che puoi acquistare sul Garmin Connect IQ Store

 

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche